Resta aggrappata all’aquilone e vola in aria: tragedia sfiorata
Tragedia sfiorata a Taiwan, durante il Festival Internazionale di Hsinchu che prevede il tradizionale volo degli aquiloni. Una bambina è infatti rimasta incastrata nel suo aquilone che, arrotolatosi intorno al suo corpicino, l’ha trascinata in aria. Il video che ritrae il dramma sfiorato ha fatto il giro del web, e sta suscitando scalpore e sgomento.
I fatti
I fatti risalgono a qualche giorno fa, durante l’annuale festa che prevede il volo di centinaia di aquiloni arrivati da diverse parti del mondo come Germania, Australia, Stati Uniti, Singapore e Giappone.
Leggi anche: Mangia pane e rischia di soffocare: bimba salvata in spiaggia
Come evidente dalle immagini, non si tratta di aquiloni dalle dimensioni normali, ma di grandi teli fatti volare in cielo. Uno di questi però si è aggrovigliato accidentalmente intorno al corpo della bimba di appena tre anni, trascinandola con sé verso l’alto a decine di metri di altezza.
La manovra, la discesa ed il salvataggio: bimba viva per miracolo
Inevitabile lo spavento ed il terrore da parte dei presenti, increduli di fronte a quanto successo. La tragedia, fortunatamente, è stata solo sfiorata. Gli organizzatori dell’evento sono infatti stati in grado di manovrare il grande aquilone, permettendo così alla piccola di tornare a terra dopo una lunga fase di discesa al termine della quale è stata afferrata da alcuni dei presenti.
Leggi anche: Genitori non si accorgono della figlia finita a largo su unicorno: salvata in mare aperto da un traghetto VIDEO
Secondo quanto riferito dai media locali, la bimba ha riportato solamente qualche piccolo graffio al viso e al collo.
Il video che sta facendo il giro del web
Di seguito le immagini che hanno fatto il giro del mondo e che mostrano la bimba volare in cielo trascinata dall’enorme aquilone.