frasi per una figlia

Frasi per una figlia: le 160 più belle con immagini e video

Frasi per una figlia: una raccolta delle più belle

Il legame che si instaura con la figlia è unico e indissolubile, qualunque cosa succeda. Sono tante le occasioni che portano un genitore a voler fare delle dediche ai figli, che siano dediche di buon compleanno, frasi di affetto, frasi di gioia, frasi fortissime e frasi commoventi da dedicare in qualsiasi momento della giornata, senza un preciso perché. Anche nelle occasioni speciali bisogna trovare le parole giuste, le più opportune frasi d’amore per compleanno o pensieri di compleanno per la vostra bambina, così come le frasi di auguri per la laurea di una figlia o il suo matrimonio, o anche delle frasi struggenti come quelle dedicate a una figlia morta.
Ecco una selezione di video, immagini e aforismi per una figlia.

Frasi di compleanno per una figlia speciale

Ogni momento è buono per fare una dedica alla propria figlia, ma il compleanno è sicuramente una delle occasioni principali. Se non avete tanta fantasia o non volete rischiare di essere banali, potete cercare spunti sul web. Ecco tante frasi per un figlio da utilizzare come frasi di compleanno per una figlia, per dirle in modo speciale: “tanti auguri di compleanno, figlia mia!”
Ecco i migliori messaggi di auguri di buon compleanno da dedicare a vostra figlia.

Ho sempre sognato di avere una bambina ma non avrei mai immaginato di poter avere una figlia speciale come te! Buon compleanno principessa!

Figlia mia, sei il dono più grande che io abbia mai ricevuto. Non solo hai cambiato la mia vita per sempre, ma mi hai reso una persona migliore. Ti voglio bene e spero che tu abbia un compleanno da favola!

Oggi è un giorno veramente speciale, perché in questa stessa data, anni fa, ho visto per la prima volta il volto dolcissimo del mio piccolo angelo. Buon compleanno figlia mia! Non mi importa degli anni che passano, resterai sempre la mia piccolina. Sei il regalo mio più grande, Buon compleanno figlia mia!

Sei la migliore figlia che si possa desiderare. Ti amo più di quanto le parole riescano a esprimere. Non vedo l’ora di continuare a vederti fiorire. Buon compleanno a mia figlia!

frasi di compleanno per una figlia speciale
“Ho sempre sognato di avere una bambina ma non avrei mai immaginato di poter avere una figlia speciale come te! Buon compleanno principessa”

Un felice compleanno alla mia bambolina! Ti voglio un mondo di bene. Mi dai ogni giorno un’immensa gioia. Mi insegni moltissimo sulla vita, sul mondo, su me stessa e sull’avere pazienza! Mi insegni cos’è l’amore. Meriti solo il meglio e prometto solennemente di fare tutto quello che è in mio potere per fare in modo che tu sia felice sempre. Auguri di buon compleanno, figlia mia!

Ormai stai diventando una signorina. Il tempo vola quando ti diverti! Sono orgogliosa di te e di tutte le tue piccole conquiste. Ti voglio bene da qui alla luna e spero che oggi sia per te una giornata speciale. Buon compleanno, figlia!

Sei sempre stata la principessa di casa e nel giorno del tuo compleanno voglio che tu ti senta una regina. Oggi è un giorno speciale tutto dedicato a te! Tanti auguri di buon compleanno figlia mia!”.

In questo giorno, alcuni anni fa, ho ricevuto uno dei più bei regali che una donna possa ricevere: la bellissima bambina che sei. Per me sei stata una benedizione e sono veramente orgogliosa della persona che stai diventando. Sei mia figlia, ma anche un’amica sincera. Ti amo più di quanto le parole possano riuscire a dire! Auguri di buon compleanno!

Buon compleanno alla mia bambina stella! Ricordo il giorno in cui sei nata, quando il dottore mi ha messo tra la braccia questo fagottino con due occhi grandi e magnetici. È stato uno dei momenti più belli di tutta la mia vita. Ti amo da morire, piccola mia!

Quali sono i migliori auguri di compleanno per una figlia? Non lo so, figlia mia, ma io ti auguro di essere felice ogni giorno della tua vita, di superare tutti gli ostacoli che incontrerai sul tuo cammino senza paura, di amare ed essere amata sempre. Sei il mio tesoro più prezioso. Buon compleanno!

Auguro alla mia piccola principessa tutta la fortuna del mondo. Buon compleanno, figlia mia!

Spero che questo sia per te il migliore dei compleanni. Ti voglio un mondo di bene. Sono così fortunata ad averti come figlia. Scusa se sono così sdolcinata, ma concedimelo almeno nel giorno del compleanno di mia figlia. Auguri, angelo mio!

Tu sei la mia amica più cara e io non potrei mai immaginare la mia vita senza di te. Sei dolce, gentile, ma soprattutto sei una figlia grandiosa. Tantissimi auguri per il tuo compleanno, stella splendente!

