foto_regalo_battesimo

Regalo Battesimo: le idee migliori per bambino o bambina

Regalo Battesimo

Il Battesimo è il primo sacramento che sancisce l’entrata, metaforicamente parlando, del bambino nella Chiesa cristiana. Con la consueta “immersione” nell’acqua battesimale, il piccolo riceve di fatto quella che da molti viene considerata una delle funzioni religiose più importanti. Per questo, scegliere un regalo Battesimo che sia idoneo all’occasione non è facile. Vediamo insieme una serie di idee regalo Battesimo.

Battesimo

Il Battesimo è quindi uno dei momenti più importanti nella vita di ognuno. Per questo, merita un regalo di tutto rispetto. Solitamente, per scegliere il regalo Battesimo, si fa riferimento al tipo di rapporto e vicinanza che si ha con i genitori del bimbo. Se siete il padrino o la madrina, è consigliabile che voi facciate un regalo che richiede un budget più cospicuo rispetto agli altri invitati al Battesimo.

regalo battesimo

Di norma, infatti, nel Battesimo, le figure più importanti, oltre quelle genitoriali, sono il padrino e la madrina. Come da tradizione, il regalo Battesimo di quest’ultimi dovrebbe essere una collanina d’oro con un ciondolino- la classica catenina Battesimo – oppure un braccialetto.

battesimo

Questo tipo di regali Battesimo hanno però una doppia valenza. Se sono duraturi nel tempo, hanno anche l’inconveniente di non rientrare necessariamente nei gusti del neonato quando sarà cresciuto. Il piccolo, però, sicuramente riuscirà ad apprezzare il dono importante (simbolicamente ed economicamente parlando) ricevuto.

Regali Battesimo

Per quanto riguarda gli altri invitati al Battesimo, abbiamo detto che occorre far riferimento al grado di parentela ed al rapporto con i genitori del festeggiato. Idee regalo per battesimo possono essere versamento di un libretto postale dell’importo che decidete di donare, un album elegante e particolare da allestire con le future foto del piccolo.

regali battesimo

Rimanendo in tema di fotografie, altri regali Battesimo sono cornici Thun d’argento o cornici digitale, dove i genitori possono mettere le foto del bimbo. O ancora, regali Battesimo più standard, ma sicuramente utili, comprendono tutta una serie di cose che i genitori, dovranno necessariamente comprare.

Regali per Battesimo

Seggiolino per auto o da tavola, box, seggiolone, girello, seggiolino per la bici, fasciatoio, carrozzino, ovetto per l’auto, marsupio per la mamma, triciclo: questi sono solo alcuni spunti per regali Battesimo. Cosa regalare ad un Battesimo, d’altronde, non è difficile. Basta semplicemente capire cosa serve al piccolo.

regali per battesimo

Altri tipi di regali per Battesimo, dal budget più contenuto, possono essere set da pappa, lenzuola per la culla, asciugamani ed accappatoi, trapuntino, sacco a pelo da passeggino (utile per le passeggiate invernali), prodotti per il bagno del bimbo. Insomma, tutto quel che concerne la quotidianità del piccolo.

Idee regalo Battesimo

In molti si chiedono cosa regalare ad un Battesimo. Ma vi siete mai chiesti, piuttosto, cosa sarebbe meglio non regalare in questa importante occasione? Sconsigliabili sono i fiori, a meno che non decidiate, prima della cerimonia, di portarli direttamente a casa del piccolo. Sconsigliati anche giochi elettronici, inutili ed ingombranti data la piccola età del bambino.