lory del santo

Lory Del Santo: le tragedie dei figli, il rapporto con Marco Cucolo e tutti gli uomini della sua vita

Lory del Santo: la scheda

Un fascino davvero unico quello di Lory Del Santo che l’ha resa famosa tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80. Oggi la conosciamo come opinionista in molti programmi in tv, nonché per la partecipazione all’edizione del Grande Fratello Vip del 2018. Inoltre, non è molto che si è fatta apprezzare anche come regista e ideatrice di una serie su Youtube. Se hai sempre voluto sapere la storia dei figli di Lory Del Santo, quando è nata e quanti anni ha Lory Del Santo, ti stai chiedendo che lavoro fa esattamente Lory Del Santo o chi sia il fidanzato attuale ti basterà scorrere l’articolo per soddisfare tutte le tue curiosità!

Nome: Loredana Del Santo, conosciuta come Lory Del Santo
Professione: Regista, Attrice, Showgirl italiana
Segno Zodiacale: Bilancia
Età: 61 Anni
Data di nascita: 28 Settembre 1958
Luogo di nascita: Povegliano
Altezza: 175 cm
Peso: 65 kg
Tatuaggi: nessuno

Del suo essere mamma Lory Del Santo dichiara:

Ho avuto tre figli maschi (Conor e Loren sono venuti a mancare) ne sono stata felicissima; ma oggi, se potessi scegliere, vorrei riversare il mio amore di madre su una bambina perché le donne sono differenti dagli uomini e io vorrei occuparmi di un universo diverso. Il pensiero di avere una figlia mi riempie di dolcezza e mi fa venire la voglia di fare qualcosa per qualcun altro.

lory del santo instagram

Lory del Santo e i suoi figli

Come anticipato, Lory Del Santo ha tre figli maschi:

  • Conor, avuto dalla rockstar internazionale Eric Clapton.
  • Devin, figlio dell’immobiliarista e produttore cinematografico Silvio Sardi al quale è stata legata per anni.
  • Loren, di cui non si conosce il nome del padre.

figli lory del santo

Purtroppo, la vita della showgirl è stata segnata da tragedie, tra cui la morte prematura del primo e del terzo figlio, ma già prima era stata abbandonata dai suoi compagni. A tale proposito ha dichiarato:

Sono stata circondata da uomini che non hanno voluto i figli che abbiamo avuto e infatti sono fuggiti tutti. Ma questo non mi ha impedito di tirare su due ragazzi meravigliosi.

View this post on Instagram

Love a prima vista… #jordan #lorendelsanto

A post shared by Lory Del Santo (@lorydelsantoofficial) on

Ad accompagnare oggi Lory del Santo c’è Marco Cucolo, con il quale sogna di avere una figlia femmina. Nonostante i 61 anni di lei e i 28 di lui, la coppia si dice pronta ad accettare la sfida di una figlia. Proprio Lory Del Santo ha detto a riguardo che

è sempre stato il mio sogno. Quando sono rimasta incinta del mio primo figlio, Conor speravo che fosse una femminuccia perché avrei voluto darle il mio nome

View this post on Instagram

Il tempo corre e noi non riusciamo a fermarlo..

A post shared by Lory Del Santo (@lorydelsantoofficial) on

Leggi anche: Uomini e Donne: la vita da genitori vip, le curiosità e le storie dei personaggi del trono più famoso d’Italia

Lory del Santo e lo sfogo sul suicidio del figlio Loren

Nonostante siamo abituati a vederla sempre spigliata e positiva nei salotti, Lory ha affrontato durissime prove, tra cui il suicidio del figlio diciannovenne Loren, avvenuto nell’agosto del 2018. La prima confessione dell’avvenuto è stata fatta proprio da Lory del Santo a Verissimo:

Mio figlio Loren ci ha lasciato. Si è tolto la vita a causa di una grave patologia cerebrale. Il suo cervello si è spento per un collasso mentale.

La showgirl ha spiegato che suo figlio Loren soffriva di una malattia mentale, l’anedonia, che lo ha portato a compiere questo gesto. Lei, per quanto ha potuto, ha cercato di aiutarlo, ma purtroppo niente ha potuto impedire che accadesse questa enorme tragedia. Ha aggiunto:

Mi sono distrutta la mente in questo periodo per capire se umanamente si poteva fare qualcosa per aiutarlo, ma difficilmente si possono aiutare casi di questo genere. Ho un solo senso di colpa: l’ultima volta che ci siamo visti non gli ho detto “ti voglio bene” anziché baciarlo e basta. Niente altro.

La Del Santo ha poi rivelato di voler andare al Grande Fratello per combattere il dolore e riprendere in mano la sua vita. Dopo essersi chiusa in se stessa per un mese, Lory del Santo a Verissimo ha deciso di aprirsi e raccontare la verità:

Ho cercato di vivere da sola questo periodo senza parlare con nessuno. Senza amici. Senza poter dire la verità. Parlo per ritrovare la forza, per essere forte. Ora devo riprendermi. Devo incontrare le persone. Mi hanno detto che stare segregata nel mio dolore non mi può fare che male.

https://youtu.be/2rX429E0UfY

Ma è proprio nella casa del GF Vip che Lory Del Santo si è lasciata andare a un commovente racconto del figlio e della sua vita, rispondendo alle domande degli altri inquilini della casa:

Sono entrata in crisi profonda, non trovavo alcuna ragione. Il dolore mi ha paralizzata. Loren era un angelo con una storia molto particolare. Era nato prematuro, di sei mesi, io ho vissuto con apprensione la sua vita, la sua crescita. I medici mi avevano detto anche che dinanzi a una nascita così problematica, ci sarebbero potute essere malattie dormienti, non solo fisiche. Io lo sottoponevo a controlli periodici, mio figlio era un miracolato

ha spiegato la neo inquilina del GF Vip, che ha terminato il suo discorso con un tenerissimo e commovente ricordo del figlio.

Per vent’anni ho avuto un angelo accanto che non era previsto nella mia vita. Un angelo che viveva la sua intimità con poche persone, tra cui io. Un angelo che però, ora, vorrei accanto a me perché ha vissuto troppo poco.

lory del santo gf

Leggi anche: Nina Moric: il figlio Carlos, il rapporto con Fabrizio Corona, la vita tormentata e la carriera

Il doppio dramma di Lory del Santo: la morte del figlio Conor

Non tutti sanno che ad accogliere in cielo il figlio di Lory Del Santo Loren c’era il fratello maggiore Conor, morto a soli 5 anni per un tragico incidente. È un argomento che fa molto male e che Lory tende a non affrontare spesso e soprattutto pubblicamente. La morte del primo figlio di Lory Del Santo è stata per lei una vera e propria tragedia.

Ne è tornata a parlare pochi anni fa a pomeriggio 5, in occasione di un documentario realizzato dal papà del bimbo, Eric Clapton. A Domenica Live, Lory racconta di essere andata a Londra insieme ad Eric per farsi togliere da un medico la protezione che aveva per evitare una gravidanza. Dopo poco tempo la Del Santo è rimasta incinta e, nonostante una prima reazione di stupore e incredulità, quando Conor è nato, Eric era felicissimo ed è stato un papà molto dolce e amorevole con il loro bambino.

Cantava come suo padre, aveva una voce incredibile, esprimeva la voglia di fare. Era un modello, un attore, un musicista, un cantante, si lasciava condurre

Racconta Lory del Santo commossa dopo aver visto le immagini di suo figlio nel documentario. La storia è davvero tragica: Il 20 marzo 1991, a soli 4 anni e mezzo, Conor Clapton è morto. Il bimbo si trovava a New York con la mamma che parlava al telefono nella sua stanza. Il piccolo era nella sua cameretta quando una domestica ha aperto la finestra e si è allontanata, lasciando Conor da solo. Il piccolo si è sporto per guardare giù ed è caduto dal 53° piano, volando per più di 100 metri. Il suo bambino si sarebbe dovuto incontrare poco dopo con il papà, che aveva appena tenuto un concerto a New York. Quando Eric è arrivato nell’appartamento i due, nonostante non stessero più insieme, si sono abbracciati in silenzio per molto tempo, condividendo l’immenso dolore.

Ecco la canzone che l’ex compagno di Lory del Santo, Eric Clapton, dedicò al figlio morto troppo presto:

La Del Santo non riesce proprio a trattenere le lacrime quando racconta della lettera che il suo bambino aveva scritto qualche giorno prima di morire.

Quando siamo rientrati da New York e siamo andati a Londra con il bambino purtroppo non vivente, stavamo aspettando il funerale ed eravamo nella stessa casa. Ci siamo ritrovati vicino ad un tavolo ed è arrivato il postino con una lettera rossa. Nell’attesa che il papà arrivasse a New York Conor gli aveva scritto una lettera con scritto ‘I love you’, e l’aveva scritto proprio lui perché io gli avevo fatto vedere come fare. Io sono rimasta pietrificata, era l’ultimo messaggio che lui voleva dare, il più bello.

lory del santo figlio

Leggi anche: Ilary Blasi: i figli, Francesco Totti e la vita da mamma e donna di successo

Il rapporto con il figlio Devin

I dolori di Lory Del Santo, purtroppo, non finiscono così: con l’unico figlio che è ancora in vita dichiara lei stessa di non avere rapporti.

Non sento mio figlio Devin da dieci mesi. Quasi un anno fa mi ha detto ‘Non voglio vederti mai più’ e da quel momento non l’ho più incontrato. Io spero che ‘mai più’ non sia per sempre, ma non avrei pensato che questo distacco si protraesse così a lungo

Non si sa bene quali sono i motivi che hanno spinto l’attrice ed il figlio a non parlarsi più: quel che è certo, è che Lory sembra soffrire davvero tanto per la decisione del ragazzo. L’attrice, addirittura, ha raccontato di essere partita per gli States qualche tempo fa con la volontà di vederlo, ma il figlio non si sarebbe fatto trovare.

View this post on Instagram

Faro di luce come un flashback…

A post shared by Lory Del Santo (@lorydelsantoofficial) on

Leggi anche: Federica Nargi: la vita da mamma, il rapporto con Alessandro Matri, la carriera e le foto

Tutti gli uomini di Lory del Santo

Lory Del Santo ha attualmente un fidanzato, ovvero il giovane Marco Cucolo: comunque per i due i 34 anni di differenza di età non sono un problema. Lory Del Santo e Marco Cucolo si sarebbero conosciuti sui social, grazie a un messaggio inviato dal modello napoletano alla famosa showgirl. Tra i due è scattato un colpo di fulmine, tanto che dopo nemmeno un anno sono andati a vivere insieme, nonostante fossero osteggiati dalla mamma di lui e dal figlio di lei.

Ho scoperto che Marco si era innamorato di Lory per caso, si trovava in una trasmissione televisiva. Aveva 21 anni, era uno shock. (…) All’inizio tu sei impressionata dalla differenza, l’alternativa era perdere mio figlio, il suo vissuto… Io invece l’ho appoggiato in pieno e ho imparato ad amare anche Lory.

Così ha spiegato la madre di Marco in un’intervista a Parliamone Sabato. Il giovane le è stato accanto anche durante il duro periodo che ha seguito la scomparsa di Loren, il figlio di Lory che si è suicidato nel 2018:

La morte di Loren ci ha travolti. Lory è dimagrita di 15 chili, non mangiava più. Guardava un punto fisso nel vuoto, io non l’ho mai lasciata sola. L’accompagnavo anche al bagno.

Raccontò Marco Cucolo a Domenica Live su quel periodo difficile.

Se storica rimane la relazione di Lory del Santo con Eric Clapton, conosciuto durante una tournée italiana dell’artista, la lista degli amori della showgirl è però decisamente più lunga e interessante, lei stessa ha rivelato di aver avuto una notte di passione con l’allenatore Roberto Mancini, di essere stata a cena con Donald Trump:

Siamo andati a cena insieme. (…) Lui è un gran signore. Era la terza volta che ci vedevamo e poteva succedere qualcosa…Il giorno dopo dovevo partire e non me la sono sentita. Sono tornata a casa da sola.

lory del santo verissimo

Ha raccontato. Ha inoltre detto di aver avuto storie con gli uomini più famosi del mondo, tra cui George Harrison, il tennista Richard Krajicek, Gianni Agnelli, Roberto Mancini e Fabio Galante. Leggendarie anche le storie con Adnan Khashoggi e Dodi Al Fayed.

Leggi anche:Kate Middleton: la vita da mamma, il protocollo reale, la sorella Pippa, la carriera e le foto

Lory del Santo e i social

Se siete fan dell’affascinante eroina tragica Lory Del Santo, potete cercarla sui social e magari, perchè no, avere la fortuna di conoscerla – ma non di avere una relazione con lei! – come è stato per Marco Cucolo! Ecco i suoi profili:

Leggi anche: Michelle Hunziker: La sua vita, foto, instagram, figlie e i suoi amori Eros Ramazzotti e Tomaso Trussardi