pancia_in_gravidanza

Quando inizia a vedersi la pancia in gravidanza

Quando inizia a vedersi la pancia in gravidanza

Dal momento in cui si scopre la gravidanza, si iniziano a tener d’occhio tutti i cambiamenti corporei fisiologici, compreso la crescita della pancia. Ci si incuriosisce ad immaginarsi con un enorme pancione ma di lì al termine dei 9 mesi la pancia avrà attraversato le sue diverse fasi di crescita.

Pancia in gravidanza

Crescita pancia in gravidanza. Come cresce la pancia in gravidanza? E quando inizia a vedersi la pancia ? Sono domande che sorgono spontanee alla futura mamma che vede il proprio corpo modificarsi giorno dopo giorno. Ma andiamo a scoprire più nel dettaglio questo fenomeno dello sviluppo delle pance in gravidanza.

Mesi gravidanza

Quando inizia a crescere la pancia in gravidanza. Durante il primo mese di gravidanza la pancia non è ancora visibile. La pancia del primo mese ospita l’embrione che è ancora indefinito anche se già presenta i segni dell’organismo che diventerà: si inizia la formazione del cuore, degli occhi, del fegato, dei reni, del cervello. Ha circa un cm di lunghezza e pesa solo due o tre grammi.

Nel secondo mese l’embrione continua a svilupparsi ma le sue dimensioni sono comunque ridotte e la pancia è appena accennata. La pancia somiglia a quella di una post abbuffata ma è ancora camuffabile e non visibile ad un occhio che non è a conoscenza della gravidanza.

quando_inizia_a_vedersi_la_pancia_in_gravidanza

La gravidanza a tre mesi è già più evidente. Il feto ha una lunghezza di circa 9-10 cm e pesa circa 100 grammi. In questa fase la pancia al terzo mese inizia a sporgere maggiormente. Ovviamente molto dipende anche dalla fisicità di ogni donna.

Se si è ha un fisico asciutto, la rotondità si noterà con maggiore facilità. La pancia a 4 mesi avrà assunto dimensioni modeste il bambino trova all’interno di essa la possibilità di muoversi. Alza una gamba chiude e apre le mani, gira la testa e questi movimenti sono percepiti dalla mamma con piacevole emozione.

Quando comincia a vedersi la pancia. La pancia al terzo ma in particolare al quarto mese o all’inizio del quinto mese di gravidanza si nota molto bene. Sono questi i mesi in cui inizierà a vedersi la pancia in gravidanza.

Mentre nei primi due mesi sarà appena accennata dal terzo mese in poi l’evoluzione sarà tale da notare il cambiamento. Da li al completamento dei nove mesi il bambino si svilupperà ulteriormente e la sua crescita necessiterà di un maggiore spazio all’interno del grembo che aumenterà di volume.