regali originali

Regali utili per neonati: quali sono

Regali utili per neonati

Per la nascita di neonati, maschi o femmine che siano, si pensa immediatamente a quale regalo fare. Tra le miriadi di alternative possibili si cerca per lo più di scegliere dei regali che siano non soltanto originali ma anche utili. Generalmente ci si affida alla ormai nota lista di nascita dove tutto è già stato scelto dai neo genitori. Ma se ci si trovasse a dover optare per un qualcosa di nuovo ed originale? Andiamo a scoprire quali possono essere le diverse idee regalo per neonato.

Regali originali

Solitamente i regali per neonati sono sempre gli stessi, dal biberon alle tutine in ciniglia al carillon o alla copertina. Ma se volessimo sbizzarrire la nostra fantasia e regalare ai neonati un qualcosa di diverso ed originale? Le possibilità di scegliere un regalo non banale o scontato sono tante. Senza escludere l’utilità di ciò che si regala, la personalizzazione dei regali può rappresentare il giusto compromesso.

Cosa regalare dunque? Tra i regali per la nascita che si possono personalizzare c’è l’imbarazzo della scelta. Dai ciucci con su scritto il nome del neonato/a ai body per neonati personalizzati con scritte e disegni simpatici l’idea regalo di questo tipo è quella che sorprende ed è la più azzeccata.

Lasciar spazio ai regali originali per i neonati appena nati quindi è quello che si consiglia, onde evitare che il piccolo pensiero passi come inosservato. Allora non resta che passare in rassegna tutte quelle idee regalo che hanno il carattere di novità ed incrementano l’entusiasmo dei nuovi genitori del piccolo bebè.

regali utili per neonati

Idee regalo originali

Cosa regalare ad un’amica che ha appena dato alla luce un bebè? Di sicuro un pensiero per il suo bambino o bambina che sia di gusto, utile ma allo stesso tempo unico. I regali per bambini più sfiziosi possono comprendere dei simpatici cartoncini da utilizzare al momento dello scatto di una fotografia. Si tratta di carte illustrate che specificano ad esempio i mesi del piccolo e che ricorderanno sfogliando l’album delle foto quel fatidico momento di crescita.

Un’ altra idea originale è rappresentata dai calchi delle manine o dei piedini del bambino appena nato. Facilissimi da realizzare, le impronte resteranno un ricordo dolce e inusuale. Anche un raccoglitore di foto stravagante ovvero un album che abbia incorporati degli scomparti in cui collocare i ricordi più cari del neonato: il braccialino della nascita, le sue prime calzine ecc..può essere un regalo fuori dal comune.

Il regalo che fa comodo soprattutto alla mamma del neonato è un robot da cucina che semplifica la preparazione delle prime pappe. È un regalo originale al quale non sempre si pensa.


Leggi anche: 10 regali giusti per una neo mamma


Un’altra idea presa poco in considerazione, ma utilissima sin dalla nascita, è rappresentata da una scorta super di pannolini che comprenda la variazione della misura giusta a seconda dei mesi del piccolino. A questo tipo di regalo non pensa quasi mai nessuno, eppure si tratta di un dono che rientra tra i regali cosiddetti speciali.

I pannolini, infatti, rappresentano la cosa di cui si ha più necessità durante i primissimi mesi di vita. Non essendo considerati quasi mai come un regalo, di sicuro faranno il loro effetto quanto più se ne avrà la necessità di averli sempre a disposizione.

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità, adoro il mondo dei bimbi trascorro con loro la maggior parte del mio tempo facendogli da tata. Mi diletto a scrivere per Passione Mamma e ciò mi riempie di gioia e soddisfazione. Sogno di scrivere un libro dedicato al mondo delle donne in dolce attesa, perché ritengo sia davvero straordinario ciò che la natura ci ha donato. Email: f.fiore@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *