Torta di compleanno semplice al cioccolato fondente

E’ il compleanno di vostro figlio, desiderate fare una festa ed invece di comprare la torta, vorreste farla per la prima volta con le vostre mani? Lavorate e non avete tempo? Questa è la ricetta che fa al caso vostro! La torta di compleanno semplice al cioccolato fondente  potete farcirla con marmellata o panna, come preferite o lasciarla semplicemente così è buonissima e facilissima da fare!

E’ il compleanno di vostro figlio, desiderate fare una festa ed invece di comprare la torta, vorreste farla per la prima volta con le vostre mani? Lavorate e non avete tempo? Questa è la ricetta che fa al caso vostro! La torta di compleanno semplice al cioccolato fondente potete farcirla con marmellata o panna, come preferite o lasciarla semplicemente così è buonissima e facilissima da fare!

In una casseruola sciogliere il cioccolato, il burro, il latte e lo zucchero.

Far raffreddare ed unire la farina setacciata con il lievito;

sbattere le uova ed incorporarle al composto con il pizzico di sale.

Imburrare una teglia di 24 cm di diametro e cuocere in forno statico 180°C per 15/20 minuti circa (fate la prova stecchino), con il ventilato 15/20 160°C.

Conclusa la cottura potete decorare con zucchero a velo, con la  mascherina che preferite (in commercio ce ne sono molte),

spolverate con cura,

sollevate e … la vostra torta di compleanno golosissima è pronta! Il cioccolato è amato da tutti e quella con il fondente è apprezzatissima dai bambini, saranno felicissimi. Auguri!


Exit mobile version