foto_alexis_marino_latte

Perde la figlia: mamma dona il suo latte ai neonati bisognosi

Un grande gesto di solidarietà nato da un dramma

Un enorme gesto di bontà e generosità, nato dopo il dramma. Alexis Marrino è una giovane mamma che, dopo nove mesi di gravidanza, ha perso la sua bambina. La piccola è morta immediatamente dopo il parto, a causa di una malformazione. Durante uno degli ultimi controlli, infatti, i dottori avevano comunicato ad Alexis che in grembo aveva un feto anencefalico, ovvero era privo di cervello. Di conseguenza, l’aspettativa di piccola della neonata era praticamente nulla.

Il coraggio di mamma Alexis

Ciononostante, Alexis ha deciso comunque di portare avanti fino alla fine la gravidanza, consapevole che al termine dei lunghi 9 mesi non avrebbe potuto abbracciare la sua creatura. La neonata, data alla luce il 29 luglio scorso, è rimasta in vita solo per un’ora.

foto_alexis_marino

Leggi anche: Latte materno: come aumentarne la produzione

Il gesto di solidarietà

La donna, prima di sapere della malformazione della figlia, aveva ugualmente deciso che l’infante sarebbe stata allattata al seno. Da qui, il bellissimo gesto di altruismo e solidarietà. Alexis infatti sapeva che il suo seno avrebbe continuato a produrre latte anche dopo il parto, ed ha iniziato a tirar fuori il latte materno e a conservarlo in appositi contenitori.

foto_alexis_latte

In questo modo, avrebbe potuto donarlo a tutte quelle che mamme che erano impossibilitate ad allattare naturalmente i propri bambini.

Raccolti cento litri di latte

In meno di due mesi dal dramma, Alexis è riuscita a raccogliere più di 1130 contenitori di latte materno da donare, per un totale di ben cento litri di latte.

Leggi anche: Latte materno: una protezione contro le cellule tumorali

Sapevo di non poterle salvare la vita, ma potevo almeno contribuire a salvare la vita di altri bambini piccoli

ha detto Alexis, che sulla sua pagina Facebook ha postato i contenitori di latte raccolto.

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *