spirito santo

Torte Cresima: 24 idee con foto da cui prendere spunto

Torte per la cresima

Nel vostro calendario degli eventi è prevista la cresima di vostro figlio/nipote/amico di famiglia? Siete in dubbio sulla torta per la cresima da preparare o regalare? Spesso ci si domanda che tipo di torta occorre ordinare per questa tipologia di evento, così importante sia per i ragazzi che per la sua famiglia. È naturale come si abbia la voglia di soddisfare, e sorprendere, gli ospiti con torte per la cresima particolari. Ma quale scegliere? Quali decorazioni da torte per cresima utilizzare? All’interno del nostro articolo troverete i migliori consigli per scegliere la giusta tipologia di torta, oltre a tanti esempi fotografici!

Torta cresima: i simboli

Le torte di cresima si distinguono da tutte le altre per via dei simboli della cresima che, spesso e volentieri, si sceglie di collocare sulla torta. Nell’ordine: gli angeli, il cappello, il bastone ed il mitra del vescovo, il gesto dell’imposizione delle mani sul capo, il fuoco che rappresenta l’energia dello Spirito Santo, l’acqua e la colomba a simboleggiare lo Spirito Santo. Solitamente, quando si vogliono fare le cose in grande, si sceglie di inserire tutti i simboli della cresima magari ordinando anche più di una torta. Si tratta dell’opzione più adatta all’evento, nonché più elegante e sobria. La scelta di collocare al centro della torta la foto del festeggiato oppure immagini di eroi o cartoni animati è, secondo il nostro modesto parere, meno opportuna. Sarebbe meglio concentrarsi sul tema della giornata, la cresima, facendo in modo che il complesso risulti fine e di buon gusto.

Torte per cresima: i colori

La cresima è un sacramento che un ragazzo, oppure una ragazza, si appresta a ricevere in un momento della crescita molto particolare: essi non sono adulti, ma non sono nemmeno più dei bambini. Per questa ragione, nella maggior parte dei casi, le torte non sono pompose ma, al contrario, sono abbastanza semplici proprio per ricordare la vita misurata che Gesù conduceva.
Per quanto riguarda, invece, i colori maggiormente utilizzati per la realizzazione di torte per la cresima essi sono il bianco, il dorato, il rosso ed i colori pastello in generale.

Immagini torte per la cresima ragazzo

È arrivato il momento… vostro figlio riceverà il sacramento della cresima e, tra tanti preparativi, occorre scegliere anche la torta. Ma quale torta per la cresima da ragazzo scegliere?
È bene, anzitutto, che sulla torta ci sia almeno uno dei simboli del sacramento della cresima. In secondo luogo sarebbe meglio prediligere colori quali il bianco, l’azzurro ed il blu. Occorre inoltre dare al ragazzo un ampio margine di scelta relativamente alla conformazione della torta, facendo attenzione a non lasciare al caso alcun dettaglio. Se avete bisogno di un piccolo consiglio, potrete prendere spunto dalle seguenti immagini di torte per la cresima che vi proponiamo.

torta per cresima

torta cresima

torte per cresima

torta cresima

torta cresima

torta cresima

torta cresima

torta cresima

torta cresima

torta cresima

torta cresima

torta cresima

Immagini torte per la cresima ragazza

Se a ricevere il sacramento della cresima è, invece, vostra figlia il discorso non cambia: anche in questo caso i dettagli vanno curati con scrupolosa attenzione. Anche sulla torta per la cresima di vostra figlia deve essere presente almeno uno dei simboli della cresima e, per quanto riguarda i colori, è possibile variare di più utilizzando i colori pastello. Se peccate di mancanza d’ispirazione non abbiate paura, potrete sbirciare le seguenti immagini di torte per la cresima da ragazza e prenderne spunto.

torte cresima ragazza

torta cresima

torta cresima

torta cresima

torta cresima

torta cresima

torta cresima

torta cresima

torta per cresima

torta per cresima

torta cresima

torta cresima

Ho 29 anni e sono un'operatrice socio assistenziale, mi è sempre piaciuto lavorare con i bambini. Ho maturato diverse esperienze nel settore dell'animazione, all'interno di ludoteche e campi scuola. Il mondo dei bambini mi affascina, ho sempre sentito di avere un feeling particolare con loro! Non sono madre ma mi piacerebbe diventarlo un giorno, ed aspettando che questo giorno arrivi considero Passione Mamma una piacevole palestra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *