foto_bimba_dieci_anni_cocaina

Bimba di dieci anni positiva alla cocaina: la storia

La portano in ospedale e scoprono che è positiva alla cocaina

È assurdo solo pensarlo, eppure è successo davvero. Due genitori hanno portato la figlia in ospedale dopo una crisi di nervi, e lì hanno scoperto che la piccola era una cocainomane. A scioccare è l’età della piccola, di soli dieci anni.

La storia

Siamo a Vimercate, paese in provincia di Monza. Una coppia di genitori ha deciso di portare la piccola nella struttura ospedaliera al culmine di una crisi di nervi. Dopo essere stata visitata, i dottori hanno comunicato alla mamma e al papà la drammatica verità: la bambina faceva uso di droghe pesanti.

foto_zaini_scuola

Sguardo vuoto, rabbia, confusione. I sintomi lasciavano pochi dubbi sull’origine dei problemi. Quando è così, è il ritratto del dolore

ha detto il primario di psichiatria di Vimercate, Antonio Amatulli, in una intervista rilasciata a Il Giorno.

Leggi anche: Neonato positivo alla cocaina, i genitori tentano il suicidio

Sola e arrabbiata

Secondo quanto raccontato anche dai genitori, la bambina spesso aveva crisi d’ira apparentemente inspiegabili, andava male a scuola e passava molto tempo sola, visto che i genitori lavoravano entrambi.

Proprio in questo quadro fatto di solitudine e rabbia, la piccola si sarebbe avvicinata al mondo della droga, prima agli spinelli fino alla cocaina. Ora resta da capire anche chi abbia rifornito la bambina, anche se lei non ha ancora fatto alcun nome riguardo i presunti spacciatori.

Ha invece raccontato i motivi che l’hanno spinta a fumare spinelli e ad assumere cocaina: l’assenza dei genitori, spesso fuori per motivi lavorativi.

foto_abusi_sui_bambini

Leggi anche: Bambina costretta a ingerire della cocaina: ricercato il padre

Ora si trova in una comunità di recupero

Ora la bambina, dopo il ricovero, è stata trasferita in una comunità di recupero per minori, dove tenterà di uscire dal tunnel della droga grazie all’aiuto di un team di esperti e specialisti.

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *