foto onomastico michele copertina

Onomastico Michele: immagini, frasi d’auguri e storia del Santo

Buon onomastico, Michele!

Il 29 settembre si festeggia San Michele, giorno in cui si ricorda l’Arcangelo Michele, primo dei tre Arcangeli menzionati nell’Antico Testamento. San Michele per il Cattolicesimo, ha un ruolo fondamentale nella difesa della Fede contro Satana. Per questo il significato del nome Michele si può identificare nell’espressione “Chi è come Dio”. Nonostante questa figura compaia negli scritti Cristiani, è presente anche anche in altre religioni, come l’Islam, l’Ebraismo, l’Avventismo, e il culto dei Testimoni di Geova.
Se avete un amico o un parente che porta questo nome, ecco le migliori frasi per augurargli “Buon onomastico, Michele!”.

San Michele onomastico: frasi originali per fare gli auguri

Il nome Michele è molto diffuso, perciò può capirare a tutti dover porgere degli auguri di buon onomastico. Se siete alla ricerca di frasi originali, ecco una bella selezione di “auguri di buon onomastico Michele“. Potrete utilizzare questi pensieri per porgere i vostri auguri in modo originale e personalizzato, semplicemente condividendoli via WhatsApp oppure utilizzandoli per realizzare un biglietto scritto a mano!

Un nome, una persona da non dimenticare. Tanti cari auguri, Michele, per il tuo onomastico!

Ogni giorno festeggiamo uno o più Santi, ma ci sono ricorrenze che più di altre si fanno ricordare. Sono le celebrazioni di persone speciali, a noi care, e tu sei una di quelle. Buon onomastico, Michele!

Non è il nome che rende unica una persona, ma la persona che rende unico il nome. A te, Michele, Buon Onomastico!

Un abbraccio a una persona con un nome speciale. Buon onomastico, Michele!

Adoro sentire la tua voce, e amo pronunciare il tuo nome. Auguri, mio amato Michele!

Il tuo nome è bello come la persona che lo porta. Buon onomastico, Michele!

Hai uno spirito combattivo come l’Arcangelo da cui hai preso il nome. Buon Onomastico, Michele!

A mio Marito, l’unico Michele della mia vita!

Leggi anche: Michele: significato del nome, origine e curiosità
foto onomastico michele immagini

Immagini buon onomastico Michele: le più belle

Se le parole non bastano, ecco come augurare “buon onomastico Michele”: immagini che, con qualche modifica, possono essere utilizzate anche per dire “buon compleanno Michele”, immagini, romantiche e divertenti. Condividile quando si festeggia San Michele con parenti o amici che portano quel nome. Puoi dire con le immagini “auguri, Michele” in modo speciale inviando queste immagini sui social, attraverso whatsapp! A tutti fa piacere essere ricordati, non solo il giorno del proprio compleanno. Ricevere degli auguri accompagnati da queste simpatiche immagini non può che essere una piacevole sorpresa!

foto buon onomastico michele fiore

foto buon onomastico michele diddl

foto buon onomastico michele fiori

foto buon onomastico michele scritta

foto buon onomastico michele colori

foto buon onomastico michele smile

foto onomastico Michele uomo

Leggi anche: Onomastico Fabio: frasi, immagini di auguri e storia del santo

San Michele: la storia dell’Arcangelo

L’Arcangelo Michele, per il Cristianesimo, è l’incarnazione della Giustizia Divina, ed è spesso raffigurato con una spada fiammeggiante. Dapprima unito a Lucifero, si separa da lui e dagli Angeli che hanno preso le distanze da Dio. A Dio resterà fedele, combattendo nelle sue fila insieme agli altri Arcangeli a difesa dei giusti e punendo gli empi. Michele, chiamato anche “l’angelo personale del Signore”, compare anche nel libro dell’Apocalisse, nella lotta contro il demonio. In questo libro, come nella Genesi, i testimoni di Geova identificano l’Arcangelo Michele con la Parola di Dio, ovvero Gesù in forma preumana, prima della propria esistenza come uomo.
L’onomastico San Michele quando si festeggia oltre al 29 settembre? Ecco tutte le date:

  • 26 e 27 gennaio
  • 9 e 15 febbraio
  • 3 marzo
  • 6 e 10 aprile
  • 14 maggio
  • 14 luglio
  • 25 agosto
  • 10 e 28 settembre
  • 23 novembre

foto onomastico michele spada

Leggi anche: Onomastico Luigi: frasi d’auguri, immagini e storia del Santo