foto_pancia_piatta_postgravidanza

Post parto, come dimagrire? Usate piatti e bicchieri rossi

Come ritrovare la forma fisica dopo il parto? Con una dieta sana ed equilibrata, da consumare preferibilmente in piatti e bicchieri rossi. A quanto pare il colore delle stoviglie può essere d’aiuto per perdere i chili accumulati durante i nove mesi di gravidanza.

A stabilire la novità è uno studio condotto dagli esperti dell’Università di Basilea, in Svizzera, e pubblicato sulla rivista di ricerca medica Appetite.

Secondo quanto fanno sapere i ricercatori il colore rosso è legato ad una sensazione di pericolo, di allarme, e questo non favorisce l’appetito portando così la donna (ma pure l’uomo che cerca di dimagrire) a consumare meno calorie.

Lo studio è stato effettuato su circa cento ragazzi e ragazze, al quale sono stati offerti acqua e ciambelle in recipienti e contenitori di diverso colore. Ne è venuto fuori che chi aveva consumato il pasto offerto in bicchieri e piatti di colore rosso ne avevano mangiato e bevuto una quantità inferiore del 40% rispetto a chi l’aveva avuto in stoviglie di diverso colore.


Leggi anche: La dieta del limone per ritornare in forma


Secondo altre ricerche, invece, per dimagrire dopo il parto può essere d’aiuto consumare due porzioni di insalata al giorno, una a pranzo e una al cena. Pare che questa verdura sia fondamentale non solo per perdere chili ma pure per contrastare la caduta dei capelli post parto e post allattamento al seno.