foto_scarpe_bambini

Sandali bambino: quali modelli scegliere per l’estate

Sandali bambino

Finalmente andiamo incontro alla bella stagione. Le temperature aumentano ed il desiderio di abiti più leggeri ci invita ai primi acquisti primaverili. In attesa di lunghe passeggiate all’aria aperta, amiamo osservare le vetrine per scoprire le ultime novità dettate dalla moda, anche per i nostri bimbi. Via le scarpe invernali, facciamo posto ai sandali. Ma come devono essere i sandali bambino?

Se il bebè è piccolino ed inizia a muovere i primi passi, optiamo per i sandali chiusi. Le staffe dietro il tallone e quelle laterali, avvolgeranno il piedino, accompagnandolo negli spostamenti. La suola flessibile e la parte anteriore del sandalo larga e squadrata, faciliterà il movimento delle dita. Man mano che cresce, poi, possiamo scegliere scarpe sempre più aperte, con laccetti o fibbie per le chiusure.

Sia per i maschietti che per le bambine i modelli di calzature sono davvero tantissimi, accontentando tutti i gusti. Lo stesso dicasi per il prezzo. Dalle calzature più ricercate a quelle economiche, si possono fare interessanti acquisti direttamente presso i negozi, ma anche on line.

sandali bambino

Scarpine bambino

Tra i vari modelli i sandali super Jump faranno felice il nostro bambino, non solo perché molto colorati. Sono, infatti, dotati di lucine che si illuminano al contatto con l’asfalto. Inoltre la chiusura a strappo si adatta alla forma del piede, più paffuta per i piccolini, affusolati per i grandicelli.

Per andare al parco e giocare con gli amici, preferiamo i sandali chiusi, proteggeremo i piedini da eventuali urti. Ideali in questo caso sono i sandali superga bambini, colorati e leggeri, ideali per le scampagnate immersi nella natura.

Se siamo invitati ad una cerimonia, le calzature docksteps bambino sono ideali da indossare con abiti eleganti. Leggere e traspiranti non limiteranno il bambino nelle sue attività. Della stessa marca anche gli stivaletti bambino che uniscono alla qualità del prodotto la praticità e la versatilità della calzatura.

sandali

Bambino

Lo sviluppo motorio e la deambulazione rappresentano un grande traguardo per il bambino, nel processo che lo guiderà al raggiungimento dell’autonomia. Dal gattonamento, possibile anche se non necessario, in cui inizia ad esplorare l’ambiente, arriverà ad assumere la posizione eretta, muovendo i primi ed incerti passi.

I genitori possono facilitare questo processo incoraggiando il figlio, ponendo attenzione ai pericoli a cui andrà incontro il bambino. Inizialmente a piedi nudi, per permettergli un corretto appoggio del piede, quindi con i calzini antiscivolo, indosserà, di lì a poco, le prime scarpette bebè, che lo accompagneranno al consolidamento di questa nuova fase.

Scarpe bambino

Le calzature per bambino comprendono una vasta gamme di modelli, dalle scarpette bimbo, per i bebè che ancora non camminano, in lana o cotone, da abbinare a completi sferruzzati dalle mamme, alle scarpe sportive bambino fino ai sandali.

I sandali ragnetto saranno la gioia dei vostri bambini. Oltre ad essere coloratissimi, le strisce laterali avvolgeranno il piede del piccino, accompagnando i suoi movimenti. Per le bambine ci sono anche nei colori del rosa e del viola con le immagini delle principesse delle fiabe.

Le calzature grunland bambino, realizzate in materiale naturale donano una sensazione di leggerezza ai piedi. Ciò impedisce ai bambini di assumere appoggi scorretti con la pianta del piede. Il plantare, ottenuto mescolando il sughero ed il lattice naturale, è flessibile, adattandosi comodamente all’anatomia del piede.
Ideali per tutta la famiglia, sono davvero irrinunciabili durante la stagione estiva.

sandali

Scarpe per bambino

Le scarpette unisa propongono sandali bimba da indossare in ogni occasione. Le classiche ballerine, lucide o super flessibili, nei toni chiari, ai molti modelli di stivaletti estivi bambina.

stivaletti

I sandaletti bimbo in stoffa sono molto richiesti, mantenendo il piede fresco, con i personaggi più amati dai piccini. Non possiamo poi trascurare i sandaletti mare bambino. Se trascorreremo le vacanze al mare, preferendo la spiaggia, le ciabattine faranno proprio al caso vostro. Ideali per le passeggiate sulla battigia, facilmente sfilabili al momento del bagno. Se la vacanza sarà in un posto di mare con i sassi, meglio i sandali mare con la chiusura a strappo per evitare che il piccino si liberi facilmente dalla calzature provocandosi piccole ferite alla pianta dei piedi.

Sandali bambina

Con le frange, sportive, con i lacci incrociati, i sandali per bambina conquistano grandi e piccine. I siti on line dedicati offrono interessanti sconti anche sulle marche più ricercate. Con la suola traspirante, con quella in sughero il piede delle nostre bimbe non sarà soggetto a sudore.

Se la piccina ha compiuto i 3 anni, quindi appena la muscolatura del piede ha raggiunto il suo sviluppo ed il passo è, ormai, sicuro possiamo scegliere tra i sandali mare bimba delle pratiche infradito. Anche qui non c’è che l’imbarazzo della scelta, da quelle con i lacci lucidi, ornati con fiocchetti ai pratici infradito bimba per il mare. Inizialmente un laccetto elastico al tallone eviterà cadute rovinose, appena la piccina ha preso confidenza con la calzatura le classiche infradito bimba saranno irrinunciabili, per la stagione estiva.

infradito

Scarpe Bambini

I nostri bambini crescono velocemente. Spesso un paio di scarpe non bastano per una stagione. Con le calzature non possiamo acquistare numeri superiori per evitare che il bambino cada o, comunque, poggiando male il piede si faccia male. Gli esperti suggeriscono di misurare il piede al bambino acquistando le scarpe di un centimetro più lunghe. In questo caso le dita del piede avranno maggiore libertà di movimento e le scarpe dureranno più a lungo.

Prestiamo attenzione anche alle chiusure delle scarpe per bambino. Se andiamo al mare, sarà frequente che i piccoli si bagnino piedi e sandali, evitiamo le chiusure soggette a ruggine, per evitarne il contatto con la pelle delicata dei bimbi. Meglio, in questi casi i sandali plastica e le infradito.