Ho cercato le parole più giuste da dirti per giorni, ma non ne ho trovata nessuna che potesse esprimere davvero tutto ciò che provo per te, piccola mia. Tutto quello che posso dirti è che tu mi completi e sarei infelice se tu non fossi con me. Mi manchi quando non ci sei e il tempo vola quando stiamo insieme. Ti amo, figlia mia!

frasi di compleanno per una figlia speciale
“Mia cara bambina, sii felice e sorridi sempre alla vita perché il tuo sorriso è l’antidoto più forte per chi vorrebbe vederti triste. Buon compleanno amore mio”

Leggi anche: Frasi sui bambini: le 120 più belle ed emozionanti

Buon compleanno figlia mia: immagini di auguri

Il legame che ci unisce a una figlia è davvero speciale. Sentimenti così forti si avvertono, senza mettere di mezzo tante parole. Tuttavia, esprimere ciò che si prova fa bene sia a chi riceve che a chi dice. Perciò non esitate a trovare le più belle frasi commoventi per vostra figlia, soprattutto nel giorno del suo compleanno. Se non sapete cosa scrivere a una figlia, allora considerate questi esempi di pensieri di buon compleanno e auguri di buon compleanno al proprio figlio o più in particolare in questo caso per figlia.
Sono tante immagini di buon compleanno accompagnate da frasi uniche, da dedicare a una figlia.

frasi per una figlia buon compleanno
“Tanti auguri di buon compleanno, figlia mia!”
frase da dedicare a una figlia
“Come sei diventata grande figlia mia! Ormai sei una donna e io ti ammiro per la tua forza e la tua capacità di amare la vita! Tanti auguri di buon compleanno, tesoro!”
auguri a mia figlia
Tanti auguri a te…
auguri compleanno figlia
Buon compleanno a mia figlia
auguri compleanno figlia
Che tu possa esaudire tutti i tuoi desideri tranne uno, perché nella vita bisogna sempre desiderare qualcosa
auguri figlia mia
Buon compleanno, 30 anni!
buon compleanno a mia figlia
Gli anni passano e per metterci tutte le candeline quante sono i tuoi anni ho dovuto farti fare una torta più grande. Tanti auguri, mio piccolo cuore!
frasi belle per compleanno
Ehi, figlia mia. Buon compleanno. Assicurati di festeggiare con del buon cibo e una torta gustosa da mangiare insieme alle persone per te speciali!
frasi compleanno figlia
Che tu possa realizzare ogni desiderio. Auguri, piccola mia!
frasi d'amore per compleanno
Alla persona più importante della mia vita, che con la sua esistenza, mi ha donato amore e gioia oltre ogni misura. Sei la mia vita, grazie di esistere! Buon compleanno. figlia mia!
frasi d'effetto compleanno
Happy Birthday!
frasi di buon compleanno per una figlia
Auguri, figlia mia!
frasi di compleanno d'amore
A mia figlia, felicissimo compleanno! Diventi più incredibile anno dopo anno! Ti auguro di avere una festa meravigliosa.
frasi per compleanno figli
Buon compleanno! Tanti auguri e un caloroso abbraccio pieno di sogni e speranze, di conquiste e traguardi fatto di sorrisi…di quelli veri
frasi per compleanno figlia
Dolcissima anima mia, tu lo sai cosa sei per me? Tu sei il mio tutto, il mio infinito. Auguri e che la vita ti sorrida sempre
pensieri di compleanno
Tanti auguri di buon compleanno!

Leggi anche: Frasi per un figlio: le poesie e le dediche più emozionanti

Auguri 18 anni: i più commoventi per una figlia

Ogni compleanno è importante, ma sappiamo bene che compiere 18 anni rappresenta un momento importante nella vita di ognuno di noi. Ancora più importante, poi, se sono i nostri figli a giungere a questo traguardo.
Inviare delle belle frasi di buon compleanno a una figlia che compie 18 anni, è un gesto molto bello.
Nella maggior parte dei casi si tratta di pensieri originali, ma tante mamme decidono di rivolgersi al web, alla ricerca di frasi molto belle che possano esprimere l’amore per i figli, facendo loro una bella dedica. Sul web è anche possibile trovare un’idea di lettera di una madre alla figlia o in generale tante belle frasi per una figlia.
Vediamo le più belle immagini e frasi di auguri per i 18 anni di una figlia.

18 anni fa è nata la mia stella meravigliosa. Oggi la mia stella brilla di luce propria, e io sono orgogliosa di lei, mi si riempie il cuore di gioia, ti voglio bene. Felice Compleanno!

Che il futuro ti riservi tutto ciò che più desideri, auguri di tanta serenità e goditi i tuoi 18 anni! Buon compleanno!

buon compleanno figlia mia frasi
Nel sentiero della vita vi sono tante tappe e quella dei 18 anni è importante perché è la più gioiosa, la più allegra, la più tutto! Augurissimi per questo meraviglioso traguardo!

Che la vita ti regali sempre attimi indimenticabili. Buon 18° compleanno, bambina mia!

Da oggi cambia tutto. Ti auguro di essere felice. Tanti auguri per i tuoi 18 anni, ti voglio bene!

auguri 18 anni figlia
18 anni. Auguri!

La vita è fatta di tanti attimi indimenticabili e ti auguro, da oggi in poi, di viverne sempre di più! Buon compleanno, maggiorenne!

Non sappiamo se siamo dei buoni genitori, ma tu di sicuro sei la figlia migliore che potessimo desiderare. Tanti auguri per i tuoi splendidi 18 anni!

Oggi non spegni soltanto 18 candelina, ma inizi la tua seconda vita, quella che ti conduce all’età adulta. Buon 18° compleanno, figlia mia!

frasi auguri compleanno figlia
18 anni fa in un bellissimo giorno come quello di oggi, nacque la bambina più bella che ha reso la nostra vita bellissima, e con molto orgoglio ti facciamo in questo giorno i migliori auguri per la tua vita. Felici 18 anni, principessa!

Oggi per te, piccola mia, è un giorno importante! Oggi tutte le tue certezze da adolescente sono dimenticate, oggi per te inizia una nuova vita, piena di responsabilità, delusioni, che ti spaventeranno terribilmente, ma prendendoti per mano e standoti vicino, tutto sarà più facile! Tanti auguri!

Oggi è il giorno in cui inizia la tua nuova vita. Buon 18°, tesoro!

Sembravano talmente lontani e invece sono arrivati in un baleno. Tanti auguri per i tuoi 18 anni! Ti vogliamo bene! Mamma e papà.

auguri di compleanno alla figlia
Da mamma e papà i migliori auguri alla nostra creazione più riuscita! Tanti affettuosi auguri di buon 18 compleanno!

Leggi anche: Auguri mamma: le migliori immagini e frasi per il compleanno della mamma

Frasi di auguri per la laurea di una figlia

I traguardi di un figlio sono tutti importanti, ma la laurea ha un qualcosa in più. Vedere un figlio o una figlia laureata è un’emozione unica.
Ma come fare a dedicare delle belle frasi a una figlia che si laurea? Se pensate che l’emozione vi possa togliere le parole, ecco qui qualche esempio di frasi di auguri per la laurea di una figlia.

Alla Dottoressa più brava del mondo e alla figlia del nostro cuore. Congratulazioni, tesoro!

Con questo tuo primo grande traguardo, ci ripaghi di tutti i sacrifici fatti. Auguri, figlia!

Congratulazioni alla “neodottoressa”! Hai concluso un importante percorso e ti auguriamo successi e grandi soddisfazioni. Affettuosi auguri di un brillante avvenire. Mamma e papà

Hai ottenuto ciò per cui hai lottato finora, il nostro augurio è che d’ora in poi tu possa ottenere tutto ciò che desideri.

Nostra figlia si è laureata e noi siamo i più felici del mondo. Congratulazioni, Dottoressa!

Nulla ci rende più orgogliosi del vedere nostra figlia laureata. Congratulazioni!

frasi auguri laurea figlia
Congratulazioni, Dottoressa del nostro cuore!

Leggi anche: Frasi sui figli: le 175 più belle ed emozionanti

A mia figlia che si sposa

Poter accompagnare un figlio o una figlia all’altare nel giorno in cui corona il suo sogno d’amore, è un’emozione bellissima. Spesso, però, in quel giorno, le parole faticano a uscire e non si sa come fare degli auguri a una figlia che si sposa.
Ecco allora delle belle frasi di auguri di matrimonio per una figlia.
Scegliete la vostra preferita!

Alla sposa più bella del mondo e alla figlia migliore che potessimo desiderare, tanti auguri!

Alla nostra dolce figlia. Siamo qui per lasciarti tra le braccia di questo meraviglioso e gentile uomo. Che tu possa essere sempre felice, congratulazioni figlia nostra.

Hai trovato un uomo che ti ama e ti rispetta. Nulla è più importante per noi! Ti auguriamo di essere felice per sempre.

Infinita felicità: questo vi auguriamo in questo giorno meraviglioso!

Oggi è il giorno in cui la tua vita matrimoniale comincia, ma sarai sempre la nostra piccola. Tanti auguri!

Oggi si realizza il tuo sogno, la tua favola, e con te, anche noi nasciamo a nuova vita. Ti auguriamo una felice vita matrimoniale, figlia nostra!

Oggi unirai davanti a Dio la tua anima con l’uomo che ha conquistato il tuo cuore. Non possiamo che augurarvi il meglio. Auguri a questa coppia fantastica!

Ricorda che saremo sempre al tuo fianco, anche oggi che diventi una moglie. Auguri da mamma e papà.

Sei splendida figlia mia, ti auguro tutto il meglio di questo mondo.

