foto_vampiretto

Vampiretto: trama, personaggi e significato del film

Il 31 ottobre è alle porte e Halloween si avvicina. Tra fantasmi, zucche e vampiri i bambini si preparano a passare una serata mostruosa in compagnia dei loro amichetti. Halloween è una festa amatissima dai bambini che in quest’occasione possono truccarsi e mascherarsi da veri mostriciattoli. Anche il mondo del cinema si prepara ad accogliere Halloween nel modo migliore. Qualche giorno prima del 31 uscirà un bellissimo film a tema Halloween! Il film, Vampiretto, racconta la storia di Rudolph. Uscirà nelle sale cinematografiche il 26 ottobre.

Vampiretto: la trama del film

Rudolph è un vampiro pallido e magrolino che sta per compiere 13 anni per la 300esima volta. Dopo essere riuscito a scampare all’attacco di un mangiatore di vampiri di nome Rookery, Rudolph si ritroverà lontano dalla famiglia, in mezzo ad esseri umani che gli fanno paura. Quasi tutti i familiari di Rudolph verranno imprigionati: solamente lui, i genitori e sua sorella Anna riusciranno a scappare dal perfido Rookery.

L’intera famiglia si rifugerà in Germania, presso un Bed and Breakfast. Qui Rudolph diventerà amico di Tony, un bambino americano che sarà davvero euforico quando scoprirà che i vampiri esistono davvero! I due stringeranno un legame molto forte e Tony aiuterà Rudolph a combattere contro il terribile Rookery!

Vampiretto

Vampiretto, significato del film

Il significato del film è molto bello e profondo. La storia insegna che l’amicizia supera ogni ostacolo, anche i più grandi. Rudolph e Tony appartengono infatti a due mondi e a due famiglie opposti tra loro. Nonostante ciò il loro rapporto è talmente forte e importante da superare ogni differenza e ogni pregiudizio.
La storia, oltre a divertire, insegnerà importanti valori come il rispetto, l’amicizia e la lealtà.

Vampiretto è un film basato sull’omonima saga letteraria della scrittrice tedesca Angela Sommer-Bodenburg. Il film che uscirà il 26 ottobre sarà il secondo adattamento cinematografico della saga che ha riscosso tantissimo successo.