foto trucco da vampiro halloween

Trucco vampiro per Halloween: idee per bambini

Trucco vampiro

Il vampiro è un essere mitologico che si nutre del sangue umano ed è un personaggio molto amato dai bambini per i trucchi di Halloween. Molti piccoli per la festa del 31 ottobre si mascherano da vampiri o vampire, perché anche le bambine amano questo travestimento! Ovviamente ci sono alcune dritte da seguire nel make-up per avere un look da vero seguace di Dracula. Innanzitutto si sa, i vampiri hanno un colorito bianco e dei denti sporgenti e affilati, come delle vere e proprie zanne, pronti a succhiare il sangue alle proprie vittime! Vediamo insieme qualche consiglio per realizzare un trucco vampiro perfetto.

Trucco vampiro bambino

Un trucco soft e senza esagerazione, è così il trucco vampiro Halloween. Il colore da body painting ovviamente bianco fa da sfondo sul viso: sotto gli occhi si può applicare un leggero ombretto rosso e sulle labbra anche. Inoltre, con una matita rossa si possono disegnare come delle gocce di sangue che scendono dalla bocca.

foto trucco vampiro bambino halloween

Alcune mamme vorrebbero però dilettarsi in qualcosa di più complesso ed elaborato. Il trucco vampiro di Dracula è sicuramente più difficile da realizzare ma il risultato sarà strabiliante. Il solito colore bianco sul viso, occhi con un filo di matita nera e un po’ di ombretto rosso sugli occhi. Sulle labbra si può mette del rossetto rosso e si possono disegnare dei canini che sporgono dalla bocca, ovviamente facendo i contorni con la matita nera e colorandoli di bianco.

foto trucco vampiro dracula halloween

Se invece si desidera un trucco vampiro twilight, tratto dall’omonima saga letteraria e cinematografica, basta munirsi del solito cerone bianco, giocando poi con matite nere e grigie per l’effetto occhi. Il colore rosso in questo caso può essere evitato: a differenza degli altri succhiasangue, Edward Cullen e famiglia sono dei vampiri buoni.


Leggi anche: Trucchi Halloween Bambini, le altre idee da provare


Trucco da vampira

Qual è il giusto trucco da vampira per Halloween? Dopo aver colorato il viso di bianco, si può mettere un po’ di matita nera agli occhi e disegnare con una rossa delle gocce di sangue che escono dalle labbra colorate con un rossetto rosso. Si possono pure disegnare dei denti colorati di bianco che sporgono dalla bocca.

foto trucco bambini halloween vampira