Tanti auguri, gioia della nostra vita. Siate sempre lì, l’uno per l’altro, perché niente conta di più nell’avere qualcuno su cui poter sempre contare.

auguri matrimonio figlia
Siamo i genitori più felici del mondo perché la nostra principessa sta per sposare il suo principe azzurro!Possa la vostra nuova vita insieme, essere dolce come il vostro amore.Auguri di cuore!

Leggi anche: Frasi per sorelle: le 100 dediche più belle per ogni occasione

Frasi d’amore per i figli

Le frasi per i figli non sono altro che dediche d’amore per le persone più importanti della nostra vita. Che siano frasi di compleanno per una figlia speciale, o frasi d’amore per la vostra bambina, ecco dei piccoli suggerimenti per delle vere e proprie frasi belle da scrivere e frasi dolci per una figlia speciale.

Quando sei entrata nelle nostre vite, tutto è diventato semplicemente più bello, nel più vero senso della parola. Buon compleanno, amore mio!

Abbiamo così tanti bei ricordi insieme e spero che anche in questa giornata speciale possiamo collezionarne degli altri. Ti amo per sempre, piccola mia!

Tutto ciò che io e il tuo papà vogliamo augurarti è di trascorrere la migliore vita possibile, ma anche che tutti gli anni a venire siano pieni di momenti stupendi!

Ciao, tesoro dolce! Credi sempre in te stessa come ci crediamo io e tuo padre, e segui sempre i tuoi sogni, ovunque ti portino. Ti vogliamo bene!

Siedi accanto a me e raccontami di te, di ciò che hai nel cuore, dimmi che cosa non riesci a dire nella confusione di questa vita. Non giudicherò con aria sospetta come mezzo mondo fa ogni giorno. Siedi accanto a me, metterò da parte la mia autorità di madre, sarò la tua confidente, l’amica che ogni giorno cercherai invano, sarò la tua spalla, la mano che stringerà la tua. Però adesso trova un minuto per tua madre e siediti accanto a me.

Alla nostra amata figlia: ci rendi sempre molto orgogliosi di te e siamo grati al cielo per averci fatto il dono di poter essere i tuoi genitori.

frasi per una figlia
L’unico amore che non finisce mai è quello per i figli

Leggi anche: Buon compleanno, figlio mio: 130 immagini e frasi di buon compleanno per il proprio figlio

Frase bella da dedicare a una figlia

Siete in cerca di una frase bella da dedicare a vostra figlia? Non avete molta inventiva, ma volete farle una dedica? Niente paura, qui di seguito troverete alcune simpatiche ed originali idee di frasi per una figlia.
Possono essere degli ottimi spunti per delle dediche ai figli o per delle semplici frasi per una figlia.

Felice compleanno, passerotto! Sei la mia bambina bellissima, dolce, intelligente e appassionata. Ti amo sopra ogni cosa e sono sempre fiera di te. Auguri!

Una figlia è qualcuno con cui ridi a crepapelle, con cui sogni in grande e che ami con tutto il tuo cuore.

Lettera a mia figlia: cara piccola dolce stella lucente, non dimenticare mai quanto ti amo. La vita è fatta di buoni e di cattivi momenti. Impara da ogni cosa più che puoi. Sii la persona che so tu puoi essere. Sarò sempre al tuo fianco per sostenerti e proteggerti, ma tu agisci con coraggio e indipendenza sempre. Ti amo più di ogni cosa. La tua mamma.

Non c’è nulla di più grande dell’amore di una madre e nulla di più rasserenante della vicinanza di un figlio.

Oggi è il tuo compleanno e io ti auguro solo il meglio, tesoro mio. Divertiti e sii felice. Auguri, figlia mia!

La felicità è il tempo che mamma e figlia trascorrono insieme.

Un figlio allunga le tue notti. Accorcia le tue giornate. Dimezza il tuo tempo libero e raddoppia la tua felicità.

Mia figlia riesce a farmi ridere con il suo incredibile senso dell’umorismo. I suoi occhi guardano il mondo sempre con il sorriso. Tutto la fa ridere e io aspiro a imparare da lei a essere così positiva.

frase bella per una figlia
“A mia figlia. Non dimenticare mai che ti amo. La vita è piena di momenti difficili ma anche di istanti magici. Impara qualcosa da ogni situazione. Diventa la donna che so potrai essere…”

Leggi anche: Frasi sui nipoti: le 100 più belle da dedicare

Lettera ad una figlia speciale

Oltre a scrivere delle frasi per una figlia o dei biglietti di auguri, se vi sentite particolarmente ispirati, potete dilettarvi nella stesura di una lettera ad una figlia. Sia il padre che la madre possono scrivere tutto ciò che provano e quello che desiderano per il futuro della propria bambina. Vediamo insieme cosa poter dire in una lettera a una figlia.

Cara figlia mia,
ti scrivo queste righe perché voglio dedicare una lettera ad una figlia speciale. Meriti questo e molto altro, perché solo con la tua presenza sei capace di riempire le mie giornate e di renderle migliori. Se tu non ci fossi, sarei triste ogni giorno e mi mancherebbe un enorme pezzo di cuore.
Anche se a volte devo rimproverarti per le marachelle che fai, non credere che sgridarti significhi volerti meno bene, tutt’altro! Voglio insegnarti quello che so, per far sì che la tua vita sia più semplice. Ma non sono l’unica capace di dare insegnamenti. Anche io imparo moltissimo da te ogni giorno: dalla tua spontaneità, dalla tua leggerezza e spensieratezza, dal tuo modo sempre ottimista di guardare il mondo e dalla curiosità che hai verso ogni cosa che ti circonda.
Sei la figlia migliore che si possa desiderare e ho la fortuna che tu sia proprio mia figlia.
Ti auguro il meglio: segui i tuoi desideri sempre, sii te stessa, vivi con coraggio e sii sempre fedele a te stessa. Ti amo dalla luna e ritorno, figlia mia.
Tantissimi auguri!

frasi da dedicare a una figlia
“A mia figlia. I miei occhi non vedranno mai una bellezza più grande della tua. Nessuna parola può descrivere quanto ti voglio bene. Non importa quanti anni avrai, sarai sempre la mia piccola. Non importa quanto saremo lontane, saremo sempre vicine con il cuore!”

Leggi anche: Buongiorno con i fiori: più di 60 immagini e un video da dedicare

Frasi per una figlia: dediche d’amore di una mamma

La mamma è un punto di riferimento per ogni bambina e lo sarà per tutto il resto della vita. Il legame che si crea tra madre e figlia è davvero unico e per questo motivo a volte si sente il bisogno di dedicare frasi da una mamma alla figlia o frasi d’amore per una figlia.
Qui di seguito vi suggeriamo alcuni esempio di frasi d’amore per un figlio, ma ancora di più frasi da madre a figlia, da poter dedicare ogni momento della vostra vita.

Alla mia piccola grande donna, che ha reso la mia vita incredibile in un milione di modi diversi. Essere la tua mamma mi ha portato la più grande delle felicità e non so cosa farei se non avessi te.

Auguri a mia figlia, la mia vita, il mio amore più grande! Mi hai cambiato la vita. Spero tu possa essere felice oggi e sempre. Ti amo tanto!

A te regalerei il mio ultimo respiro se te me ne fosse concesso uno solo.

È incredibile come il tempo voli. Sei già diventata così grande. Per me è da sempre un piacere essere la tua mamma. Sono orgogliosa di te e ti sosterrò qualsiasi scelta farai nella tua vita. Il mio amore per te oltrepassa le parole. Ti ho preparato una torta buonissima, spero ti piaccia. Tanti auguri, figlia mia!

Questa giornata è tutta dedicata a te, mia dolce bambina, tu che sei la luce dei miei occhi. Sei entrata nella mia vita con un balzo, anni fa, brillando come una piccola stella e irradiando ogni cosa intorno con la tua luce limpida. Continua a mantenere questo perfetto equilibrio tra dolcezza e forza. Sii sempre curiosa delle piccole cose, nei dettagli c’è la vera sostanza: l’unica cosa che davvero conta è la sfumatura. Non avere paura di niente, agisci sempre con coraggio e tenendo fede a te stessa. Una grande parte del mio cuore ti appartiene e ti apparterrà per sempre. Ti auguro un compleanno da sogno, mio raggio di sole!

Nessun altro conoscerà la forza del mio amore per te. Dopotutto sei l’unico che sa come batte il mio cuore da dentro.

frasi da una mamma alla figlia
Nel cuore di una mamma sono incisi i nomi dei suoi figli

Leggi anche: Immagini di buongiorno: le migliori 200 e i video più belli per augurare una buona giornata!

Padri e figlie: frasi

Il rapporto che una figlia ha con suo padre è speciale, unico e indissolubile.
È importante, quindi, anche per i padri, trovare frasi commoventi e frasi dolci, capaci di toccare le corde giuste e rendere giustizia ai più autentici sentimenti. Nella ricerca delle frasi da dedicare alla propria figlia essere sinceri è la prima regola.
Ecco, cari papà, degli spunti per delle belle dediche da padre a figlia.

Una figlia è un miracolo che non cessa mai di essere miracoloso.

Una figlia è il modo con cui Dio vuole dire a un padre che avrà sempre accanto a sé la donna più importante della sua vita.

Avere una figlia come te, capace di farmi ridere e sentire così bene ogni giorno, è il dono più grande che la vita potesse farmi. Sono grato immensamente per questo. Ti voglio bene, angelo mio!

Buon compleanno, tesoro mio! Sei la stella luminosa che illumina i miei giorni. Ti auguro di realizzare tutti i tuoi desideri. Tanti auguri, figlia mia! Il tuo papà ti ama!

Il tuo sorriso fa sorridere anche a me. La tua risata è contagiosa. Il tuo cuore è puro e sincero. Ti amo, figlia mia!

Il regalo più grande della mia vita di uomo sei tu, figlia mia. Auguri per il tuo compleanno, che possa essere un giorno speciale!

Nella vita tutto passa: le conoscenze, le amicizie, gli amori. L’unica cosa che per un genitore mai e poi mai potrà svanire è l’amore che prova nei confronti del proprio bambino. Per una mamma e un papà il proprio figlio è la priorità, ciò che viene prima di tutto il resto. Ti voglio bene, figlia mia. Il tuo papà

padri e figlie frasi
Un padre è il primo eroe di un figlio e il primo amore di una figlia

Leggi anche: Anniversario di fidanzamento: 102 frasi e immagini per un augurio unico!

Dediche ai figli morti

Nessun genitore dovrebbe mai provare il dolore infernale di veder morire un figlio. Eppure a volte accade ed è un dolore che non si può neanche immaginare. Delle frasi per un figlio morto possono sembrare banali e fuori luogo, ma ad alcune persone fanno bene, perché le aiutano a rispecchiarsi in questo dolore immenso.
Ecco alcune frasi per una figlia morta.

Ci manchi terribilmente, in ogni minuto, in ogni attimo, in ogni gesto. Non ti dimenticheremo mai. Mamma e papà

Con te, bambina mia, abbiamo vissuto gli attimi più importanti delle nostre vite. Ora, senza di te, viviamo il dolore più brutto che si possa provare. Ci mancherai per sempre!

Mi aggrappo all’idea che un giorno ti rivedrò e solo questa forza riesce a farmi vivere come se non fossi mai andato via.

Mia figlia non c’è più e io non so come andare avanti. Se n’è andata, non la rivedrò più. Spero che Dio mi renda forte abbastanza da imparare a convivere con questo terribile dolore

Pensa a tua figlia non come morta, ma come vivente; non come un fiore che è appassito ma come uno che è stato trapiantato, toccato da una mano divina. Sta sbocciando con colori più ricchi e sfumature più dolci di quelli della terra.

Potrei avere un altro momento? Un altro bacio, un altro sorriso. Un’altra possibilità per vederti dormire o solo per sedermi un po’ con te.
(Tony Doiron)

Quando morì mia figlia Paula, mi accorsi che la morte è un terribile inconveniente, ma non un ostacolo insormontabile alla comunicazione. Io comunico ancora con lei, così come comunico con mia nonna, morta 50 anni fa. Scrivendo storie il mio obbiettivo è comunicare con il mondo.
(Isabel Allende)

Tante volte ho gridato al cielo una stella per poterti raggiungere nell’infinito e tante volte avrei dovuto capire invece che sei sempre stato qui.

Un genitore non dovrebbe mai sopravvivere al proprio figlio. E’ un dolore inspiegabile e terribilmente devastante

dedica figlio morto
Nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta.

Leggi anche: Frasi migliore amica: 100 aforismi da dedicare a una persona speciale

Poesia per una figlia

Che siano frasi d’amore per compleanno o frasi per figlia da dedicare anche nei giorni normali, l’importante è che siano sempre parole belle, frasi fortissime sulla vita, frasi molto belle da leggere e da dedicare, quasi delle vere e proprie poesie per i figli. E infatti, una bella idea potrebbe essere cercare delle belle poesie a mia figlia. Che si tratti di poesie per il compleanno che sostituiscano le banali frasi di auguri per il compleanno di una figlia, o che si tratti di una semplice poesia a mia figlia, ecco le più belle.

Ogni sorriso che regalate
a una figlia è un sorriso
che quella figlia donerà al mondo.
Perciò siate sempre felici
per i vostri figli,
per il loro futuro!

Sei sicuramente il regalo più grande
mai ricevuto nella nostra vita di genitori.
Auguriamo tanta gioia
a te che sei la figlia migliore del pianeta!

Puoi dar loro tutto il tuo amore, ma non le tue idee.
Perché loro hanno le proprie idee.
Tu sei l’arco che lancia i figli verso il domani.

Siamo così orgogliosi e felici nel vedere che la nostra bambina è ormai diventata una signorinella.
Nel giorno del tuo compleanno, ti auguriamo di ricevere sempre amore e saperlo anche dare a chi merita.
Tanti auguri per il tuo compleanno, figlia nostra!
Stai diventando una persona fantastica, non solo un’ispirazione per la nostra famiglia, ma per il mondo intero. Ti vogliamo bene!

A te, figlia mia.
Sii sempre te stessa, tu sei il mio orgoglio.
Ti voglio bene così come sei e sempre te ne vorrò!
Mio dolce tesoro, non importa quando sei cresciuta,
per me sei sempre la piccolina della tua mamma.
Ti amo e ti auguro milioni di giorni colmi di felicità!

Cara figlia mia,
sii sempre felice e serena come lo sei oggi.
Io e il tuo papà ti amiamo tanto
e continueremo ad amarti
per tutti i giorni a venire,
non sarai mai sola. Auguri di buon compleanno, figlia mia!

A te regalerei il mio ultimo respiro se te me ne fosse concesso uno solo.
A volte le parole non bastano.
E allora servono i colori.
E le forme.
E le note.
E le emozioni.
(Alessandro Baricco)

frase per una figlia da una mamma
“A volta non capirò le tue scelte. A volte non riuscirò a farti cambiare idea. A volte dovrò lasciarti sbagliare. A volte dovrò lasciarti cadere. A volte non potrò seguire i tuoi sogni. A volte non saremo d’accordo. Ma non ci sarà mai e poi mai una sola volta in cui non sarò dalla tua parte. Sarò sempre con te, dalla tua parte…nella vittoria e nella sconfitta, perché ogni cosa che fai tu è un po’ come se la facessi anche io…perché tu sei una parte di me. La migliore”

Leggi anche: Immagini della buona notte: le più divertenti

Frasi per i figli

Abbiamo visto tante frasi sulle figlie femmine da dedicare alla propria principessa. Vediamo ora alcune frasi sui figli da dedicare alle nostre ragioni di vita.
Troverete frasi per figlia o frasi sui figli che crescono da poter dedicare ai vostri cuccioli.

Spero di cuore che questo compleanno possa essere per te meraviglioso. Conosci il mondo ogni giorno un po’ di più e dai sempre il meglio di te stesso. Auguri, figlia mia!

Spesso quando si provano dei forti sentimenti, risulta quasi difficile esprimere il proprio amore. Quanto è bello poter conservarsi la lettera di una madre alla figlia? Sicuramente questa avrà un valore inestimabile che potrà essere conservata con tanto cura e affetto.

Figlia mia, tu rendi ogni giorno più luminoso e continui a riempire la mia vita di affetto e calore col tuo sorrisoe il tuo cuore gentile. Ti auguro il migliore dei compleanni!

Sei sempre il mio raggio di sole, piccolo angelo mio. La tua mamma ti ama moltissimo, non scordarlo mai. Buon compleanno di cuore!

Sei il mio orgoglio e la mia felicità più grande, figlia mia. Trascorri un bellissimo compleanno! Ti voglio un mondo di bene!

Sei il mio tesoro sopra ogni cosa, mi porti così tanta gioia, che la vita mi sembra più bella da quando ci sei tu. Buon compleanno!

Dammi la vita di un bambino la cui madre è una infermiera, sarta, lavandaia, cuoca, insegnante, angelo e santa, tutte in una, e il cui padre è guida, esempio e amico. Nessun servitore che si interponga tra loro. Questi sono i ragazzi che sono nati con la più grande fortuna.
(Andrew Carnegie)

Eterno è il mio amore per te. Ti amo gioia di mamma.

Ci sono soltanto due donne che riescono a guardarsi negli occhi pensando che l’altra sia la più bella del mondo, che l’altra sia tutto quello che anche lei vorrebbe essere. Una mamma e una figlia, l’una lo specchio dell’altra.

A te regalerei il mio ultimo respiro se te me ne fosse concesso uno solo.

Il mio amore e la mia adorazione per te sono senza fine, che tu sia sempre benedetta dal cielo, figlia mia. Buon compleanno!

Ogni giorno trovi un modo per farmi sorridere e riportare la pace nel mio cuore. Buon compleanno alla migliore delle figlie!

Sia benedetto il giorno in cui sei venuta alla luce. Sei la mia più grande ragione di vita

Ho un album di fotografie, per potermi ricordare com’eri in tempi più o meno lontani: la neonata, la bimba ai primi passi, la scolaretta, l’adolescente. ma in realtà queste immagini contano poco. O almeno, non così tanto. Perché tu sei tutte loro, e ogni volta che ti vedo penso: “Questo è il tempo migliore!”.

Un altro anno è passato per te. Resta sempre dolce e amabile quale sei ora. Tanti auguri, figlia mia!

Non sapevo che gli angeli festeggiassero il compleanno. Ti auguro che tutti i tuoi sogni si avverino sempre. Ti amiamo moltissimo. Auguri!

Il mio regalo non è incartato, perché voglio incartarlo ora con tutto il mio amore per te. Che io ti benedica ogni giorno, tesoro mio. Buon compleanno!

Mentre noi cerchiamo di insegnare ai nostri figli tutto della loro vita, loro ci insegnano che cosa conta davvero nella vita.
(Angela Schwindt)

frasi figlie
Devi lasciare che i tuoi figli se ne vadano se vuoi che rimangano con te. (Malcolm Forbes)

Leggi anche: Immagini di buon pomeriggio: le più belle di sempre

Frasi belle sui figli

Se pensate che sia finita qui, vi sbagliate di grosso, ci sono ancora tanti altri esempi di frasi belle da scrivere. Non siate mai timidi nel proferire frasi belle da dedicare. Cercate frasi dolci, che facciano al caso vostro. Vostra figlia, i vostri figli meritano questo e altro!
Ecco altre frasi belle sui figli.

