Come addormentare un neonato senza seno

Capita a moltissimi neonati di addormentarsi mentre prendono il latte, in particolar modo al seno, ma anche con il biberon. Se il bambino fin dai suoi primi giorni di vita si addormenta sempre mentre sta finendo di mangiare, in breve tempo assocerà l’atto di succhiare con quello di dormire e sarà molto difficile per lui addormentarsi in modo diverso.

L’allattamento è il modo più naturale di nutrire e accudire i nostri bambini, e spesso rende anche l’addormentamento del piccolo molto più semplice, ma se per scelta nostra, oppure della natura (perché non riusciamo ad allattare al seno), vogliamo riuscire ad addormentare un neonato senza seno, ci sono alcuni accorgimenti e metodi che possiamo adottare per ottenere questo importante risultato.

foto_neonato

Questi sono solo alcuni consigli e piccole strategie per provare ad addormentare in modo sereno il piccolo, ma la verità è che non esistono metodi che possano essere positivi e efficaci per tutti, il modo giusto puoi trovarlo solo tu come mamma con il tuo bambino.


Exit mobile version