foto_scarpine

Scarpe neonata e neonato: quale modello scegliere

Scarpe neonata

I neonati quando nascono hanno bisogno di libertà. Le scarpine da culla sono carine ma davvero inutili. Il piedino del piccolo ha bisogno di respirare. Quando iniziare a mettere le scarpine ai bambini? Non c’è un’età precisa, come ogni cosa è soggettiva. Le scarpette andrebbero iniziate a mettere quando i bambini non restano più nel passeggino ma iniziano a fare i primi passi. Per casa i bambini vanno fatti camminare a piedi nudi per esplorare con il tatto ciò che li circonda. Quando si esce fuori di casa si deve iniziare a mettere le scarpette. Come scegliere le scarpe da neonata e neonato? Dove comprare scarpe online firmate?

Scarpe neonato

Le scarpe per neonato devono avere determinate caratteristiche. Devono avere una punta ampia per permettere libertà di movimento al piedino. Devono essere cambiate ogni 3-4 mesi perché il piede cresce molto velocemente. Le scarpe Primigi Primi Passi hanno tutte le caratteristiche ideali che le scarpe da neonato devono avere. Oltre ad essere comode e adatte allo sviluppo del piede e delle abilità motorie, sono molto belle e si possono trovare in svariati modelli. Per i maschietti ci sono sneaker e scarpine normali. Per le femminucce ci sono sneakers, ballerine da neonata e stivaletti da bimba. Tutti i modelli sono molto belli e colorati. La Primigi realizza anche scarpe estive come sandalo da neonato.

scarpe neonata

Scarpe neonato

Anche le scarpine Original Marines sono adatte ad un neonato che impara a fare i primi passi. Anche in questo caso ci sono molti modelli, sia estivi che invernali, che possono essere comprati ad un bimbo. Se si vuole un paio di scarpe che stia bene sotto i jeans, come non scegliere le Nike? Le scarpette da neonato Nike hanno gli stessi modelli di quelle per adulti e i bambini sembreranno dei piccoli ometti alla moda! Bellissime sono anche le scarpette Liu Jo da bimba, molto eleganti e raffinate e per questo motivo più adatte ad una cerimonia o ad una giornata importante. Anche le babbucce da neonato si possono acquistare su internet su siti come Kiabi o Zalando. Su questi siti le scarpette da bebè sono sia semplici sia a forma di animaletti simpatici.

Scarpette neonato

Le Superga per neonati iniziano dal numero 18 ovvero all’incirca dai 9 mesi, quando il piedino misura 11 cm. Le Superga sono scarpine sicure, comode e bellissime per un bimbo e per una bimba. Ci sono quelle che si chiudono con i lacci e quelle che hanno la chiusura il velcro per evitare che il piedino esca. Anche le fantasie sono molto belle. Ci sono di tutti i colori, le scarpine da neonata anche brillantinate. Molto carini sono i modelli Superga della Disney con disegnati i personaggi come i Sette Nani o Minnie. Anche le scarpa Mayoral sono bellissime per i piccoli. In particolar modo ci sono scarpe con pizzo e ballerine da bimba per cerimonia. Per i maschietti sui vari siti si possono trovare calzature eleganti come scarpine Hogan da neonato.

scarpine neonato

Scarpette blu

Il blu è un colore molto amato per i maschietti. Scarpe eleganti molto belle di colore blu che si possono acquistare per il neonato per determinate occasioni sono dell’Armani Junior. Queste scarpine, acquistabili a partire dalla taglia 15. Questa scarpa ha la suola in gomma, non ha il tacco ed è in similpelle con effetto scamosciato. Anche la Ralph Lauren ha bellissime scarpe blu con la chiusura il veltro che possono essere messe per una cerimonia, anche come scarpine da battesimo. Queste calzature online si posso acquistare su vari siti come Zalando.

Scarpine neonato ai ferri

Molto carine sono le scarpette per neonati ai ferri. Questi capolavori fatti a mano non possono essere comprati in negozio, ma si possono trovare in qualche merceria o fatti realizzare da qualche signora. Le scarpine di lana per neonato ovviamente sono scarpe da culla e non sono adatte per camminare perché non hanno la suola rigida. Si possono quindi mettere al piccolo quando è appena nato, per proteggere i piedini. Per quando il piccolo crescerà si possono invece realizzare babbucce per neonati ai ferri da utilizzare dentro casa. Altre scarpine da neonato molto graziose sono quelle all’uncinetto. Si possono realizzare ad esempio scarpine come il sandalo all’uncinetto da neonata o babbucce per neonato.

scarpe neonato