foto_balcone

Precipita dal quarto piano: bimbo di 3 anni muore sul colpo

Tragedia in provincia di Lodi

Ennesima tragedia che vede come vittima un bimbo. A Casalpusterlengo, in provincia di Lodi, un bambino di appena tre anni è morto dopo essere precipitato dal balcone della sua abitazione, sita al quarto piano di un palazzo. Per il minore purtroppo non c’è stato nulla da fare: troppo grave il trauma cranico riportato.

I fatti

I fatti sono stati riportati dall’AREU – Azienda Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia. Inutile l’arrivo dei soccorsi sul posto: il bambino è morto sul colpo. Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, si sarebbe trattato di un tragico incidente. La vittima stava giocando in balcone, lontano dagli occhi della mamma che, dal bagno, si era recata in cucina lasciandolo solo per pochi minuti, rivelatisi poi fatali.

foto_balcone

Leggi anche: Coronavirus, tragedia durante la quarantena: bimbo precipita dal balcone e muore

È precipitato per oltre dieci metri

Sul balcone il piccolo sarebbe riuscito ad arrampicarsi su qualcosa – anche da individuare – fino a sporgersi troppo dalla balaustra e precipitare per una decina di metri. La madre, che non lo sentiva più, lo avrebbe ripetutamente chiamato prima di scoprire l’amara verità.

Stando a quanto riportato da ilmessaggero.it, gli inquirenti al momento sarebbero ancora sul posto per concludere i rilievi. La salma della vittima invece non è stata ancora trasportata in ospedale, perché potrebbe restare a disposizione delle autorità giudiziarie ai fini delle indagini.

foto_ambulanza

Leggi anche: Donna incinta precipita dal balcone: il bimbo è morto, lei è grave

Era un bambino timido, non vivacissimo come possono essere i bambini della sua età. Qui in cortile è sempre pieno di piccoli che giocano. Lui spesso se ne stava con la mamma. È una tragedia assurda e inspiegabile”

ha raccontato a ilgiorno.it Alfa, un ragazzo che abita al primo piano della palazzina.

Tutta la comunità si stringe alla famiglia in un momento così tragico, drammatico

il commento del sindaco Elia Delmiglio su Facebook.