foto_trucco_Strega_bambina

Trucco strega bambina per Halloween: idee, foto e video

Trucco strega bambina

La fine di ottobre si avvicina ed è all’insegna della festa di Halloween. Si tratta di una festa ormai internazionale che ha origine da una tradizione dei paesi anglosassoni. Si è diffusa ed è giunta fino a noi, coinvolgendo molte famiglie ma soprattutto i bambini.

Trucco halloween

Truccarsi per halloween è parte integrante dei riti di questa festa. Zucche, scheletri, ragnatele, pipistrelli e trucchi semplici sono usati per decorare gli ambienti e creare l’atmofera tipica di questo giorno particolare. Vampiri, fantasmi, zombie e streghe sono le figure portanti di questo giorno che corrisponde al 31 ottobre.

Trucchi halloween

I preparativi per la festa fanno parte della festa stessa. Più ci si impegna a rendere realistica e lugubre l’atmofera, più la festa sarà riuscita. Inoltre i bambini adorano andare per le case a fare “dolcetto o scherzetto” con i loro costumi. Ma siccome a volte non basta un costume per essere una realistica streghetta, ad esempio, bisogna pensare anche ad un trucco per halloween adeguato.

trucco strega bambina

trucco halloween

foto trucco halloween bambini strega

Tutorial trucco

Come truccarsi per halloween? Per realizzare un trucco semplice per halloween basta raccogliere le idee e richiamare tutti i particolari del personaggio da dover interpretare. Ad esempio, un vampiro deve necessariamente avere un colorito chiaro cadaverico, i canini lunghi, le occhiaie, e gli zigomi pronunciati. Può essere molto di aiuto seguire un tutorial o servirsi di foto di trucchi già realizzati, prese da internet che possano dare qualche idea sul giusto make up.

trucchi halloween

trucco strega halloween

foto trucco da strega halloween make up

Tutorial trucco da strega per realizzarlo in poche e semplici mosse:

Trucco da strega

I trucchi da strega riguardano soprattutto nell’abbigliamento. Un vestito scuro, strappato, con cappello, stivali e scopa, sono la base di questo personaggio. Oltre al vestito e alle acconciature è importante curare il trucco di Halloween da strega senza dover necessariamente spendere una fortuna.

Come possiamo rendere speciali le faccine dei bambini cosicché il bottino zuccheroso sia molto consistente?

costume halloween

Innanzitutto, per realizzare qualsiasi trucco per bambini, è regola di base quella di usare solo ed esclusivamente trucchi e cosmetici dermatologicamente testati per non provocare irritazioni o allergie. Dunque prima di eseguire un trucco per halloween bisogna iniziare testarlo su una piccola parte di pelle per verificare che non ci sia una reazione.


Leggi anche: Altri trucchi da strega per Halloween, 4 idee da provare


Poi ci si può mettere in cerca di immagini e video per sbizzarrire la fantasia e realizzare un trucco realistico e di grande impatto.