vestiti halloween

Trucchi per Halloween viso: le idee migliori per bambini

Trucchi per Halloween viso

Come truccarsi ad Halloween? Trovare idee per un realistico trucco per Halloween non è così difficile. Possono essere realizzate maschere per Halloween fai da te solo utilizzando cosmetici adatti al proprio viso. Nonostante possa sembrare tutt’altro che semplice, basta aver chiara qualche facile mossa e il gioco è fatto!

Trucco Halloween

Bisogna utilizzare prodotti cosmetici delicati e clinicamente testati prima di realizzare un trucco di Halloween per bambini. Tra l’altro non tutti i bambini vogliono essere spaventosi, soprattutto ai più piccoli importa solo giocare a travestirsi. Mascherarsi da supereroi piuttosto che da personaggi dei cartoni animati anziché personaggi dell’orrore per loro non fa molta differenza.

trucchi per halloween viso

Trucchi Halloween

I più grandi, invece, colgono meglio il significato di questa festa di origine anglosassone e puntano ad essere spaventosi e realistici. In tal caso si punta ad ottenere un trucco per Halloween che sia d’effetto. La prima cosa da fare è trovare spunti e idee per Halloween sul web. Seguire qualche tutorial e studiare le immagini dei trucchi per Halloween è il modo migliore per chiarire cosa si vuol realizzare.

Trucco da strega

Per le donne i più gettonati sono i trucchi da strega. Una strega può essere brutta, verde, piena di verruche e con i capelli cotonati e spettinati. Può anche essere bella, con la pelle bianca e un trucco molto accentuato, i capeli lisci e neri. In entrambe le tipologie sono indispensabili il cappello a punta, il vestito nero, la scopa, e le scarpe con un pò di tacco.

trucco halloween

Trucco vampiro

Uno tra i trucchi più semplici e gettonati per halloween è quello da vampiro. Il vampiro è un personaggio simbolico di questa festa. I tratti caratteristici ed immancabili sono: la pelle cadaverica, gli zigomi pronunciati, le occhiaie, i canini lunghi e sporgenti, e una finta traccia di sangue che scorre dal lato della bocca. Per rendere tutto più realistico si può associare al trucco , il tradizionale costume che si compone di abito scuro e mantello nero.

Trucco zombie

Il trucco da zombie deve essere realizzato da mani esperte di make-up, altrimenti si rischia di non avere l’effetto desiderato. Sbizzarrirsi per rendere lo zombie più orribile e putrefatto possibile è la parte più divertente. Potranno essere utili persino le varie tecniche di realizzazione delle finte ferite. Accompagnare questo trucco con dei vestiti strappati e apparentemente sporchi e vecchi aiuta a rendere il look ancora più horror.

trucchi halloween

Trucco scheletro

Quali sono le caratteristiche di uno scheletro? Semplice rispondere alla domanda, difficile da realizzare un trucco che si basi si soli colori bianco e nero al fine di disegnare ossa e spazi vuoti. Anche questo trucco necessità di abilità e fantasia, e può essere d’aiuto l’uso di immagini ricavate dal web.

Teschio messicano trucco

Nella palette di trucchi per Halloween viso non può mancare assolutamente l’ombretto nero, sia nelle versioni metallizzate che matte. Per creare uno smokey eyes sfumando l’ombretto scuro prima sulla palpebra fissa e poi con un pennello pulito nella palpebra mobile, intensificare poi lo sguardo con una riga di matita nella rima interna dell’occhio e poi concludere con il mascara.

Per rendere lo sguardo più aperto creare sfumature e tocchi di luce con l’ombretto bianco appena sotto le sopracciglia. Nel caso specifico della realizzazione di un teschio bisogna stendere un fondotinta chiaro e una tinta bianca anche sulle labbra, provvedendo poi a disegnare con matita e ombretto neri i vari particolari del teschio.

Idee Makeup_halloween

Trucco pirata

Il pirata in genere ha pelle non molto chiara, cicatrici, tatuaggi, vestiti caratteristici. L’abbigliamento comprende un cappello a barca, una camicia bianca con le maniche larghe e arricciate ai polsi, gilet scuro, pantalone largo scuro legato e stivali in pelle.

Trucco vampira

Una vampira, così come un vampiro dispone di semplici accorgimenti indispensabili in grado di delineare i tratti caratteristici del personaggio. Per una donna è più facile giocare sul trucco smokey eyes e sull’uso di un rossetto d’effetto. La scelta varia dai rossetti rossi accessi a quelli scuri (dal nero al viola). Tra le limited edition di make-up dedicate alla festa di Halloween c’è la Bootiful Nights di Essence Cosmetics. Palette dark, spugnette make-up a tema, rossetti liquidi nelle tinte del viola scuro, del nero e del sangue di bue.

foto trucco bambini halloween vampira

Trucco diavoletta

Anche lo smalto è a tema Halloween, con il packaging a forma di cappello da strega, nelle nuance del bordeaux scuro come il rossetto e ovviamente, del nero e bianco. Per rendere la nail art ancora più particolare e a tema, ci sono anche delle decorazioni adesive per le unghie che si illuminano al buio. In particolare il trucco da diavolessa punta sul colore rosso del vestito, del rossetto e lo smalto.