viral stars

ViralStars lancia StyleGirl, la community dedicata alle donne

Oggi vogliamo parlarvi di un’iniziativa che ci sembra molto interessante, per noi mamme e anche in generale per tutte le donne. Si tratta di ViralStars, una factory di web talent, che si occupa di costruire e gestire i nuovi fenomeni del web. Il team di ViralStars, composto da professionisti provenienti da vari settori del digitale ed esperti nella gestione delle persone dello spettacolo, aiuta a crescere chi aspira a lavorare sul web.

In che modo ciò può interessare noi mamme? Semplice: il loro ultimo progetto, StyleGirl.it, permette a chiunque voglia aprire un blog sul mondo femminile, di farlo sulla loro piattaforma in modo molto semplice e con notevoli vantaggi, tra i quali quello di poter guadagnare con il proprio lavoro. Per approfondire, ne abbiamo parlato con Fabio Mastella, uno dei fondatori, vediamo cosa ci ha detto.

Ciao Fabio, ci spieghi che cos’è ViralStars e cosa fa? Di cosa si occupa?

Viralstars nasce dall’idea di fare incontrare chi ha talento con chi ha esperienza sul web. ViralStars non è altro che un gruppo di professionisti che aiutano chi ha talento, ma non ha la possibilità di farcela da solo, perché gli mancano le capacità tecniche o le “conoscenze” giuste per emergere e monetizzare il proprio lavoro.

Il vostro ultimo progetto è StyleGirl, ti va di parlarcene?

Il web, secondo il mio umile parere, ha bisogno di mettere un po’ in ordine le cose. Il successo dei social network arriva dall’esigenza delle persone di trovare tutto in un unico posto. L’idea di StyleGirl è quella di fare trovare alle donne un posto dove sentirsi a casa propria, dove poter trovare tutto quello che riguarda il target femminile e i consigli delle migliori blogger in circolazione. Con StyleGirl torniamo in qualche modo all’idea di partenza di ViralStars: aiutare e guidare chi ha talento verso il successo. Ad esempio, se una ragazza ha una idea ma non riesce ad emergere, noi l’aiutiamo a riuscirci e ad avere la visibilità che merita.

viralstars

In che modo supportate chi decide di aprire un blog su StyleGirl? 

Le blogger che sposano il nostro progetto vengono supportate giornalmente dalle ragazze del nostro team, che hanno una grande esperienza sul web e che possono consigliarle a livello tecnico. Per quanto la qualità dei contenuti la faccia sempre da padrone, ci sono alcune regole da seguire per farsi notare dai motori di ricerca, che il nostro team conosce bene. Per questo può aiutare le blogger ad utilizzare la strategia giusta per vincere. Inoltre, le aiutiamo a gestire al meglio i propri social, facendo crescere la loro popolarità sul web. In pratica ci occupiamo di ottimizzare tutto, lasciando loro il solo pensiero di creare contenuti di grande qualità.

Quali sono i vantaggi per chi decide di aprire un blog su StyleGirl?

Le blogger, trovando un aiuto fondamentale per quanto riguarda la parte tecnica e per i social, grazie a noi riesco ad emergere e a farsi notare. Avere talento è fondamentale, ma non basta per ottenere visibilità nel vasto mare del web. Grazie al nostro aiuto potranno ampliare il loro pubblico, diventando web e social star. Un elemento da non trascurare, poi, è la monetizzazione, che avverrà sia sul web, attraverso la nostra concessionaria pubblicitaria interna, sia al di fuori, grazie a collaborazioni con prestigiosi brand e alla partecipazione ad eventi e contest.

Quali requisiti bisogna avere per collaborare con voi?

I requisiti per iniziare a collaborare con noi sono pochi e semplici: avere qualcosa da dire e da condividere con le altre donne ed un pizzico di talento, che è fondamentale per crearsi il proprio spazio ed emergere.

Noi ringraziamo Fabio per la disponibilità concessaci e vi invitiamo a visitare il sito di ViralStars per approfondire e, perché no, per iniziare a collaborare con loro aprendo il vostro blog!