bimba caduta treno

Bimba cade tra banchina e treno in partenza: il video choc

Cina, bimba di 2 anni cade sotto il treno in partenza

Istanti di paura e terrore quelli vissuti in una stazione della Cina, dove una bimba di 2 anni si è distratta ed è caduta tra la banchina e il treno in partenza. I genitori della piccola erano pochi metri più lontano e la bimba, passeggiando sulla banchina, ha messo un piede nello spazio tra il marciapiede e il treno che dopo pochi minuti sarebbe partito. La bimba è scomparsa nello spazio sotto il convoglio e in pochi momenti si è scatenato il panico. Le telecamere di sicurezza della stazione hanno filmato quegli istanti tremendi per la piccola, i genitori e tutte le persone lì presenti.

Pochi secondi di distrazione da parte di due genitori in attesa di partire e la loro bambina di 2 anni ha iniziato a passeggiare fino a cadere sotto il treno che da lì a poco si sarebbe mosso. La piccola è letteralmente finita sotto il treno, tanto che una volta caduta non era possibile vederla. Fortunatamente i genitori si sono subito accorti di ciò che era successo alla loro bimba di 2 anni e hanno subito iniziato a cercare di salvarla. In loro aiuto è accorso anche un agente della polizia che con freddezza e rapidità è riuscito a salvare la piccola.

Leggi anche: Genitori cinesi prendono il treno ma dimenticano i figli in stazione

Bimba cade sotto il treno: il salvataggio in extremis

I genitori erano in attesa di salire sul convoglio in partenza per Pechino e proprio per questo motivo, guardandosi intorno, hanno perso di vista la piccola. La bimba ne ha approfittato per allontanarsi ed è caduta sotto il treno. In pochi attimi il pianto disperato della piccola si è diffuso in tutta la stazione. Un agente della polizia è accorso immediatamente ed è riuscito a recuperare la bimba. Una volta estratta da sotto il treno, la piccola ha riabbracciato la mamma e il papà in lacrime. Tanta l’emozione anche per i genitori, che hanno vissuto degli attimi terribili.

Dopo aver ringraziato il coraggioso poliziotto che ha salvato loro figlia, la mamma e il papà della piccola hanno preso il treno per Pechino, tendendo ben stretta quella bimba vivace che poco prima ha seriamente rischiato la vita. L’incidente è avvenuto nella stazione di Xiamen, nella provincia del Fujian.

A riprendere i concitati attimi di panico sono state le telecamere di sicurezza della stazione. Il video è stato poi condiviso in rete da una piattaforma di condivisione cinese. Di seguito il video.

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *