prime_scarpe

Scarpine bambino: come scegliere le migliori

Scarpine bambino

Il nostro bambino inizia a muovere i primi passi e noi siamo felici ed emozionati per il raggiungimento di questo traguardo. Se per muoversi più comodamente in casa lo lasciamo con i calzini anti scivolo, quali sono le migliori scarpine bambino, per iniziare a camminare?

I pediatri concordano sulla necessità che le scarpe primi passi debbano accompagnare e sostenere il piccino nella deambulazione. La scelta deve essere fatta con particolare attenzione, per evitare che il bambino apprenda una postura scorretta. Nella scelta delle calzature teniamo presente che il piede del piccolo è diverso dal nostro, non solo per dimensioni. Inizialmente il suo piedino è piatto, pian piano si sviluppa il collo del piede. Permettergli di camminare, in ambienti protetti, senza scarpe e su materiali diversi, erba, sabbia, tappeti ruvidi, faciliterà l’acquisizione di una corretta postura, oltre ad irrobustire la muscolatura per consentire l’uso delle prime scarpine.

Scarpe primi passi

Il piccolino quando impara a camminare poggia il piede in modo diverso da quello di noi adulti. Osservandolo, infatti, vedremo che il bebè tocca il pavimento con tutta la pianta del piede; seguirà la fase in cui tenderà a camminare sulle punte per poi raggiungere il corretto movimento del piede. Proprio per sostenerlo in questi progressi, le scarpe primi passi devono essere scelte con accortezza.

Una calzatura con la suola flessibile, ma non di gomma perché non favorisce al piedino di scivolare nella scarpa, aumentando le possibili cadute, sarà ottimale. Accertiamoci che la parte anteriore sia larga, consentendo il movimento alle dita del piede. Per facilitare il giusto appoggio, devono esserci i rinforzi della tomaia, detti contrafforti, sia ai lati della scarpa che dietro al tallone. Infine il tacco, largo e squadrato, deve essere basso ma presente per agevolare una corretta postura. Con queste utili indicazioni, adesso possiamo sbizzarrirci nella scelta delle scarpine.

scarpe_primi_passi

Primigi

Nota inizialmente come marca di calzature per bebè, adesso ha una vasta gamma anche di articoli di abbigliamento. Dalle scarpette primi passi ai vestiti bimbo, è possibile accontentare anche i gusti più difficili. La proposta inizia con le prime scarpe, alte alla caviglia per sostenere il piedino ed evitare che vengano facilmente sfilate. La chiusura, con lacci o fibbie per il primo periodo, è preferibile per favorire una regolazione più precisa, per avvolgere senza comprimere eccessivamente il piedino.

Con il passare degli anni, il piedino, meno paffuto, sempre in movimento e soggetto a sbalzi di temperatura per il passaggio da ambienti chiusi a spazi all’aperto, richiede una calzatura traspirante, così da evitare un eccesso di sudorazione. Alla qualità della calzatura, le linee eleganti, casual e sportive non deludono mai il piacere dei piccini di mostrare le scarpe nuove. Per scegliere le ultime novità possiamo digitare primigi on line, magari proprio insieme ai nostri piccolini, amanti delle foto che scorrono sullo schermo.

Scarpe online

Sono molti i bambini che non amano entrare nei negozi e provarsi abiti e scarpe. Oggi è possibile evitare situazioni imbarazzanti, con bebè urlanti nei negozi, grazie all’acquisto di scarpe on line. Sui siti dedicati possiamo scegliere con cura e con calma le calzature che più ci piacciono, con le caratteristiche che ci soddisfano. Siamo indecisi sul numero della scarpina? Possiamo far appoggiare il piede del piccino su un foglio di carta. Tracciamo un segno dietro il tallone ed uno davanti alle dita. Quindi misuriamo la distanza e poi, sul sito scelto, convertiamo i centimetri misurati con il numero di scarpe da acquistare.

Naturino

Naturino è una marca che accompagna il bebè fin dai suoi primi passi. Sul sito dedicato, interessanti offerte permettono l’acquisto di scarpette ideali per ogni occasione. Poiché i piedini dei nostri bambini crescono in fretta ricordiamoci, quando acquistiamo le scarpe, di sommare alla misura del piede un centimetro in più In questo modo il piccino non si sentirà intrappolato e le scarpette dureranno per tutta la stagione.

Sandali bambino

Quando ormai il bambino cammina agevolmente, quindi in genere dopo il 2° compleanno, nella bella stagione possiamo optare per dei sandali bambino semiaperti. Anche per questo tipo di calzature l’imbarazzo della scelta, tra forme e colori, è immenso. Inizialmente dei sandali semi aperti, con delle aperture laterali, magari con due buchini o occhietti nella parte superiore, garantiranno il giusto sostegno e una buona traspirazione al piede. Dopo i tre anni possiamo scegliere dei sandali più leggeri e sempre più aperti, con solo dei laccetti come chiusura. Ormai il passo è stabile ed il piedino non necessita più di sostegno.

Scarpe per bambini

Le scarpe per bambini sono un accessorio ricercato, bello e colorato. Molto pratiche quelle con la chiusura a strappo, facilmente indossabili anche dai piccolini che ancora non hanno dimestichezza con lacci e fibbie. Confortevoli ed alla moda, gioia per i piccoli, le scarpe con le luci. Digitando liujo scarpe bambina come non farci conquistare da tanti strass? Dalle calzature sportive a quelle per le grandi occasioni sarà un piacere sceglierle dalla nuova collezione.

Scarpette invernali

Le bambine con le calze e gli stivali sotto abiti colorati sono davvero bellissime. Contro il cattivo tempo gli anfibi per bambina sono ideali per prevenire raffreddori e malesseri invernali. Molti magazzini propongono cappotti abbinati a calzature adatte. Stivali in velluto per occasioni speciali sono ideali sotto abiti eleganti. Anche le scarpette invernali per bambini, sportive od eleganti uniscono qualità e praticità. Alcune case di moda realizzano calzature quasi identiche per genitori e bambini, non sono pochi i bebè che si presentano il giorno del battesimo con lo stesso look del papà.

scarpe_invernali

Stivali bambina

Per i nostri piccolini un accessorio che non può mancare sono gli stivali. Digitando sneaker inverno 2016 si aprirà una carrellata di stivali bambina che ci illumineranno gli occhi. Dai colori sgargianti a quelli più tenui, fino al classico stivaletto grigio o nero, per tenere al caldo i piedini dei bambini. Imbottiti con il pelo o decorati con fiocchi di neve, non potranno mancare nel guarda roba invernale. Anche le scarpette a stivaletto, proteggono la piccina dal freddo permettendole libertà di movimento. Non tutti i bambini amano sentirsi il piedino chiuso in una calzatura alta, le scarpette a stivaletto sono un buon compromesso, garantendo comodità e protezione.

Scarpe Nike bambino

Dal marchio inconfondibile, amate anche dai grandi, le scarpe Nike bambino sono caratterizzate dal connubio confort e sostegno. Realizzate con materiali che consentono un’ottima protezione e ammortizzazione nella zona del tallone. Con i tessuti leggeri e traspiranti, sono ideali anche nella stagione calda.

Geox bambino

Mocassini, ballerine, anfibi, la proposta geox bambino è molto vasta, con la possibilità di scegliere anche la mezza taglia per accompagnare la crescita dei bambini. Per quanto concerne il prezzo, le varie offerte accontentano ogni tipologia di portafoglio. Su sarenza scarpe bambino troviamo oltre ai modelli classici con forti sconti, anche le novità, con colori sfumati ed all’ultima moda per maschietti e femminucce. JR witty, con inserti floreali nel grigio e nel rosa, saranno amate dalle nostre piccoline. Nella vetrina geox scarpe bambina, per la prossima primavera le ballerina in una tinta pastello rifiniranno l’abbigliamento.

Scarpe on line

Se digitiamo la marca di scarpe preferite, su internet è davvero semplice e veloce l’acquisto di calzature ed abbigliamento. Dalle pantofole bimbo, divertenti e spiritose ideali anche da regalare. Se i nostri pavimenti, in casa, non permettono ai piccoli di camminare scalzi, buffe pantofole saranno gradite e occasione di gioco. Abbinati alle calzature per i piccini possiamo scegliere i vestiti, caldi giubbotti bambina, completi eleganti per bambini, e abiti eleganti per cerimonie, con rifiniture, quali cravatte o molletti come mamma e papà.

Scarpette estive

Le scarpette estive sono bellissime e se, il nostro bimbo ha superato i tre anni, possiamo sbizzarrirci nella scelta acquistando anche i sandali aperti, le ciabattine e le infradito. Nei negozi e sui siti dedicati ce ne sono per tutti i gusti. Indipendentemente dal colore e dai modelli facciamo attenzione al materiale; ideale è quello traspirante. Per andare al parco, per salire sullo scivolo cerchiamo di evitare le scarpine aperte, per evitare che il piccolo si faccia male. Ottime in questi casi sono le scarpe adidas bambina, con un’ampia gamma di colori. Simili e traspiranti le scarpe puma bambino. A buon prezzo le scarpine original marines, che si abbinano facilmente all’abbigliamento realizzato dalla stessa casa. Le superga bimbo, sono colorate, comode e traspirante, scelte spesso per tutta la famiglia.

Scarpe bambina

Già prima di sperimentare i primi passi, amiamo far indossare ai nostri bambini delle scarpe, magari realizzate da noi o dalle nonne, con ferri ed uncinetto. Calde d’inverno, colorate d’estate sono un accessorio di cui non riusciamo a fare a meno. In gravidanza si regalano le scarpine come portafortuna per il bebè in arrivo. Per le bambine già quelle confezionate a mano sono bellissime. Dai sandalini in cotone per le prime uscite, durante la bella stagione, alle ballerine con strass e perline agli stivaletti col pelo, le scarpe bambina sono da subito un accessorio motivo di vanto per le nostre principesse.

Siti scarpe

Oggi è molto facile acquistare le scarpe su internet. I moltissimi siti scarpe permettono, digitando alcune preferenze, quali marca, tipo di scarpa, numero e prezzo di selezionare le scarpe che fanno al caso nostro. Per i più piccini la scheda di conversione da centimetri al numero di scarpa, consente di acquistare con facilità la calzatura adatta al piede del nostro bimbo. In pochi giorni arriveranno direttamente a casa le nostre scarpe, per la gioia di grandi e piccini. Sneakers bambina, Timberland bimbo, Kickers bambina, digitando il tipo di calzatura desiderata, possiamo scegliere il modello adatto al piede del piccino.

Privalia scarpe

Per acquisti completi, alcuni siti permettono l’acquisto di un intero guardaroba, dai cappotti alle cazature, potendo scegliere nel reparto outlet, usufruendo di validi sconti. Digitando poi privalia scarpe, lo shopping si concluderà abbinando ai vestiti le calzature più adatte.

scarpe online

Zalando scarpe bambini

Un altro sito completo, con occasioni interessanti anche per i più piccini, lo troviamo digitando zalando scarpe bambini. Possiamo scegliere modelli delle marche più note. Per le bambine le scarpette frozen saranno davvero apprezzate. Dai sandaletti bimba alle scarpe da ragazzo sicuramente non riusciremo a trattenerci dall’acquisto di qualche regalo. Sui siti indicati non mancano i consigli sull’abbigliamento per i nostri bambini e le modalità ed i prodotti per la pulizia delle calzature.