Ricette leggere e gustose: vellutata di zucca

La vellutata di zucca è un piatto ideale per la stagione invernale, salutare e grazie al sapore dolce della zucca piace molto anche ai bambini! La zucca ha poche calorie ed è per questo adatta anche per chi è a dieta, inoltre è ricca di caroteni e pro-vitamina A, minerali, vitamina C e vitamine del gruppo B. Con questa ricetta preparerete in poco tempo e in modo davvero semplice un piatto adatto a tutta la famiglia con tanti effetti benefici per la salute.

Per prima cosa preparate la zucca, togliendole i semi, la buccia e tagliandola a pezzi (oppure potete acquistarla già pronta a pezzetti). Mettete la zucca in pentola con 3/4 di acqua, il dado e accendete il fuoco.

Lasciate bollire con il coperchio per circa 20 minuti, dopodiché spegnete il fuoco.

Frullate il tutto con un frullatore a immersione in modo da ottenere un composto omogeneo, se necessario aggiungere ancora acqua finché raggiunge la consistenza desiderata.

Quando la vellutata è nel piatto, io aggiungo sempre un cucchiaio di curcuma, spezia nota per le sue molteplici proprietà antitumorali, e un pizzico di zenzero, pianta erbacea dalle proprietà infiammatorie e digestive.

In questo modo tutta la famiglia farà il pieno di salute mangiando un piatto davvero gustoso! Buon appetito!


Exit mobile version