fondazione forma onlus torino post

Un benefattore anonimo lascia 500mila euro in eredità all’ospedale di Torino per dare un nuovo reparto ai bimbi malati. “Un altro importante traguardo per i bimbi del Regina!”

Grazie alla generosità di un benefattore anonimo, l’Ospedale Regina Margherita della Città della Salute di Torino ha un nuovo reparto di pediatria.

L’Ospedale del capoluogo piemontese, specializzato nelle cure materno-infantili, ha potuto realizzare dei consistenti lavori di ristrutturazione e ha inaugurato il nuovo reparto lo scorso 4 febbraio.

Nel 2018 un’altra donazione aveva permesso di restaurare il Pronto Soccorso e nel 2019 il reparto di Oncologia.

La donazione anonima

L’anonimo benefattore, alla morte, ha lasciato in eredità 500.000 € da destinare alla struttura torinese per costruire un nuovo reparto per i bimbi malati. All’interno del testamento c’era, inoltre, la richiesta di non rivelare la sua identità.

A questi si sono aggiunti altri 100.000€, somma della donazione di una famiglia che ha avuto a lungo un figlio ricoverato lì e della donazione della Fondazione Forma Onlus.

È stata la stessa Fondazione a realizzare l’intervento di ristrutturazione che ha permesso di realizzare un reparto più allegro e colorato per l’accoglienza dei piccoli pazienti.

fondazione forma onlus torino post

Leggi anche: Pediatra di 93 anni in pensione visita gratis i bambini bisognosi. “Per me essere un dottore è questo!”

Il nuovo reparto

Il reparto ha avuto, grazie a queste donazioni:

  • reception;
  • sala medica;
  • sala colloqui;
  • sala riunioni;
  • aree di servizio del reparto;
  • arredi sanitari per 10 camere di degenza, che ora passano da 10 a 14-16 letti, in camere doppie o singole pronte a ospitare i bambini e i loro genitori nel miglior modo possibile.

Come tema decorativo delle pareti è stato scelto il mare, con meduse, granchi e tutti gli abitanti del mondo marino.

Il presidente della Fondazione Forma Onlus Antonino Aidala ha dichiarato:

Gli interventi di Forma sono sempre finalizzati non solo a favorire l’eccellenza dei percorsi di cura, ma anche a rendere migliore e più colorata la degenza in ospedale dei piccoli ricoverati.

La Fondazione Forma Onlus ha, poi, pubblicato un post sulla propria pagina Facebook per mostrare le foto del nuovo reparto e ringraziare chi ha reso possibile tutto ciò.

fondazione forma onlus torino post

fondazione forma onlus torino post

fondazione forma onlus torino post

fondazione forma onlus torino post

Leggi anche: Coronavirus: le precauzioni per i bambini