foto_regalo_mani

Regalo per battesimo dai nonni, 10 idee

Il battesimo, al di là del significato religioso, è l’occasione perfetta per celebrare il nuovo arrivato e la sua famiglia. L’evento è molto sentito soprattutto dai nonni, che con il loro immenso amore sono disposti a tutto per far felici i propri nipoti, fin da piccoli. In particolare sono pronti a regalare un dono memorabile, che possa diventare un ricordo da riutilizzare o riscoprire nel tempo. Cosa regalano i nonni per il battesimo?

Battesimo regalo dei nonni, ecco 10 idee:

  1. Buoni fruttiferi o un libretto postale: mettere dei soldi da parte, che il bambino potrà utilizzare da grande è un dono molto gradito. Questo salvadanaio potrà essere speso per un viaggio, una borsa di studio, in smartphone o per un altro tipo di investimento.
  2. Gioielli d’oro: una collana, un bracciale, degli orecchini o altri accessori sono oggetti che nel tempo possono acquistare valore, ma anche diventare un ricordo da indossare in occasioni speciali. Questa scelta viene fatta soprattutto se i nonni fanno da padrini al piccolo.
  3. Bomboniere battesimo: i nonni possono contribuire all’acquisto di un pensiero da lasciare a parenti e amici come simbolo di questo importante avvenimento.
  4. La festa: per realizzare un evento speciale, dove condividere con amici e parenti la gioia del sacramento ricevuto, ci vuole un budget consistente. Un aiuto è sempre gradito soprattutto per creare una giornata indimenticabile.
  5. Tutto per la pappa: se il battezzato ha circa sei mesi o meno avrà bisogno di tutto l’occorrente per lo svezzamento e per le prime pappe. Dal seggiolone al cuoci pappa, dai thermos per preparare fuori casa il pranzo alle bavette e tutti gli utensili annessi.
  6. Buono abbigliamento/oggettistica: un pensiero utile è quello di acquistare una carta prepagata presso i negozi specializzati per bambini o le sanitarie dove, a seconda delle necessità, mamma e papà possono prendere quello che occorre al piccolo quando ne hanno bisogno.
  7. Il vestito del battesimo: un elemento importante di questa cerimonia è l’abito del protagonista e può essere acquistato dai nonni sotto la supervisione dei genitori. Spesso ci sono anche nonne esperte che preparano vestitini all’uncinetto eleganti e rari.
  8. Soldi: una busta con dei soldi, come si usa per i matrimoni, si prestano per qualsiasi tipo di utilizzo a seconda delle esigenze ed è per questo che probabilmente è il regalo più gradito.
  9. Posate d’argento: tra i regali per il battesimo dai nonni è usanza anche acquistare il set per mangiare composto da un cucchiaio, una forchetta e un coltello. Non sempre vengono usati, spesso sono uno di quei doni che vanno conservati.
  10. Cimelio di famiglia: è questa l’occasione giusta per i capofamiglia anziani di donare al piccolo un oggetto che si tramanda di generazione in generazione, dai quadri ai gioielli, dai vasi di porcellana agli strumenti musicali.
regalo nonno nipote cuoci pappa bomboniere
<
>