foto_ giulia_michelini

Giulia Michelini figlio: “Volevo abortire, poi ho cambiato idea”

Giulia Michelini figlio: la vita privata dell’attrice di Rosy Abate

Una vita privata non facile quella di Giulia Michelini, la famosa Rosy Abate di Squadra Antimafia. L’attrice è rimasta incinta a soli 19 anni, quando frequentava ancora il liceo e stava muovendo i primi passi nel mondo delle fiction. L’interprete, dietro consiglio dei suoi cari, ha provato ad abortire ma poi, all’ultimo, ha deciso di tenere il bambino. Un figlio al quale ha dato il nome di Giulio Cosimo e che oggi ha 13 anni.

“Quando ho scoperto di essere incinta, onestamente non pensavo di tenerlo. Tutti, i miei genitori in testa, mi dicevano che mi sarei rovinata la vita. Ho preso l’appuntamento per interrompere la gravidanza, ma una volta lì, in quella stanza, ho cambiato idea” ha raccontato Giulia qualche tempo fa a Vanity Fair.

Una decisione che ha avuto anche delle ripercussioni sulla sua famiglia. Inizialmente i genitori della Michelini, due magistrati penali che da Napoli si sono trasferiti a Roma per lavoro, non hanno appoggiato la scelta della figlia. Tanto che per un breve periodo i rapporti si sono interrotti.

“Sono andata via di casa e per sei mesi non ci siamo parlati. Poi, quando ha iniziato a spuntarmi la pancia, si sono riavvicinati. Mi iscrissi anche a Giurisprudenza per farli contenti, anche se non ho mai dato un esame. Oggi mio figlio è la luce dei loro occhi, non so come farebbero se non ci fosse” ha spiegato la star del piccolo schermo, tra le attrici italiane più amate. Che oggi è aiutata proprio dai genitori, che stanno con Cosimo quando Giulia è impegnata sul set.

giulia michelini figlio

Giulia Michelini figlio: chi è l’ex compagno dell’attrice

Ma chi è il padre del figlio di Giulia Michelini? Per anni l’attrice non ha voluto rivelare il nome dell’uomo dal quale si è separata quando il bambino era ancora piccolo. Poi la rivelazione alla stampa: si tratta di Giorgio, di professione velista. I due sono stati insieme per sette anni, hanno cresciuto insieme Cosimo fino ai cinque anni del bambino per poi lasciarsi.

A causa del suo lavoro che lo porta di continuo in giro per il mondo, l’ex della Michelini non è molto presente con il figlio. Che dunque sta crescendo principalmente con la madre, che molti scambiano come sua sorella data la poca differenza d’età tra i due.

“Sono spericolata. A mio figlio ho insegnato l’amore per lo sport e insieme facciamo vela, deltaplano, surf. Lui è venuto su socievole, allegro, pieno di fantasia, ci prendono per fratello e sorella. Viaggio spesso con mio figlio: ci bastano zaino e sacco a pelo”: così la donna si è definita in un’intervista alla rivista Grazia.

Giulia Michelini vita privata: nuovi e vecchi amori dell’attrice

Al momento pare che l’attrice sia single: agli ultimi appuntamenti mondani è sempre apparsa sola e mai in dolce compagnia. In passato, oltre all’amore per il padre di suo figlio, ha vissuto un’altra storia importante: quella con l’attore Andrea Napoleoni, conosciuto sul set del film di Gabriele Muccino Ricordati di me. Una storia nata e finita nel riserbo più assoluto, com’è nello stile dei diretti interessati.

Curiosa, testarda e determinata. Laureata in Comunicazione, Editoria e Scrittura, ho iniziato a lavorare nel mondo del giornalismo all'età di 18 anni. Adoro i bambini e la loro purezza; sogno una famiglia numerosa con 5 figlie femmine. Riuscirò nell'impresa? Intanto mi alleno scrivendo per Passione Mamma! Email: a.latilla@passionemamma.it

Un'interazione con “Giulia Michelini figlio: “Volevo abortire, poi ho cambiato idea””

  1. Non facile decidere di tenere il figlio a 19 anni, contro il volere dei genitori. Un bel carattere forte e anche molto brava nella professione. 10 e lode! Le auguro una bella vita piena di soddisfazioni e con un pizzico di Fortuna, che può aiutare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *