Regali per neonati
Siete anche voi alla ricerca di un regalo neonato e vi state domandando cosa regalare? Di solito preferite un regalo originale o optate per qualcosa di classico
Siete tra coloro che comprano solo regali neonati o vi piacerebbe anche includere un pensiero tra i possibili regali mamma?
Se non vogliamo che il nostro pensiero finisca nel dimenticatoio tra le mille cose per neonati dobbiamo scegliere qualcosa che entri a far parte dei regali speciali.
Ecco alcune idee nascita sia per il piccolo che per la neo mamma.
Regali originali
Non è semplice trovare un regalo nascita che non sia già presente nella casa del piccolino o non risulti anonimo. Il pensiero per una nascita dovrebbe essere allo stesso tempo utile, ma anche diverso da tutti gli altri già ricevuti. Dobbiamo considerare però che il neonato, specie nei primi mesi di vita, ha poche necessità, quindi il numero di oggetti da regalare è limitato. Ma ci sono tanti pensierini nascita che, pur essendo costituiti da oggetti di uso comune, si distinguono per alcune particolarità.
Per essere originali non è necessario ricercare un oggetto strano, ma scegliere qualcosa di diverso.
Un oggetto di solito molto apprezzato dalle mamme che partoriscono è il kit cambio pannolini da casa e viaggio. È composto da un’incerata che si chiude su se stessa a forma di borsa, può contenere anche pannolini ed eventuali detergenti.
Un altro regalo per neonato che può essere una delle idee originali è una coperta sacco a pelo. Sicuramente il piccolo avrà già delle coperte. Ma in questo caso di tratta di una coperta multifunzione. Con una serie di chiusure con bottoni o cerniere lampo, la coperta può essere usata come un sacco bimbi. Sempre la stessa però, può servire, aperta, come copertura della culla o come tappeto gioco.
Rimanendo invece sul classico, il cofanetto nascita fa parte delle idee regalo nascita utili. È fatto da alcuni oggetti di uso comune come copertina, bavaglino, body, cappellino, ghettine, calzini, guantini. Oppure possiamo optare per un cofanetto con prodotti detergenti.
Idee regalo originali
Volete davvero che il vostro regalo sia unico? Una copertina fatta a mano, un oggetto classico, ma essere realizzata artigianalmente la rende speciale. La coperta può essere interpretata anche come un regalo neomamma in quanto può servire anche durante l’allattamento.
I kit per impronte negli ultimi anni vanno di moda, tuttavia continuano ad essere apprezzati. Sono adatti sia ad un neonato maschio che come idea regalo neonata. Il kit di solito rientra anche tra i regali battesimo originali. Tutti i genitori sono felicissimi di tenere l’impronta delle loro bambine appena nate o dei loro piccoli ometti.
Se il neonato porta il ciuccio, lo sterilizzatore ciuccio è utile. Pochi genitori lo acquistano, perché magari in casa hanno uno sterilizzatore grande. Proprio per questo potrebbe essere una delle idee regalo per battesimo o essere tra cosa mettere nella lista nascita.
Neonato 1 mese
Il piccolo di un mese, come dicevamo, di solito, a parte le cure della mamma, non ha molte esigenze. Tuttavia nella maggioranza dei casi è circondato da persone che lo amano. La tenerezza dei neonati ispira un senso di protezione profondo, tutti vorrebbero prendersi cura di lui e donargli il mondo.
Tuttavia ormai la maggior parte dei nostri figli ha, per fortuna, tutto quello che serve. Alcuni parenti o amici, proprio per questo, scelgono doni meno impegnativi, preferendo regali divertenti. Tra i pensieri più simpatici ci sono bavaglini o tutine con scritte o disegni spassosi.
Un altro pensiero carino sono le torte di pannolini: belle da vedere e utili da usare!
Che si scelgano regali per neonati originali o classici, impegnativi o divertenti, l’importante è fare una scelta di cuore.