Sognare di avere un figlio: cosa significa

Sognare di avere un figlio

Uno dei sogni più frequenti nella vita è quello di sognare di avere un figlio. Cosa può significare fare questo determinato sogno? Senza disturbare Freud e la smorfia dei numeri fortunati, leggiamo il significato di sognare dei bambini.

Sognare bambini

Nei sogni delle future mamme compaiono spesso i bambini. Al di là di qualche sogno (o segno?) premonitore, ci sono diverse spiegazioni psicologiche sul sognare di avere un bambino.

Sognare di avere un bambino può rappresentare non solo desiderare un figlio, ma anche voler creare qualcosa di completamente proprio: produrre un libro, scrivere poesie o canzoni, dipingere, dare libertà alla propria creatività e generatività.

Sognare un bimbo appena nato è di buon auspicio; porta fortuna e simbolicamente indica un nuovo inizio, una nuova vita che arriva.

Sognare un bambino che ride, che ti fissa negli occhi e ti prende per mano, rappresenta il nostro “fanciullo interiore” che ci sta ricordando di prendere la vita con leggerezza e spensieratezza. Ascoltare la voce interiore potrebbe condurci a sviluppare una visione della vita ottimistica e felice.

C’è differenza tra sogno e sogno. Sognare una bambina ci riporta indietro nella nostra infanzia, Dove tutto era perfetto. Spesso sognare una bambina significa vivere un periodo di stress emotivo e ricordare il senso di pace e tranquillità dell’infanzia ci porta a fare questi sogni.

foto_sogno_figlio

Sognare un bambino invece, va interpretato come una spinta, uno stimolo a non aver paura di fare qualcosa. il bambino è vita, è trasformazione, è crescita. Sognare un bambino con gli occhi azzurri indica purezza; probabilmente si sta vivendo un periodo di grande creatività e di innovatività.

Una delle cose più inquietanti è sognare bambini morti; anche qui, sebbene possa sconvolgere il sogno, questo ci porta ad interrogarci sulla nostra vita attuale: cosa possiamo fare per non farci bloccare da ansia, paura e sfiducia? Questo sogno è un incitamento a vivere con slancio. La morte del neonato può anche raffigurare qualcosa che si è interrotto sul nascere, ad esempio un progetto, un’idea.

Sognare neonato

Sognare i neonati è simbolo di un buon inizio: è simbolo di vita e dell’ottimismo. Simboleggia la trasformazione. Tali cambiamenti hanno a che fare con la maturazione, specialmente se si sogna di aver un neonato maschietto.

Il neonato simboleggia anche la vulnerabilità, in quanto rappresenta una creatura indifesa. Un bimbo appena nato può incarnare una vostra debolezza, un aspetto nel quale vi sentite vulnerabili e che cercate di nascondere agli altri.


Leggi anche: Cosa significa sognare di avere una figlia femmina


Sognare di allattare dei bimbi o un neonato ci incita a dare nutrimento ad una parte di se che si trascura, oppure è il bisogno di sentirsi accogliente e desiderare di prendere tra le braccia le persone che davvero contano per voi.