foto_regalo_da_marito

Perché il marito deve fare a tutti i costi il regalo di Natale alla moglie

Che sia per fede, per tradizione o per puro divertimento, il Natale è la festa più importante e festeggiata al mondo! Un marito che tenga alla propria compagna non può quindi esimersi dallo scegliere un regalo speciale per festeggiare questo lieto evento!

Ecco 3 motivi per i quali il marito dovrebbe fare un regalo alla propria moglie a Natale!

  1. Far sentire la propria compagna importante;
    Che siano già mamme oppure non ancora, le donne, io per prima, spesso hanno bisogno di rassicurazioni. Anche se il desiderio di sentirsi al centro dei pensieri del proprio compagno non è una caratteristica solo femminile. A tutti fa piacere ricevere un regalo, anche solo per il fatto di sentirsi considerati. L’oggetto che si riceve, pur piccolo o di scarso valore economico, rappresenta un dono da parte di qualcuno che ci ha dedicato un pensiero, ma anche del tempo per scegliere e comprare quello giusto.
  2. Confermare i propri sentimenti;
    Il matrimonio può dare alla coppia una stabilità emotiva che talvolta può diventare scontata. Essere sposati, avendo magari anche dei figli non deve essere il pretesto per vivere i propri sentimenti in modo routinario e banale. Un regalo di Natale può essere un’opportunità per ricordare alla propria moglie che i sentimenti provati sono ancora vivi e che si è ancora desiderosi di vivere il rapporto di coppia con trasporto e desiderio.
  3. Manifestare la propria riconoscenza.
    La maggior parte delle donne, anche se hanno un lavoro fuori casa, si occupano anche della famiglia e delle faccende domestiche in maniera più considerevole di quanto possa fare un marito, pur presente e disponibile. Farle un regalo a Natale può rappresentare per il marito un modo per ringraziarla di tutta la sua dedizione ed il suo impegno.

foto_regalo_marito_moglie

Alcuni studi sul matrimonio e sui rapporti di coppia, basata su indici biologici, indicano che alcuni ormoni della passione come la dopamina durano al massimo qualche anno. Ma ce ne sono altri, come l’ossitocina, che persistono e favoriscono rapporti affettivi stabili. Secondo la scienza quindi la monotonia che spesso condiziona i rapporti sarebbe determinata dagli ormoni dei partners. Tuttavia, queste valutazioni scientifiche non considerano alcuni principi fondamentali della relazione, come il rispetto, l’accettazione reciproca, la complicità, la cura e l’affettività. Fare un regalo non può essere certo la scappatoia per un rapporto in crisi, ma senza dubbio un modo semplice e diretto per dire alla propria moglie: “ti amo, ho pensato a te, desidero ancora renderti felice”.