foto_abbigliamento_post_parto

Quali sono gli abiti giusti da indossare dopo il parto

Durante i 9 mesi di attesa abbiamo dovuto rinnovare l’abbigliamento: il pancione non ci ha dato altra scelta che ricorrere all’acquisto di nuovi capi che si adattassero alla nuova conformazione fisica. Ora che abbiamo partorito desideriamo rientrare al più presto nella vecchia taglia che avevamo, ma al momento non sappiamo proprio cosa mettere. Dunque ci chiediamo: quali sono gli indumenti giusti da indossare dopo il parto? Andiamo a scoprirlo.

Ovviamente, scendere di peso dopo il parto per poter indossare quel vecchio jeans o quel vestito aderente che abbiamo accantonato nell’armadio, non è immediatamente possibile. Armiamoci dunque di pazienza e tanta buona volontà per sentirci più a nostro agio nella nostra vita da mamme. Ma quali indumenti ci permettono ora di poter essere indossati con disinvoltura dopo il parto?

Il primo consiglio che vogliamo darvi è: prima di eliminare un capo dategli un’altra possibilità!. Questo significa di valutare con scrupolosità gli indumenti che indossavate quando avevate il pancione e considerare la possibilità di riadattarli. Alcune t-shirt o maglie ampie ad esempio indossate con un leggins potrebbero diventare il vostro nuovo look. Poiché la vita da mamma è piuttosto movimentata è essenziale puntare su capi comodi e allo stesso tempo pratici.

Il secondo consiglio invece è: limitatevi negli acquisti!. Comperare ancora altri indumenti in questo periodo non avrebbe molto senso perché si tratta di un momento di transito. Dunque create degli abbinamenti nuovi con ciò che avete a disposizione e magari acquistate solo quando notate in vetrina un qualcosa a cui non vi sentite di rinunciare.

Per quanto riguarda il terzo consiglio, vale la seguente regola: occhio allo stile che indossi! Il limite della decenza è molto sottile e può essere a volte oltrepassato indossando un capo non proprio consono alla vita da mamma. Una maglietta aderente e troppo scollata nel periodo in cui allattate (vedi anche: Allattamento: come fare per non sporcare di latte i vestiti), potrebbe minacciare il vostro gusto estetico e la vostra femminilità. Così come potrebbe suscitare lo stesso effetto se tenterete di indossare un abito troppo attillato. L’ideale, per sentirsi sempre piacevoli e sicure di sè, è puntare su capi in grado di valorizzare il vostro fisico e farvi sentire maggiormente a vostro agio senza per questo rinunciare allo stile e all’eleganza.

hm-abbigliamento-premaman vestiti post parto abbigliamento post parto abbigliamento post parto
<
>