foto trucco vampiro dracula halloween

Trucco Halloween per bambini

Trucco Halloween per bambini

Ormai ci siamo: Halloween è alle porte e i vostri bambini non stanno più nella pelle! Poche feste come Halloween suscitano così tanto entusiasmo nei più piccoli come la notte stregata! Il tuo bambino ha già scelto il suo travestimento? Bene! Nelle prossime righe, troverai alcuni suggerimenti su come renderlo più completo, con trucchi fai da te che renderanno i vostri bambini ancora più felici.

Trucco Halloween per bambini

Truccarsi insieme ai bambini per una festa come Halloween può essere un’attività molto divertente: insieme vedremo quindi come truccarsi per Halloween! L’occorrente principale è la fantasia!

Face painting

Trucchi Halloween

In commercio esiste una grande varietà di trucchi per bambini ma è utile sapere che soprattutto i trucchi da donna acquistati in farmacia o profumeria sono ancora più adatti per la pelle dei bambini proprio perché contengono ingredienti controllati. Facciamo attenzione alla pelle dei nostri bambini!Scegliamo trucchi di Halloween sicuri!

Tutorial trucco

Di seguito, potete trovare delle idee per un make up per Halloween, spunti per realizzare dei trucchi semplici ma d’effetto! Non siamo delle truccatrici provette? Non importa, i bambini apprezzeranno lo stesso il tempo dedicato loro.

Del resto, truccarsi per Halloween può voler dire semplicemente stendere della cipria bianca sul viso e realizzare, con una matita rossa, delle gocce di sangue qua e là, per un trucco…da paura! Un altro simbolo del trucco per Halloween è la ragnatela!

Zombie halloween

Trucchi per Halloween

Non serve essere delle make up artist per divertire i bambini. Per Halloween è sufficiente un trucco semplice: cipria bianca, matita rossa e nera, pennelli e spugnette per stendere i prodotti e tanta tanta fantasia! Nel video seguente, potete prendere spunto dai tanti make up realizzati su bambini per Halloween.

Trucco per Halloween

Siamo stanchi dei classici personaggi di Halloween? Possiamo travestirci e truccarci prendendo spunto dai numerosi film d’animazione sulla notte stregata che ormai sono conosciuti anche dai bambini: Monsters&co, Nightmare before Christmas, Ghostsbusters, La sposa cadavere!

Ecco un esempio di immagine per trucco ispirata a film celebri:

dead bride

Trucco Halloween bambini

Se invece preferiamo la tradizione, i travestimenti classici di Halloween saranno la strega, il vampiro, lo zombie, il pirata, lo scheletro, la vampira, il teschio, la diavoletta, Dracula!Vediamo quindi come realizzare questi trucchi semplici per Halloween.

Trucco da strega

I trucchi da strega necessari sono la cipria bianca o trucco verde per il viso, la matita nera per disegnare una ragnatela ai lati degli occhi e della bocca, ragni e grossi nei. Trucco nero per delimitare occhi e labbra.

Strega makeup

Trucco vampiro

Il bambino che sceglie il vampiro può essere truccato con la cipria bianca per il viso, matita nera da sfumare intorno agli occhi per disegnare delle occhiaie profonde, canini sporgenti e gocce di sangue dalla bocca. Nel video, un esempio di trucco per vampiro semplice e veloce.

Trucco zombie

Per il trucco da zombie, serve della cipria bianca per il volto, nero sfumato per disegnare le occhiaie e tratti di matita nera per disegnare punti di sutura che chiudano otticamente la bocca. Con la matita rossa si possono disegnare delle ferite sulle mani.

zombie makeup

Trucco pirata

Il pirata è contraddistinto da bandane, benda per l’occhio, baffi e barbe vistose. Se non abbiamo un foulard dai colori decisi, possiamo disegnare una striscia rossa che ricopra la fronte del bambino, per la benda usiamo la matita nera e disegniamo un cerchio nero su un occhio con due lacci alle estremità. Con la matita nera, disegniamo anche barba e baffi.

Pirati halloween

Trucco scheletro

Cipria bianca per ricoprire il viso, matita nera per delimitare gli occhi, il naso e la bocca. Se abbiamo una maglia nera possiamo dipingerci una cassa toracica con della tempera bianca.

scheletri halloween

Trucco vampira

Rispetto al trucco per il “bambino-vampiro” descritto prima, potremmo divertirci ad utilizzare dei rossetti colorati, viola, nero o anche rosso scuro.

Vampire

Trucco teschio

Per il volto possiamo seguire le stesse indicazioni usate per truccare il nostro bambino da scheletro. Possiamo aggiungere due pezzi di cartoncino bianco ritagliati a forma di ossa e incrociati così come viene classicamente rappresentato il teschio.

Teschio

Trucco per diavolessa

Il trucco di Halloween della diavolessa può essere realizzato con ombretti bianchi e rossi sfumati sugli occhi, rossetto rosso o nero. Ad un cerchietto per capelli, possiamo incollare due piccole corna rosse fatte con del cartoncino dello stesso colore. Per un trucco da diavolo, può essere divertente aggiungere con la matita nera un pizzetto, dei baffetti e delle sopracciglia molto folte.

devil girl

Trucco Dracula

Trucco bianco per ricoprire il viso, viola o nero per simulare le occhiaie e per fare il contorno dei canini sporgenti. Trucco rosso per disegnare gocce di sangue vicino ai denti.

Qualunque sia il travestimento scelto, divertiamoci con i bambini e personalizziamo questi personaggi ascoltando le loro idee, se le propongono. I bambini sono sempre una fonte inesauribile di fantasia, lasciamoci ispirare anche da loro per il truccabimbi!