foto_elena_santarelli

Elena Santarelli a Domenica In: “Una supermamma come tutte”

Elena Santarelli ospite a Domenica In

È una Elena forte, equilibrata ed intima quella che è stata ospite nel salotto domenicale di Mara Venier. La showgirl, intervistata a Domenica In, ha avuto modo di raccontare la dura battaglia che sta portando avanti insieme alla sua famiglia contro il tumore al cervello che ha colpito il primogenito Giacomo. E durante l’ospitata, non sono mancate le lacrime.

foto_elena_santarelli

La commozione unanime

La moglie di Bernardo Corradi, che di recente è tornata a lavoro come presenza fissa di Italia Sì, in onda il sabato pomeriggio su Rai 1, si è raccontata a 360 gradi, non tralasciando nulla. È novembre dello scorso anno quando il marito, di ritorno da quella che doveva essere una semplice risonanza del figlio, comunica alla Santarelli la tragica diagnosi. Da quel momento la coppia si è rimboccata le maniche e si è fatta forza.

foto_santarelli

Leggi anche: Elena Santarelli: “Ecco come ho scoperto la malattia di Giacomo”

foto_santarelli

Giacomo, dapprima ricoverato nel reparto oncologico dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, sta continuando a sottoporsi alle chemioterapie, non rinunciando però alla scuola. Mamma Elena infatti ha specificato la scelta di non voler cambiare le abitudini del figlio, non vuole farlo sentire “malato”.

Continua ad andare a scuola e continuo a metterlo in castigo. Tutto è rimasto come prima. Giacomo va in una scuola dove sono tutti vaccinati, il che è importante perché sono bambini immuno depressi. Dunque Giacomo, se i valori del sangue lo consentono, fa tutto quello che può fare

ha raccontato a Mara Venier.

View this post on Instagram

E’ tutto più bello quando torni a casa ❤️

A post shared by Elenasantarelli (@elenasantarelli) on

Elena Santarelli: “Non sono una super mamma”

Spesso si è parlato di Elena definendola una super mamma: la stessa, però, ha voluto dissociarsi da questa considerazione, ammettendo come

Io non sono una super mamma, siamo tutte super mamma in tutti gli ospedali, in tutti i reparti. Io faccio quello che farebbero tutte le mamme al mio posto.

Leggi anche: Elena Santarelli sul figlio Giacomo: “Soffro, ma mi rimbocco le maniche”

View this post on Instagram

Accanto a me la dottoressa Cacchione Antonella @antomaxriccarfede (oncoematologa del dh -day hospital @ospedalepediatricobambinogesu ) e @elsa_bianchini caposala day hospital di oncoemtaologia dell’OPBG (lavora da 33 anni in qs reparto ).Voglio ringraziarvi pubblicamente per quello che fate,per il vostro lavoro e per la vostra pazienza con noi genitori,seguite 100/120 bambini al giorno -12 ore no stop con tanta grinta e sorriso stampato sui vostri volti,così come le infermiere/i che lavorano con voi in questo reparto (grazie ❤️).Per chi non lo sapesse il day hospital di oncoematologia e ‘ quel reparto dove vengono somministrate le terapie ai nostri figli in giornata e poi si torna a casa depennando una chemio in meno sul calendario ;-)🙏🏻.grazie di cuore da mamma Elena e sono sicura che ci sono tante altre mamme che come me vi vogliono bene. Ovviamente nel dh di oncoemtaologia ci sono tanti altri dottori che lavorano con grinta e positività,io ho deciso di pubblicare la dottoressa cacchione perche ‘ e ‘ lei che si occupa di noi quando veniamo qui ❤️ e poi perché fai parte del comitato scientifico del @progettoheal

A post shared by Elenasantarelli (@elenasantarelli) on

Sempre con il sorriso

Insomma, la strada da compiere è ancora tanta, ma Elena non ha intenzione di demoralizzarsi. È inevitabile, per sua stessa ammissione, pensare al peggio in certi casi, eppure la showgirl si mostra fiduciosa: il suo piccolo Giacomo ha la possibilità di guarire, al contrario di molti altri.

Sui social, intanto, durante la trasmissione di Rai 1 c’è stata una vera e propria ovazione nei confronti di Elena, come testimoniano i tantissimi commenti di sostegno ed affetto da parte della gente.

Forza Elena, e forza Giacomo!

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *