foto_pulizia_ del_viso_in_gravidanza

Pulizia del viso in gravidanza: si può fare?

Pulizia del viso in gravidanza

In gravidanza non si devono abbandonare le sane abitudini. La pulizia del viso è importante ma in gravidanza è meglio prediligere acqua tiepida ed un detergente senza sapone. I massaggi in gravidanza sono consentiti a patto che siano usati prodotti naturali. Il trucco in gravidanza deve essere eseguito con buoni prodotti e per evitare l’accumularsi di impurità è bene eseguire un’accurata rimozione. L’acne in gravidanza è molto comune ed è dovuta dall’aumento degli ormoni. Brufoli e gravidanza sono a quanto pare correlati. Le vitamine per la pelle del viso sono sconsigliate. Questo per evitare che trapassino la pelle e di conseguenza il flusso sanguigno provocano un sovra dosaggio.

Cosa non fare in gravidanza? È bene non usare particolari olii essenziali, molti non sono compatibili con la gravidanza. Per quanto riguarda la pelle secca in gravidanza si può idratare con creme preferibilmente a base naturali con principi nutrienti, in grado di donare elasticità e luminosità alla pelle.

Le creme da usare in gravidanza devono essere naturali, onde evitare di apportare problematiche a mamma e feto. Si può ricorrere all’utilizzo del vapore per la pulizia del viso della pelle grassa, in grado di aprire i pori. Inoltre la pulizia del viso con ultrasuoni non ha controindicazioni particolari.

Macchioline sul viso

I numerosi cambiamenti della gravidanza sono accompagnati anche dalla comparsa di macchie scure sulla pelle del viso. Alcune persone soffrono di melasma sul viso anche prima della gravidanza. La causa è dovuta dall’aumento degli ormoni nel sangue e pure dalla violenta esposizione al sole. Questo provoca le macchie del sole. Eliminare le macchie sul viso non è semplice in quanto esse potrebbero rimanere a vita.

Macchie rosse sul viso

Le macchie rosse in faccia vanno prevenute se possibile. Se si intende esporsi al sole è bene ricordare di proteggersi con delle creme solari ad alta protezione. Inoltre è consigliabile non esporsi nelle ore più calde. Le macchie solari sul viso tendono a comparire maggiormente in gravidanza a causa dell’iper pigmentazione della pelle durante questo periodo.

Come eliminare le macchie solari dal viso? Si può provare ad eliminare le chiazze rosse sul viso attendendo semplicemente il termine della gravidanza oppure provare metodi alternativi naturali. Infatti le nostre nonne sapevano anche come togliere le macchie dal viso. Basta provare a fare impacchi di limone e impacchi di miele.

pulizia del viso in gravidanza un dermatologo.

Brufoli e gravidanza

Con l’aumento degli ormoni è inevitabile la comparsa dei fastidiosi brufoli sul viso. Per mantenere sotto controllo la situazione è consigliabile avere un’accurata pulizia del viso e utilizzare prodotti che ne prevengano la comparsa. Inoltre mangiare sano e bere molta acqua è d’aiuto per ovviare il problema. Bisogna fare una particolare attenzione a come curare il viso perché purtroppo alcuni segni lasciati dai brufoli tendono a rimanere.

Macchie scure sul viso

Come eliminare le macchie dal viso? Purtroppo non tutti i metodi funzionano. Quindi bisogna fare in modo di non farle comparire. Questo prestando attenzione all’esposizione solare e ad una corretta pulizia del viso.

Cloasma

Il cloasma gravidico o maschera gravidica caratterizza la maggior parte delle donne in attesa. L’eccessiva produzione di melanina causa questo inconveniente nelle donne che devono fare particolare attenzione a prevenirlo. È caratterizzato dalla comparsa di macchie sul viso che vanno dal colore rosso fino al colore marroncino.