foto_pastina_con_formaggino

Quando il bambino può iniziare a mangiare la pastina con il formaggino

L’alimentazione dei bambini è fondamentale come sappiamo per il loro sviluppo e la loro crescita e deve dunque essere sana, equilibrata e perché no, anche gustosa. La pastina con il formaggino è un piatto molto semplice da preparare ed anche molto amato dai bimbi, rispecchiando queste caratteristiche alla base di una genuina alimentazione, ci chiediamo quando il bambino possa iniziare a mangiarla.

La pastina, con questo ingrediente “magico”, il formaggino fuso, diventa per i piccoli un ottimo pasto da gustare soprattutto la sera per la cena. La sua preparazione consiste solo nella cottura della pastina (non di grano duro) e nel mettere il formaggino nel piatto che con il calore della pasta lo fa sciogliere. Ma quando il bambino può iniziare ad assaporare un piatto così buono come la pappina col formaggino?

Solitamente il momento ideale coincide con l’introduzione graduale di nuovi alimenti nella dieta del piccolo e dunque con il periodo relativo allo svezzamento. Il formaggio consente un adeguato apporto di calcio fondamentale per lo sviluppo delle ossa e anche dei denti del bambino. Pertanto, assicurare ogni giorno al piccolino scorte adeguate di questo alimento, soprattutto a partire dallo svezzamento (che avviene tra il quarto e il sesto mese di vita), quando il fabbisogno di calcio nel bambino aumenta in modo considerevole, è indispensabile.

La pastina con il formaggino è un piatto molto veloce che specie se si va di fretta ed il bimbo è affamato, può semplificarvi di gran lunga le cose. La maggior parte dei bambini sembra apprezzare la pastina con il formaggino dunque escludendo, eventuali intolleranze ai prodotti caseari, risulta essere una validissima alternativa al menu del vostro piccolo assaggiatore.