foto_bambine_natale

5 regali che i figli possono fare ai loro genitori a Natale senza spendere soldi

Il Natale è certamente la festa dei piccini, fa però piacere, soprattutto ai genitori, se i figlioli, a seconda delle proprie possibilità creative e non, facciano loro un dono natalizio. Ecco quindi una lista di 5 regali che anche un bambino può fare alla mamma e al papà senza spender soldi, pur sempre però, con l’aiuto e la supervisione di un altro adulto.

  1. Scatola di baci: se il bebè ha imparato a dare i baci, può essere una simpatica idea mettere sotto l’albero di Natale una scatolina colorata vuota, appena il genitore l’aprirà, al suo interno non troverà oggetti, ma verrà subito “assalito/a” dai baci del bambino.
  2. Poesia: se il piccolo frequenta l’asilo sicuramente avrà imparato una filastrocca o una canzoncina da recitare proprio per la festività a mamma e papà, creando in loro stupore e gioia. Se però il pargolo non va all’asilo ma inizia lo stesso a parlare, uno dei due genitori può insegnargli una frase da dire esclusivamente per l’occasione.
  3. Disegno: un simpatico ritratto infantile della famigliola vicino all’abete di Natale è sicuramente un dono da conservare, e che allieta ogni genitore che lo riceve.
  4. Lavoretto natalizio: Armatevi di creatività e pazienza e divertitevi con il vostro bambino a creare centrotavola festivi o palle di Natale, insomma la manualità del figliolo sarà il pensierino perfetto per il genitore che riceverà il regalo.
  5. Poster dei ricordi: fate scegliere al vostro pargolo tutte le foto più belle che ritraggono dei momenti speciali dell’anno corrente, e poi fategliele incollare su di un grande cartoncino rosso pronto a richiamare il Natale. Questo enorme collage dei ricordi più importanti, riassumerà i 24 mesi trascorsi assieme e se il bambino sarà aiutato dai nonni in questo lavoro, farà sicuramente una sorpresa ad entrambi i genitori.
 " data-cycle-speed="750" > bambino-regalo bambina-natale regali di natale per bambini regali per bambini
<
>