Sesta malattia foto
Sei una mamma preoccupata, perché temi che il tuo bambino abbia preso la sesta malattia? Mantieni la calma. Provi a chiamare il pediatra, ma nell’attesa che visiti tuo figlio vuoi avere qualche informazione in più? Scopri nel nostro articolo come si presenta questa malattia esantematica attraverso delle immagini illustrative. Ti diremo sintomi, contagio e incubazione della sesta malattia nei bambini, ma soprattutto ti mostreremo foto della sesta malattia, grazie alle quali sarà facile riconoscerla.
Foto sesta malattia
La sesta malattia, che alcuni chiamano anche roseola, è una malattia esantematica. È definita con questo nome, perché tra le diverse malattie esantematiche è stata individuata per sesta, subito dopo il morbillo, la scarlattina, la rosolia, la quarta malattia e la quinta malattia.
Vediamo subito insieme qualche foto della sesta malattia.
Sesta malattia: sintomi
I più comuni sintomi della sesta malattia sono:
-
-
- senso di malessere generale
- febbre alta
- tosse
- mal di gola
- inappetenza
- diarrea
- linfonodi gonfi
- raffreddore
- esantema
Tenete presente che spesso la sesta malattia può anche presentarsi in forma asintomatica.
Sesta malattia: contagio e incubazione
In ogni caso, l’incubazione della sesta malattia ha una durata che va dai 5 ai 15 giorni. Mentre la febbre alta può presentarsi per 3-5 giorni, l’eruzione cutanea che la segue può durare anche solo alcune ore o al massimo qualche giorno.
La sesta malattia è una malattia infettiva. Il contagio può avvenire per via aerea, tramite colpi di tosse o starnuti.Esantema sesta malattia: foto
L’esantema tipico della sesta malattia, solitamente, si manifesta qualche giorno dopo l’insorgenza della malattia. La febbre alta dei primi giorni scompare e il rash si presenta sulla pelle del bambino. Si tratta di un’eruzione cutanea di una tonalità rosea, abbastanza simile a quella che è causata dal morbillo, ma a differenza di quest’ultimo va via più velocemente.
Sesta malattia bambini foto
Generalmente la sesta malattia colpisce soprattutto bambini tra i 2 e 24 mesi di età. Dopo i due anni è inusuale che la malattia si presenti.
Ecco altre foto per riconoscere la sesta malattia nei bambini.Sesta malattia adulti foto
È inusuale che la sesta malattia si manifesti nei soggetti adulti. Se accade, si tratta perlopiù di un’infezione asintomatica, ma resta comunque molto rara la sesta malattia negli adulti, a meno che non si tratti di individui immunodepressi.
Sesta malattia immagini
Non sono previste delle cure specifiche per la sesta malattia. Tuttavia, il pediatra potrà consigliare di somministrare al vostro bambino dei medicinali per abbassare la temperatura corporea, se troppo alta, come ad esempio la tachipirina.
Osservate altre immagini e foto della sesta malattia nei bambini, ma ricordate di dare sempre ascolto al vostro medico di fiducia per avere la certezza della diagnosi.Leggi anche:
-