Vaschetta bagnetto
È arrivata l’ora del bagnetto per il neonato! Come fare il bagnetto al neonato? Il posto più giusto per lavare accuratamente il tuo bebè? La vaschetta da bagnetto! Pratica, maneggevole e soprattutto della giusta misura per un bambino appena nato, la vaschetta è sicuramente il posto ideale per il bagnetto del piccolino e non può mancare tra gli accessori per bambino. Ma quale vaschetta comprare? E una volta usata come si pulisce? In questo articolo troverai marchi, prezzi e utili accorgimento per non sbagliare durante la delicata fase del bagnetto!
Vaschetta bagnetto Ikea: foto e prezzo
La vasca bagnetto di Ikea è la vaschetta da bagnetto più economica sul mercato. Presente nella linea “Ikea Accessori Bagno“, costa appena 7.99 euro ed è semplice e maneggevole.
Vaschetta Stokke per bagnetto: foto e prezzo
La vaschetta Stokke è una vaschetta pieghevole adatta per il bagnetto del neonato. Si può utilizzare fino ai quattro anni e ha il grande vantaggio di poter essere utilizzata anche in viaggio. In più, essendo pieghevole, la vasca stokke è adatta a chi ha poco spazio.
Vaschetta Ok baby: foto e costo
La vaschetta di Ok baby è adatta per il primo anno di vita del bambino. È dotata di tre punti d’appoggio: due ascellari e uno inguinale. Nella vasca è presente un termometro digitale a cristalli liquidi micro incapsulati che indica il livello dell’acqua del bagnetto neonato. Il prezzo è di 38.50 euro.
Vaschette bagnetto neonati Chicco: foto e prezzo
Chicco, marca storica di prodotti per il bagnetto dei neonati, offre diversi modelli di vaschetta.
Semplice e pratica, la vaschetta per il bagnetto della Chicco è rigorosamente bianca. Adatta per il bagnetto dalla nascita fino al primo anno di vita. Il prezzo è di 27 euro.
Se cercate qualcosa di più elaborato c’è la vaschetta con fasciatoio 2 in 1, per avere tutto l’occorrente a portata di mano quando si tratta dell’igiene del bebè. Il costo è più elevato della classica vaschetta: 115 euro.
Vaschette bagnetto neonati Cam: foto e prezzo
La marca Cam offre diversi tipi di vaschetta per i bagnetti.
Quella classica, bianca, adatta da 0 a 12 mesi. Ha due sedute anatomiche e antiscivolo, vani portasapone e porta spugnetta, doccino, piedini di supporto, tappo per lo scarico dell’acqua. Costo? 23.95 euro.
Se avete un bagno spazioso e cercate qualcosa di più grande e comodo potete acquistare la vaschetta abbinata al fasciatoio in modo da avere maggiore comodità mentre si asciuga il bambino. La Cam offre diversi tipi di questo genere, tra i tanti il modello Idro Baby Estraibile che costa 88.99 euro.
Vaschetta Foppapedretti: foto e prezzi
Se preferite appoggiare la vaschetta direttamente a terra fa al caso vostro quella Foppapedretti che ha comodi piedi di appoggio. Il prodotto non è assolutamente ingombrante: si può richiedere e appendere alla doccia. La vaschetta è morbida, comoda e pratica utilizzabile dalla nascita fino a quando il bambino raggiunge il peso dei 15 chili. Il prezzo è di 39 euro ed è disponibile nei colori arancio e verde.
Vaschetta per bagnetto neonati Brevi: foto e prezzo
Colorata, comoda e con piedi d’appoggio. È la vaschetta per neonato Brevi, realizzata in gomma. Si può utilizzare pure in stanze che non siano il bagno. Ad esempio, se si utilizza sul tavolo da cucina, ha dei comodi profili antiscivolo in gomma. Il prezzo è di 16.99 euro.
Vaschetta per bagnetto neonati gonfiabili: marche e prezzi
Oltre a quelle rigide, ci sono anche ottime vaschetta bagnetto gonfiabili. Questo genere di vaschetta è comoda quando si è in vacanza, si è ospiti in casa di altri o si è al mare. Questa vaschetta può essere usata sia per il bagnetto sia per giocare sulla sabbia. Su sito Amazon è possibile trovare diverse vaschette gonfiabili, dei prezzi più svariati.
Vaschetta gonfiabile Anokay, euro 34.99
Vaschetta gonfiabile IWILCS, euro 21.99
Vaschetta gonfiabile Jané, euro 17.90
Vaschetta per bagnetto Shantala di Delta Baby: foto e prezzo
Negli ultimi anni si è diffusa la pratica di fare il bagnetto Shantala al bambino. Si tratta di un’antica pratica indiana, secondo la quale il bambino deve lavarsi in posizione verticale, come quando era nel ventre materno. Delta Baby è la marca consigliata per la vaschetta Shantala, che è molto economica. Il prezzo è di appena 18 euro. Queste vaschette hanno delle forme arrotondate che permettono il massimo comfort del bambino con l’acqua che rimane calda più a lungo.
Vaschetta bagnetto neonati a forma di fiore: foto
Appena il bambino sarà più grandicello può essere un’esperienza divertente – soprattutto d’estate – usare una vaschetta in peluche, a forma di loto. Perfetta da usare nel lavabo o nella vasca, per un divertimento assicurato! Si trova su Amazon: è disponibile in diversi colori e il prezzo oscilla tra le 20 e 30 euro.
Come pulire la vaschetta bagnetto dei neonati
Come pulire la vaschetta del neonato? Ecco le 3 semplici fasi da eseguire:
-Sciacquare la vaschetta con acqua calda, versando una piccola quantità di disinfettante, da lasciare agire per una mezz’ora.
-Passare una spugnetta inumidita e risciacquare con acqua calda.
-Lasciare asciugare all’aria per alcuni minuti e poi passare un panno asciutto sulla parte interna della superficie in modo da eliminare le tracce di bagnato.
La vaschetta va infine riposta rovesciata fino alla volta seguente, in modo da proteggerla dalla polvere. Se si ha la possibilità è preferibile riporla in un armadio.
Termometro da bagnetto
Quando acquistate una vaschetta per il bagnetto dei neonati, non dimenticate di prendere pure un simpatico termometro da bagnetto. Posizionato sulla vasca, serve a controllare la temperatura del bagnetto del neonato. Inoltre, con le sue forme buffe e simpatiche è un perfetto giocattolo per il piccolo. Il costo del termometro? Oscilla tra i 4 e i 20 euro. Il prezzo varia a seconda della grandezza del termometro per l’acqua e della marca.
Su Amazon abbiamo trovato quattro simpatici termometri per la vaschetta bagnetto dei neonati.
Termometro per bagnetto NUK, euro 4.39
Termometro bagnetto Chicco, euro 7.50
Termometro da bagno GIMA, euro 10.85
Termometro tartaruga Reer, euro 10.05
Bagnetto neonato: quando farlo e quante volte
Quando fare il bagnetto al neonato? Prima o dopo la poppata? È da evitare il bagnetto al neonato dopo la poppata o quando è affamato. Dopo la poppata, il bambino ha maggiormente voglia di coccole, mentre prima di mangiare è più nervoso e il bagnetto potrebbe diventare un momento alquanto fastidioso. Ogni quanto fare il bagnetto al bambino? Non più di due, tre volte a settimana.