william e kate terzo figlio

Kate Middleton e William rivelano il nome del terzo Royal Baby

Kate Middleton e William: il nome del terzo figlio

Il terzo Royal Baby è nato qualche giorno fa ed è un maschietto. In questi primi giorni di vita in Inghilterra e non solo sono dilagate le ipotesi sul nome del terzo bebè reale: finalmente dopo 4 giorni i genitori hanno scelto e rivelato il nome del piccolo. I duchi di Cambridge hanno scelto di dare al bambino ben 3 nomi, dei quali alcuni in onore di illustri antenati della famiglia reale inglese. Il piccolo si chiama Louis Arthur Charles. A dare l’annuncio ufficiale del nome scelto per il fratellino di George e Charlotte è stato l’account ufficiale di Kensington Palace, il profilo social della famiglia reale.

Il nome scelto per il terzo Royal Baby ricorda certamente la tradizione di casa Windsor. Il nome Louis è stato di molti antenati della famiglia reale, ma è anche il terzo nome del primogenito di William e Kate George. Anche suo papà William ha come quarto nome proprio quello di Louis. Il terzo nome del bimbo, Charles, è stato dato in onore del nonno paterno, padre di William e Harry. Anche il nome Arthur è un omaggio a Carlo d’Inghilterra: infatti il marito di Camilla si chiama Charles Philip Arthur George. Nella famiglia reale i nomi vengono rinnovati per tradizione: i bookmakers puntavano quasi tutto su Arthur come primo nome, che è stato poi scelto come secondo.

terzo royal baby

La nascita del terzo Royal Baby

Louis Arthur Charles è venuto al mondo il 23 aprile 2018 nella clinica di St. Mary, dove erano nati anche i suoi fratellini. Kate è stata ricoverata all’alba e alle 11.01 ha messo al mondo il suo terzogenito. Suo marito William ha assistito al parto e non l’ha lasciata un attimo sola durante quelle ore così delicate ma allo stesso tempo importanti. Dopo la nascita del bambino il figlio di Lady Diana è andato a Kensington Palace, dove la famiglia reale risiede, per prendere i suoi bambini, George e Charlotte. I piccoli hanno fatto visita alla mamma e al fratellino accompagnati dal papà, che è rimasto poi ancora qualche ora con la moglie.

george e charlotte

Poco dopo le 18, soltanto 7 ore dopo aver partorito, Kate è stata dimessa insieme al suo bambino. La duchessa di Cambrdidge nonostante avesse appena messo al mondo il bambino è apparsa bellissima e raggiante in un abito rosso e con tacchi beige. Sorridente e felice al fianco del marito e del piccolo Louis Arthur Charles, Kate è tornata a Kensington Palace dove è stata affidata alle cure di altri medici che hanno assistito lei e il bambino nei primi giorni dopo la nascita.

william e kate

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *