foto_vacanze_coppia

Perché ogni marito dovrebbe dare priorità alla sua donna

Il rapporto di coppia

Mantenere saldo e vivo un rapporto di coppia, non è affatto semplice: soprattutto con la maternità e con l’ingresso in famiglia di nuovi membri, spesso si finisce col non comprendersi e con il non dedicarsi più l’uno all’altro. Abbiamo già visto più volte quanto sia importante per l’uomo e la donna non rinunciare ai propri spazi e alla propria intimità: è anche fondamentale che il marito o il fidanzato dia la priorità assoluta alla propria partner.

Ogni marito dovrebbe dare priorità alla sua compagna

La vita, spesso, è una questione di scelte e di priorità: ebbene, quella di ogni uomo dovrebbe essere la felicità di sua moglie o della sua compagna. Se i parenti e la famiglia sono figure importantissime nella vita di ciascuno di noi, l’uomo deve tener conto che è sua moglie la donna con cui passerà tutta la vita. Ecco perché è importante renderla felice ogni giorno, rinnovarle il proprio amore, farla sentire amata come il primo giorno.

Leggi anche: La testimonianza di una mamma: “Amerò sempre più mio marito che i miei figli”

foto-trascurare-la-vita-di-coppia

I litigi, si sa, fanno parte della vita di coppia e spesso sono anche costruttivi. Tendenzialmente però, in caso di scelte non condivise o di decisioni da prendere, cercate di trovare un compromesso con vostra moglie, evitando lo scontro e prediligendo invece l’incontro tra le parti. Questo non significa avere un atteggiamento remissivo, ma anzi porgere la propria mano nei confronti della persona amata.

Leggi anche: Figli: uniscono o dividono la coppia?

foto_coppia

A tal proposito, è opportuno citare una bellissima citazione del film dei record Perfetti Sconosciuti, che racchiude a pieno questo concetto:

Ho imparato a saper disinnescare, a non trasformare ogni discussione in una lotta di supremazia. Non credo che sia debole chi è disposto a cedere, anzi, è pure saggio. Le uniche coppie che vedo durare sono quelle dove uno dei due, non importa chi, riesce a fare un passo indietro. E invece sta un passo avanti.

foto_coppia_bacio

Insomma, per essere felici bisogna innanzitutto rendere felici la persona che ci è accanto. Ogni marito o fidanzato, dunque, potrebbe dedicare alla propria compagna quanto di più importante e prezioso abbiamo: il tempo. Rendetevi conto del tempo che state sprecando, tra social e tv magari, e sfruttatelo nel migliore dei modi per rendere la vostra compagna orgogliosa di condividere la sua vita accanto ad una persona come voi.

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *