foto_valigia_parto

A che mese di gravidanza preparare la valigia per il parto

Che siate estremamente ansiose o che amiate il brivido dell’ultimo secondo, dovrete avere la valigia per il parto pronta entro la fine del settimo mese. Ossia intorno alla 30esima settimana di gravidanza. E’ quello che mi ha suggerito l’ostetrica dei corsi di preparazione alla nascita dei miei due bambini. Vediamo perché.

È vero: quando sarete al settimo mese di gravidanza, avrete ancora due mesi di attesa davanti a voi. Tempo che potreste dedicare, tra l’altro, anche alla preparazione della valigia per il parto.

È vero anche, però, che non sapete con certezza come andrà l’ultimo periodo di gravidanza, se avrete bisogno di controlli più serrati, se il piccolo avrà fretta di nascere. In più, non potete immaginare neanche come diventa pesante la pancia dai sette mesi in poi: piegarvi in avanti potrebbe diventare difficile o faticoso.

Così come per l’arredo della cameretta e del fasciatoio del bambino, cercate di essere pronte prima possibile. Le ultime settimane di gravidanza dovrebbero essere dedicate al vostro riposo e alla preparazione al parto, non alle commissioni e agli acquisti!

La presenza fisica della valigia, pronta con il corredino del bebè, magari proprio accanto alla porta di casa, vi aiuterà inoltre a concentrarvi su quello che siete chiamate a vivere: il parto e la nascita del vostro bambino.

foto body painting corredino body_maschio_0_mesi negozio body per bambini usato
<
>