matrimonio

Frasi di auguri per matrimonio: le più belle

Frasi matrimonio: le frasi di auguri piu’ belle

Quando due persone decidono di unire per sempre le loro vite e di sposarsi la gioia è sempre enorme negli amici e nei famigliari, soprattutto se questi hanno visto nascere e crescere l’amore tra i due coniugi. Quello del matrimonio è un giorno speciale che va curato in ogni piccolo dettaglio per essere davvero come marito e moglie hanno sempre sognato. Così, tra vestiti, testimoni, chiesa, ristorante, bomboniere, segnaposto… Tutto viene deciso alla perfezione per far sì che quel giorno sia davvero magnifico. In questo contesto così curato e minuzioso anche i regali degli invitati e gli annessi biglietti di auguri non possono certo sfigurare. Per augurare buon matrimonio vanno utilizzare parole delicate ma allo stesso tempo esplicative di quell’amore che in quel giorno trova la sua coronazione. Ma quali sono le frasi belle da dedicare per un matrimonio?

frasi per matrimonio

Leggi anche: Frasi da dedicare: le più belle

Frasi di auguri per matrimonio semplici

Quello del matrimonio è un giorno indimenticabile per gli sposi e per tutti i famigliari e gli amici che hanno visto nascere e crescere quell’amore. Il giorno in cui due fidanzati diventano marito e moglie è speciale un po’ per tutti, e rappresenta anche il distacco dalla famiglia d’origine e l’inizio di una nuova vita. Un evento così speciale non deve essere accompagnato da parole di circostanza, ma da frasi di auguri per il matrimonio sentite, che possano rappresentare al meglio quell’amore che quel giorno viene celebrato. Allo stesso tempo però la semplicità è sempre la miglior cosa per esprimere al meglio i propri sentimenti. Ecco allora alcune frasi per matrimonio semplici da dedicare ad amici e famigliari che diventano marito e moglie.

Questo giorno è solo l’inizio di un percorso che durerà per tutta la vita. Oggi porrete il primo mattoncino e ogni giorno ne aggiungerete un altro per costruire una meravigliosa casa, la vostra.

Vi auguro di rimanere sempre come siete oggi, belli e felici e soprattutto desiderosi di vivere il futuro. Che l’amore che vi unisce sia sempre la vostra ancora, la promessa che niente potrà dividervi.

Vi auguro di tenervi per mano tutta la vita come state facendo oggi, e di guardarvi sempre con lo stesso sguardo pieno d’amore e di sogni. Che tutti i vostri desideri possano diventare realtà e che il sentimento che provate in questo giorno vi accompagni per tutta la vita. Auguri.

Oggi il vostro amore diventa “ufficiale”, ma voi da sempre non avete bisogno di fedi che vi leghino per essere uniti, perché lo siete dal primo giorno. Rimanete sempre così, felici e innamorati.

frasi d'auguri per matrimonio

Leggi anche: Frasi di buon compleanno da dedicare

Frasi d’auguri per matrimonio da parte di amici

Scrivere il bigliettino da allegare al regalo è quasi sempre un’impresa ardua. Spesso gli invitati non vogliono cedere ai classici cliché e per questo motivo cercano parole per esprimere al meglio tutta la felicità che si prova nel giorno delle nozze di un amico con frasi per auguri di matrimonio speciali. Utilizzare le parole giuste per raccontare l’amore dei due sposi vuol dire regalare loro un ricordo eterno. Per questo motivo, se si è amici stretti della coppia, bisognerebbe trovare le parole adatte per esprimere ciò che si prova in quel giorno. Ecco delle bellissime frasi per il matrimonio da dedicare a degli amici speciali nel loro giorno.

I sorrisi che oggi illuminano il vostro viso sono la dimostrazione che questo giorno è ciò che aspettavate dalla prima volta in cui vi siete visti. Che il vostro amore vi renda sempre così felici, per tutta la vita. Buon matrimonio.

Ho visto sorgere il vostro amore come l’alba, quando dopo una notte il sole si sveglia e torna ad illuminare il mondo. In questi anni voi, come il sole, avete illuminato le vostre vite e quelle di tutti noi che abbiamo vissuto con voi questo vostro grande amore. Al contrario del sole però, il vostro amore non tramonterà mai. Buon matrimonio amici miei.

Quello del matrimonio è un passo importante che comporta responsabilità e impegni, ma il vostro grande sentimento vi farà vivere questo viaggio con spensieratezza e libertà, perché quando c’è l’amore… Tutto è così naturale! Allora vi auguro di rimanere sempre così, belli e convinti dell’amore che vi unisce.

Ho capito avrei vissuto questo giorno da quando vi ho visti per la prima volta. Voi due; belli, uniti, sorridenti ma soprattutto complici. Ecco, l’amore è proprio questo: ridere insieme, piangere insieme, cadere insieme e rialzarsi insieme. Voi lo avete fatto fino ad oggi e sono certo che lo farete per sempre. Buona vita insieme.

Siete la dimostrazione che l’amore vero esiste: i vostri occhi parlano per voi. Che possiate sempre guardarvi così, con occhi innamorati e desiderosi di vivervi ogni giorno.

frasi di auguri per un matrimonio

Leggi anche: Le più belle frasi de Il Piccolo Principe da dedicare agli amici

Auguri matrimonio da parte dei genitori

Il giorno del matrimonio è nella mente di quasi tutte le coppie il più bello della propria vita. In questo giorno speciale tutto deve essere perfetto, e non da meno devono essere gli auguri per il matrimonio che si dedicano ai neo sposi. A volte però, proprio quando più servirebbero, le parole faticano ad uscire, soprattutto se gli sposi sono persone molto care come i figli. L’emozione prende infatti il sopravvento e non si riescono a scrivere frasi belle per matrimonio. Ecco allora alcune frasi di auguri per il matrimonio da dedicare ai propri figli in un giorno per loro magico!

Da oggi inizia la vostra vera vita insieme. Tante prove vi aspettano, ma se le affronterete mano nella mano, come avete fatto fino ad ora, non ci sarà sfida che potrà dividervi. Nessuna tempesta potrà farvi affondare, e se qualche volta penserete di non farcela, ricordate… Dopo la pioggia viene sempre l’arcobaleno. Ecco, noi vi auguriamo una vita così, piena di arcobaleni dopo tutti i momenti brutti. Tanti auguri.

Oggi è un giorno da favola e voi siete i protagonisti di questa meravigliosa storia. Tra poco però i riflettori si spegneranno e inizierà il vero matrimonio, quello che dovrete vivere per tutta la vita e che vi auguriamo sia bello come questa giornata speciale.

Vi abbiamo visto crescere insieme, sempre innamorati, sempre mano nella mano. Con il passare del tempo siete arrivati ad oggi, un giorno speciale per voi e per noi che vi vogliamo così bene. Vi auguriamo il meglio: che la vita vi regali gioia e emozioni continue.

Oggi davanti a Dio le vostre anime si uniranno in una soltanto. Che questo giorno e tutti quelli vissuti insieme vi diano la forza per affrontare tutte le sfide che la vita vi porrà davanti, per superare ogni ostacolo e tornare sempre più forti e innamorati di prima. Mamma e papà sono orgogliosi di te e felici per la tua nuova vita. Buon matrimonio.

Oggi siete belli come il sole e i vostri sorrisi sono contagiosi. Dopo anni passati insieme a tenervi per mano finalmente il vostro amore si corona in una giornata da sogno, quella che avete sempre sognato e che entrambi meritati. Vi auguro una vita così, mano nella mano e con il sorriso sulla labbra, proprio come oggi! Mamma e papà saranno sempre al vostro fianco, in ogni momento della vostra vita.

L’amore è fatto di piccole cose: tenersi per mano, capirsi, farsi forza a vicenda… Per tante persone l’amore è un mistero, ma non per voi. Da sempre voi siete la manifestazione più bella di questo nobile sentimento. Auguri per questo giorno speciale.

Tante sfide vi aspetteranno, tanti ostacoli dovrete superare, tanti momenti difficili dovrete vivere… Ma se vi terrete per mano come oggi, niente potrà abbattervi. L’amore vince sempre, e vi auguro che il vostro sia sempre forte e saldo come oggi.

auguri matrimonio

Leggi anche: Frasi da dedicare alla mamma

Frasi per un matrimonio da parte della mamma della sposa

Vedere la propria figlia andare all’altare e sposarsi, unendo per sempre la propria vita a quella di un uomo, è un’emozione unica per una mamma che spesso avrà immaginato quel giorno. Quando due persone uniscono le loro vite è sempre una grandissima emozione, a maggior ragione se a sposarsi è la propria figlia. Per questa occasione così speciale bisogna dedicare frasi d’amore per matrimonio importanti per augurare alla propria figlia e a suo marito una buona vita insieme.

Ho immaginato questo giorno da quando sei nata, anche se lo ammetto, dentro me speravo non arrivasse perché dividermi da te mi ha sempre fatto paura. Oggi però ti vedo così bella, sorridente e soprattutto felice, con al fianco un uomo che ti ama, e sono davvero orgogliosa di te. Vi auguro una vita di felicità. La tua mamma.

Quando ti ho vista in abito bianco ho ricordato com’ero io più di vent’anni fa, quando ho sposato tuo padre. Mai in quel momento avrei immaginato che avrei avuto una figlia bella come te, che mi avrebbe riempito d’orgoglio e di felicità. Oggi, amore mio, è il giorno più bello della tua vita, e io sono con te, e lo sarò sempre. Vi auguro un matrimonio felice e pieno di sorrisi, e sono certa che lo sarà.

Vederti così bella e felice oggi, con accanto un uomo che ti ama, è la mia gioia più grande. Sono certa che avrete un matrimonio lungo e pieno di gioie, ed è ciò che meritate. Buona vita insieme.

frasi per un matrimonio

Leggi anche: Frasi da dedicare ad una sorella

Frasi auguri matrimonio: le cartoline da inviare

Le frasi di auguri per un matrimonio devono esprimere a pieno il sentimento che lega i due sposi. Amici e parenti, che hanno visto sorgere quel legame che nel giorno delle nozze si celebra, sapranno bene qual è il sentimento che lega i due fidanzati che si accingono a diventare marito e moglie. Ecco allora delle frasi per matrimonio originali che con parole speciali descrivono a pieno l’essenza di una vita insieme.

frase per matrimonio

biglietto per matrimonio

dedica matrimonio

frasi auguri matrimonio

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *