foto_mamma_figlio_cellulare

Salvabimbi: la nuova App che aiuta bambini e genitori in difficoltà

La tecnologia continua a semplificarci la vita, soprattutto a chi ha dei bambini piccoli. Per tutti i genitori è stata creata l’utile App Salvabimbi, che viene in soccorso di mamme e papà con consigli per salvare le vite in pericolo dei figli.

L’App Salvabimbi è stata creata dal sito ManovreDicostruzionePedriatiche, sviluppata dal Centro di Formazione Elis, in collaborazione con Italtel, ed è nata non solo per aiutare i genitori, ma tutti coloro che hanno a che fare tutti i giorni con dei bambini.

Con questa nuova App è possibile vedere tutte le manovre salvavita del lattante e del bambino ,(indispensabili soprattutto in caso di soffocamento) in ben 17 lingue diverse. Ma ci sono anche video tutorial e la ricerca del centro di formazione più vicina proprio per apparendere le varie tecniche di salvataggio.

Non solo, Salvabimbi è un’App geolocalizzata che permette di elencare gli ospedali più vicini in caso di un’emergenza medica. Inoltre, c’è la sezione Notizie dove vengono mostrati continui aggiornamenti sui pericoli quotidiani che corrono i nostri bambini, molti dei quali presenti tutti i giorni a tavola.

Per il momento Salvabimbi è disponibile solo su sistema Android, ma arriverà presto anche su IOS.