foto_test_gravidanza_positivo

Test di gravidanza: il prezzo

Da un minimo di 5 euro a 20-25 euro. Questo è il prezzo per acquistare il classico stick delle due lineette rosse per un test di gravidanza domestico. Lo trovate in quasi tutti i supermercati, nelle farmacie e nei negozi specializzati in articoli premaman e prima infanzia.

Da cosa dipende l’oscillazione del prezzo? Innanzitutto dal numero di test presenti nella scatola: ne esistono di pacchi singoli o doppi. Il test singolo ha un prezzo che varia dai 5 ai 10 euro euro.

Se il test promette di certificare la gravidanza in modo particolarmente precoce o se indica il numero di settimane dall’inizio della gravidanza, il prezzo sale tra i 10 e i 15 euro.

Le confezioni che comprendono due stick costano in media 15-20 euro. A cosa serve un pacco doppio? È utile se il primo test di gravidanza viene effettuato troppo precocemente e si pensa ad un “falso negativo”: se avete un test di scorta, potrete aspettare una settimana/dieci giorni e provare nuovamente il test.

Ricordate che il prezzo che vi indichiamo è indicativo: potete trovarne di più convenienti oppure di più costosi. Qualunque risposta desideriate: in bocca al lupo!