foto_twilight

Twilight, nuovo film con Kristen e Robert: tutte le anticipazioni

La notizia che tutti (o quasi) i milioni di fan della saga di Twilight aspettavano: secondo voci di corridoio americane, i coniugi – almeno sul grande schermo – più amati degli ultimi anni tornano insieme al cinema. Stiamo parlando di Robert Pattinson e Kristen Stewart, alias Edward e Bella, che hanno fatto innamorare milioni di fan in tutto il mondo. La storia d’amore intensa e tormentata tra un vampiro ed una semplice ragazza appena maggiorenne ha ipnotizzato grandi e piccoli.

Ora, dopo l’ultimo capitolo della saga (Breaking Down), sembra che i due beniamini del pubblico siano pronti per calarsi nuovamente nei personaggi che li hanno consacrati in tutto il mondo: tuttavia se Robert ha dato la sua disponibilità immediata, la Stewart sembra che sia più titubante, essendo in questo periodo molto impegnata, cinematograficamente parlando. E pare che oltre la benedizione del pubblico, che aspettava da tempo la conferma del nuovo progetto, sia arrivata anche l’approvazione di FKA Twigs, attuale fidanzata dell’attore.

Molti infatti ricorderanno quanto l’amore tra i due fosse forte e passionale non solo sul set. Kristen e Robert hanno vissuto una lunga e forte storia pure nella vita, durata anni e conclusasi in seguito a presunti tradimenti, fino alla dichiarazione dell’attrice riguardo la sua bisessualità, confermata la scorsa estate. Pare, tuttavia, che i due abbiano un rapporto civile e per entrambi non ci sarebbero problemi a condividere nuovamente il set.

Sembra che a dichiarare prime indiscrezioni riguardo la pellicola sia stato un produttore che ha spiegato che c’è l’idea – molto probabilmente protagonista del nuovo capitolo sarà la figlia dei due, Renesmee, e la storia d’amore con Jacob – e che si sta discutendo a riguardo con Stephen Mayer, la scrittrice dei libri dai quali è stata tratta una delle saghe cinematografiche più famose degli ultimi anni.

C’è chi ha addirittura già proposto il nome di Nina Dobrev – famosa per The Vampire Diaries – per la parte della figlia di Bella e Edward. Un’interpretazioane che la giovane attrice bulgara accetterebbe subito visto che, dopo aver lasciato la serie tv della CW che l’ha resa popolare, è in cerca di un grande ruolo ad Hollywood. E cosa c’è di meglio di Twilight, una delle saghe di maggior successo degli Anni Duemila?

Per il ruolo di Jacob pare sia pronto a tornare pure Taylor Lautner anche se dovrà ritrovare il fisico da licantropo. Il giovane attore, infatti, è apparso molto appesantito negli ultimi anni, complice la sua scomparsa dalle scene. Di recente Taylor è tornato in tv, protagonista della seconda stagione di Scream Queens, ma è chiaro che un nuovo film su Twilight gioverebbe sia alla carriera sia alle tasche di Lautner.

L’ultima parola spetta dunque alla scrittrice Stephen Mayer che, in fondo, non ha mai abbandonato la saga dei vampiri. Basti pensare che lo scorso anno ha pubblicato una nuova versione della storia, a ruoli capovolti, dove la protagonista femminile è un vampiro e quello maschile un semplice umano.

Cosa accadrà al cinema? Non resta che aspettare e tenere le dita incrociate… Bella e Edward stanno per ritornare!