Per tenere un bambino in braccio ti basta solo l’amore, per allevarlo ti serve molto di più, per essere suo padre, ti deve dare qualcosa anche Dio.
(Elis Râpeanu)

Ciò che sostiene il piedistallo d’argilla del mondo è il respiro puro dei tuoi figli.

È nel rapporto madre-figlia che a mio avviso va colta l’intima essenza della vita.
(Vito Mancuso)

Ci sono solo due doni inesauribili che dobbiamo sperare di trasmettere ai nostri figli: delle radici e delle ali.
(Harding Carter)

Senza di te le emozioni di oggi sarebbero la pelle morta delle emozioni passate.
(Dal film Il meraviglioso mondo di Amélie)

Una figlia è un dono del cielo, e se volete che lei lo sappia, non avete che dirglielo oltre che dimostrarvelo.

Un figlio chiese a sua madre: «Mamma a che cosa servono la mamma e il papà?». Lei commossa rispose: «Servono ad amarti come mai ti amerà nessuno»”.

Oggi la tua mamma e il tuo papà festeggiano l’anniversario di uno dei giorni più belli di tutta la loro vita: quello in cui abbiamo ricevuto te, il dono migliore del mondo. Buon compleanno!

I tuoi occhi hanno un potere enorme su di me: quando sono felici, sono felice anche io; quando piangono, mi sento triste. Sei la cosa più preziosa che ho.

Figlia mia, se potessi donarti il mondo intero, non esiterei una frazione di secondo a dartelo, per vedere il più grande dei sorrisi sul tuo viso.

Ricorda sempre che mamma e papà ti amano moltissimo e farebbero qualsiasi cosa in loro potere per renderti felice.

frasi figlie
Un genitore saggio lascia che i figli commettano errori. E’ bene che una volta ogni tanto si scottino le dita. (Mahatma Gandhi)

Leggi anche: Immagini di buon pranzo: le 135 più originali

Frasi figlie con immagini

Quante volte avete cercato la dicitura “frase per mia figlia“, senza aver trovato qualcosa di interessante?
L’amore per un figlio o per una figlia va espresso ogni giorno nei modi migliori che siamo in grado di trovare. Ecco per voi ancora altre frasi per una figlia, che sanno davvero commuovere e toccare il cuore. Ma sono speciali, perché accompagnate da tante immagini per una figlia speciale.

frasi figlie
Madre, cosa posso fare per promuovere la pace nel mondo? Vai a casa e ama la tua famiglia. (Madre Teresa)
frasi figlie
I doni più belli della vita si chiamano figli
frasi figlie
Mentre cerchiamo di insegnare ai nostri figli tutto sulla vita, i nostri figli ci insegnano in cosa consiste la vita. (Angela Schwidt)
frasi per una figlia
I figli sono come gli aquiloni: Insegnerai a volare ma non voleranno il tuo volo; Insegnerai a sognare ma non sogneranno il tuo sogno; Insegnerai a vivere ma non vivranno la tua vita. Ma in ogni volo,in ogni sogno e in ogni vita Rimarrà per sempre l’impronta dell’insegnamento ricevuto. (Madre Teresa di Calcutta)
frasi per una figlia
A mia figlia, se hai bisogno di me, chiamami! Non importa se sto dormendo, se ho i miei problemi, se sono arrabbiata con te. Se hai bisogno di me, sarò sempre lì per te.
frasi per una figlia
L’amore di una mamma non si divide, si moltiplica!
frasi per una figlia
I genitori devono essere affidabili, non perfetti. I figli devono essere felici, non farci felici. (Madre Teresa di Calcutta)
frasi per una figlia
I genitori possono solo dare buoni consigli e metterli sulla strada giusta, ma la formazione finale di un figlio sta nelle sue mani. (A. Frank)
buonanotte figlia mia
Buonanotte, figlia mia!
buongiorno figlia mia
Buongiorno, figlia mia!

Leggi anche: Lettera a mia figlia: le parole più belle da dedicare

Frasi per una figlia: i video più belli

Abbiamo visto tantissimi esempi di frasi per i figli o frasi per una figlia lunghe, brevi, intense, dolci, ma sempre sincere. Mettetevi a nudo e lasciate che a parlare sia la voce del cuore.
A volte una semplice frase può essere significativa, senza bisogno di dover necessariamente esagerare. Ma altre volte,invece, può essere una scelta migliore lasciar parlare un video, come quelli che seguono.
Ci sono canzoni per le figlie, frasi per le figlie e tanto altro ancora…a voi la scelta!

Leggi anche: Auguri di Buon Compleanno figlia mia: immagini e frasi da dedicare

 

Manuela Rizzo