foto_mamma_kim

Mamma decide di non regalare niente ai figli per Natale: il motivo

Natale, ecco la decisione di una mamma

Il Natale è una delle feste più attese dell’anno, grazie alla possibilità di rivedere vecchi parenti, di passare giorni in famiglia e, soprattutto per i più piccoli, di scartare i regali sotto l’albero. Eppure, quest’anno, non per tutti sarà così. Kim Palmer, giovane mamma di Sevenoaks, nella contea del Kant, ha deciso anche questa volta di non acquistare nessun regalo per i figli Louis, di 4 anni, e Kingsley, di otto mesi.

La motivazione alla base della scelta

La donna ha raccontato al Sun di non aver mai voluto comprare niente per i figli, nemmeno in occasione del loro compleanno. Il motivo? È assolutamente sorprendente e fuori dal comune.

foto_Kim_Palmer

Non voglio che crescano viziati. Il Natale dovrebbe riguardare il tempo che passi con i tuoi cari, non far piovere suoi tuoi bambini regali inutili solo per il gusto di farlo

ha raccontato la mamma al Sun, continuando:

La mia lista di Natale era sempre piena di giocattoli e bambole, e la mattina di Natale mi svegliavo per scoprire che tutti i miei desideri erano stati esauditi, ma mentre aprivo un regalo dopo l’altro non ho mai veramente apprezzato cosa ci fosse dentro

La donna ha paura che i figli crescano viziati

Dietro la scelta della mamma, dunque, c’è la paura che i figli possano crescere viziati e avvezzi ai beni materiali. Fin dalla nascita del primo figlio, infatti, la mamma ha spiegato che il suo più grande desiderio era quello che i suoi bimbi fossero grati per tutto ciò che gli veniva dato.

Leggi anche: Regali Natale bambini: attenzione alle batterie dei giocattoli

Kim ha spiegato anche che non si tratta di un problema di natura economica, anzi. La sua famiglia è benestante, ecco perché potrebbe potenzialmente soddisfare ogni richiesta dei figli. Ma non lo fa, perché a suo dire i genitori spendono troppo per i loro bambini a Natale, talvolta anche in spese folli.

foto_kim

Il Natale dovrebbe riguardare il tempo che passi con i tuoi cari, non far piovere suoi tuoi bambini regali inutili solo per il gusto di farlo

il consiglio della donna, la cui scelta ha diviso l’opinione pubblica: se c’è chi ha apprezzato il gesto, c’è chi invece lo ritiene esagerato e poco necessario.

Leggi anche: 300 regali sotto l’albero di Natale per i figli: il folle gesto di una mamma

Voi come la pensate?

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *