Vigilia di Natale: il menu per i bambini

Mancano pochissimi giorni al tradizionale cenone che la sera del 24 dicembre sarà consumato in famiglia da grandi e piccini. Accontentare in questa occasione anche il palato dei bambini con un pasto ghiotto e non elaborato è possibile, basta puntare sulla semplicità degli alimenti senza per questo trascurare la raffinatezza delle portate. Vediamo insieme quale può essere il menu per i piccoli la sera della vigilia.

Considerato che al bambino alcune cose proprio non vanno giù, come ad esempio pezzetti di prezzemolo utilizzato per insaporire le pietanze ma scrupolosamente scansato dal bambino al bordo del piatto, oppure la riluttanza a provare un sapore culinario nuovo come potrebbe essere un pesce diverso dalla sogliola che solitamente mangiano, occorre basarsi su un menu piuttosto semplice e scevro da sapori agri o eccessivamente speziati.

Come sappiamo per il cenone (vedi anche : come apparecchiare la tavola di Natale) si osserverà una ricetta rigorosamente a base di pesce la sera della vigilia e ciò non vuol dire che i bambini debbano rinunciare alla prelibatezza e alle qualità nutritive che questo alimento offre.

Vediamo allora un menu tipo per tutti i bambini che desiderano soddisfare il loro appetito a tavola la vigilia del Natale:

Exit mobile version