elena santarelli bernardo corradi figlio

Elena Santarelli: “Giacomo mi dice che sono la mamma più forte che c’è”

Elena Santarelli racconta la malattia di Giacomo

Dal 30 novembre scorso Elena Santarelli vive una battaglia molto importante: quella contro la malattia di suo figlio Giacomo. Il bambino ha un tumore cerebrale, ma nonostante la grande sofferenza Elena cerca di affrontare il periodo con serenità e con il sorriso, soprattutto per dare forza al suo Jack. La showgirl sta approfittando del delicato periodo soprattutto per promuovere la ricerca sui tumori infantili, affinché le cure migliorino sempre più. Proprio per promuovere la ricerca Elena ha reso nota la sua situazione, raccontando spesso di come Giacomo stia. Su Instagram la Santarelli ha risposto ad alcune domande dei fan sulla difficile situazione della sua famiglia.

elena santarelli figlio

Leggi anche: Elena Santarelli, le confessioni sulla malattia di Giacomo

Elena Santarelli confessa come vive la malattia del figlio

In questi mesi di dolore Elena si è sempre mostrata forte e sorridente. La showgirl ha raccontato di affrontare la malattia in questo modo, per dare forza a suo figlio e alla sua famiglia. Elena ha risposto ad un fan che le ha chiesto come facesse ad avere così tanta forza:

Non amo chi si piange addosso, chi si lamenta di continuo del niente. In famiglia ho avuto due storie pesanti e questo ha aumentato la mia sensibilità e a dare il giusto peso alle cose. Questa forza è dentro ed esplode in questi momenti. Bisogna apprezzare tutto, fare caso alle piccole cose. Giacomo corre, gioca a pallone e quando ha voglia legge, studia e ride. Non era scontato con quello che abbiamo scoperto quindi io gioisco di tutto quello che i miei occhi vedono. Poi il problema c’è ma affrontarlo con negatività porta solo negatività.

elena santarelli giacomo

Leggi anche: Elena Santarelli racconta come ha scoperto che Giacomo ha un tumore

Come Giacomo affronta la malattia

Nonostante il periodo difficile, Giacomo sta affrontando la malattia con serenità, anche grazie ai suoi genitori che ogni giorno si fanno vedere sorridenti e tranquilli. Infatti Elena, nonostante il difficile periodo, crede che sia importante mostrarsi fiduciosa davanti a Jack, che così a sua volta riesce ad affrontare tutto nel modo migliore. Il bambino si è accorto di come la mamma lo stia aiutando, come ha confessato lei stessa:

Giacomo mi dice che sono la mamma più gentile e più forte che c’è!

Leggi anche: Elena Santarelli confessa: “Mio figlio ha un tumore”

Elena Santarelli, esempio di forza e amore

In questi mesi la Santarelli si è dimostrata una grande donna e una grande mamma. La showgirl ha mostrato tutta la sua forza e tutto il coraggio, promuovendo anche la ricerca. Elena ha risposto anche a chi le ha detto che al suo posto non ce l’avrebbe fatta, e lo ha fatto con dolcezza e intelligenza:

Non puoi saperlo, per i figli si fa qualsiasi cosa. È normale che ora non puoi immaginarlo, se anche a me lo avessero chiesto prima di quel 30 novembre forse avrei risposto come te. La figlia della sorella di mia mamma ha una sindrome rara, mia zia convive con questa malattia da oltre 35 anni e non può cambiare nulla se non la convivenza con questo dolore. Io mi sento fortunata perché è vero che ho un problema ma anche che ho i mezzi e spero di arrivare alla soluzione finale.

#nothingtodeclare

A post shared by Elenasantarelli (@elenasantarelli) on

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *