foto_biscotti_zucca

Ricetta biscotti paurosi per Halloween

Tra qualche giorno festeggeremo Halloween, i bambini saranno contenti di travestirsi da fantasmi, streghe e scheletri paurosi. Possiamo organizzarci per questa giornata, trascorrendo del tempo con i nostri bambini intagliando qualche zucca, cucendo un vecchio lenzuolo per il vestito da fantasma e preparando degli “spaventosi” ma buonissimi biscottti. Noi vi suggeriamo questa semplice e gustosa ricetta.

  • Ingredienti per 4 persone
  • farina: 250 gr
  • burro: 160 gr
  • googletag.cmd.push(function() { googletag.display('div-gpt-ad-1495630023349-0'); });:
  • fiala gusto arancia: 1
  • zucchero: 80 gr
  • torli uova: 2
  • marmellata: quanto basta

Uniamo tutti gli ingredienti, lavorandoli velocemente, ad eccezione della marmellata.

foto_ingredienti]

Formiamo una palla, avvolgiamola nella pellicola e lasciamola riposare qualche minuto.

foto_pasta _frolla

Stendiamola su un piano con il mattarello e con l’aiuto di un bicchiere o una tazza ritagliamo dei cerchi su metà dell’impasto steso. Eventualmente con le dita cerchiamo di rendere i ritagli di pasta frolla della forma di una zucca.

foto_mattarello

Su metà di questi cerchi ritagliamo occhi e bocca.

foto_zucche

Spalmiamo con un cucchiaino la marmellata sulle metà dei dischi. Adagiamo sopra quelli ritagliati. Adagiamoli su una teglia rivestita da carta da forno. Cuociamo in forno a 170° per 20-30 minuti. Con lo stesso impasto e lo stesso procedimento è possibile realizzare biscotti a forma di fantasmi e pipistrelli.

Buon Halloween a tutti!

Mi occupo di genitorialità, prevalentemente, dall'accompagnamento alla nascita fino alla prima infanzia, in qualità di Counselor Professionista, Insegnante di massaggio Infantile e Prenatal Tutor , crescendo, insieme a tante mamme, grazie al prezioso sostegno dei miei bambini Email: t.runco@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *