Indice
Ennesimo caso di dimenticanza
Ennesimo caso di dimenticanza. Siamo a New York, dove due gemelli di un anno sono stati dimenticati in auto dalla papà. A causa delle temperature eccessive, i piccoli sono morti soffocati nella vettura: l’uomo era convinto di averli portati all’asilo nido.
La storia
Era convinto di aver lasciato i suoi gemellini di solo un anno all’asilo prima di andare al lavoro. Invece, i piccoli sono rimasti dal mattino fino al pomeriggio chiusi in macchina, dimenticati dal papà. E proprio nella vettura i due, insieme, hanno trovato la morte.
Leggi anche: Mamma dimentica la figlia in auto: la bimba muore sotto il sole cocente
I fatti risalgono allo scorso venerdì nella località del Bronx, a New York. Ora il papà delle vittime, Juan Rodriguez, dovrà rispondere dell’accusa di omicidio colposo. Come riporta la ABC, l’uomo non riesce a darsi una spiegazione.
La disperazione dell’uomo
Credevo di averli lasciati al nido prima di andare al lavoro. Ho avuto un vuoto. I miei bambini sono morti, ho ucciso i miei bambini
sarebbero state le parole, disperate, pronunciate all’arrivo degli agenti di Polizia. Eppure, Juan in Tribunale si è professato innocente. I gemellini, i piccoli Luna e Phoenix, sono morti all’interno della Honda Accord nel parcheggio dell’ospedale James J. Peters, dove l’uomo lavora come assistente sociale.
Le parole del legale e dei vicini di casa
Chi lo conosce, descrive Juan come responsabile e buono, un bravo papà innamorato dei suoi figli.
È una tragedia di orribili proporzioni. Non consolabile. Sta ancora cercando di capire
ha affermato ai media locali il legale dell’uomo, che può contare sulla vicinanza della famiglia e della moglie, con la quale ha altri tre figli. Il vicino di casa ha descritto Juan e la compagna come una coppia di gran lavoratori, affiatata e felice.
Leggi anche: Slitta l’obbligo dei sistemi antiabbandono in auto: la situazione
Ora la serenità della famiglia, dopo essere stata sconvolta dalla morte dei gemellini, potrebbe essere minata anche dalla terribile accusa di omicidio colposo ai danni dell’uomo.